Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
cascata islanda

Esplorazioni Islandesi
Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Un viaggio ricco di escursioni, esperienze e attività alla scoperta dell’Islanda!

A partire da:€ 4865
Invece di 4965

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

20-30 persone

Partenze dal:15 giugno
Homepage / Europa / Islanda / Esplorazioni Islandesi
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Così visiterai

reykjavik
Reykjavik
costa di vik
Vik
lago myvatn
Lago Myvatn
blue lagoon
Blue Lagoon
citta di akureyri
Akureyri
cascata di dettifoss
Dettifoss
cascata skogafoss
Cascata Skogafoss

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

aurora boreale
ITALIA - REYKJAVIK
Ci troveremo con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa e partiremo con volo di linea per Reykjavik. Arrivo e trasferimento in hotel.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Volo incluso con partenza da Milano Malpensa. In caso di arrivo con voli diversi dalla maggioranza del gruppo, il trasferimento in hotel può essere previsto con servizio regolare in bus (Flybuss) da considerarsi opzionale ed offerto a parte.

giorno 2

snaefellsnes
REYKJAVIK - GLACIER EXPERIENCE - SNAEFELLSNES
Questa mattina inizieremo il tour con una breve visita panoramica di Reykjavik dalla nostra guida. Partiremo poi in bus verso un'area molto interessante dell’Islanda: il possente ghiacciaio Langjokull. Da Maggio 2015 è stata inoltre aperta l’Ice Cave Iceland, la più grande grotta di ghiaccio artificiale al mondo. Un nuovo progetto per far avvicinare i visitatori alla più incontaminata area glaciale dell’emisfero. L’apertura della caverna di ghiaccio offre la possibilità di raggiungere il bellissimo ghiaccio blu, con le memorie più antiche del pianeta, nascosto nel cuore del ghiacciaio. L’escursione è prevista su veicoli speciali cingolati, a 8 ruote motrici che vi trasporteranno fino all’ingresso dell’Ice Cave. Proseguiremo verso la stupenda zona di Snaefellsnes a nord-ovest, con i suoi panorami sull’Oceano Atlantico e sul ghiacciaio/vulcano Snaefellsnesjokull che ispirò Jules Verne per il suo famoso racconto VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA, e location dell’omonimo film.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

montagne in islanda
STYKKSHOLMUR: SUSHI VIKING ADVENTURE - SKAGAFJORDUR
Oggi dopo la colazione ci prepariamo per una nuova avventura in battello attraverso scenari che portano al tempo delle saghe nordiche in cui i vichinghi silenziosamente dominavano queste acque e abitavano queste terre. Formazioni rocciose basaltiche che ospitano colonie di uccelli come i cormorani e le aquile di mare. Un birdwatching naturale da vicino che vi emozionerà e vi divertirà allo stesso tempo. Si proverà poi il Viking sushi, una sorpresa dai frutti di mare nordici da pescare, conoscere e gustare! Questa esperienza non può mancare in Islanda! Torneremo in un hotel in zona dove pernotteremo e ceneremo.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

akureyri
AKUREYRI - HUSAVIK E WHALE WATCHING
Oggi proseguiremo verso Nord Est, fino alla città di Akureyri, il più grande centro abitato del nord dell’isola, ubicato al termine del fiordo Eyiafjordur, il più lungo dell’Islanda. Faremo una visita alla cascata degli dei Godafoss. E’ una delle cascate più note e spettacolari d'Islanda, situata dove le acque del fiume Skjálfandafljót cadono per circa 12 metri su una larghezza di circa 30 metri. Probabilmente il nome "cascata degli dei" era già usato antecedentemente, si narra infatti che gli antichi abitanti dell'Islanda la considerassero sacra poiché nei tre getti principali vedevano rappresentata la sacra triade: Odino, Thor e Freya. Proseguiremo verso la zona di Husavik per un safari in mare per l’osservazione delle balene. Su un battello navigheremo alla scoperta dei grandi cetacei che in questa stagione vivono il loro periodo di riproduzione proprio nelle acque tranquille dei fiordi. Con un po’ di fortuna potremmo vederle da molto vicino! Torneremo in un hotel in zona dove pernotteremo e ceneremo.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

lago myvatn
LAGO MYVATN - EGILSTADIR
Dopo la colazione ci dirigiamo verso la zona del famoso lago Myvatn. Sul lato orientale del lago corre una grande faglia tettonica, dove una serie di eruzioni vulcaniche ha modellato un paesaggio del tutto particolare, a tratti quasi lunare. Il lago Myvatn ha una superficie di circa 37 kmq e si trova circa 100 km a est di Akureyri lungo la Ring Road. E' costellato da oltre 50 isolotti, perlopiù pseudo crateri, e dalla pianura di Bjarnarflag, caratterizzata da intensa attività geotermica. Il viaggio continua in direzione Est, tra scenari e panorami incantevoli, fino alla città di Egilstadir e i fiordi orientali islandesi, dove pernotteremo in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

percorso arcobaleno a seydisfjordur
SEYDISFJORDUR - EGILSTADIR - BREIDALSVIK
Oggi partiamo verso Seydisfjordur, un grazioso villaggio situato nella regione orientale dell'Islanda, caratterizzato da un porto pittoresco e molte case colorate. Durante il viaggio, vedremo la bellezza naturale della zona, inclusi i fiordi e le montagne circostanti. La strada da Seydisfjordur a Breiðalsvík ci porterà attraverso l'Islanda orientale, caratterizzata da paesaggi mozzafiato, fiordi profondi e una natura incontaminata. La strada può offrire un panorama spettacolare delle montagne e del mare. Nella zona si trova inoltre il bosco di Hallormsstaðaskógur. Una volta arrivati a Breidalsvik ci sistemazione presso l'hotel dove pernotteremo e ceneremo.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

spiaggia dei diamanti islanda
LAGUNA GLACIALE DI JOKULSARLON - SPIAGGIA DEI DIAMANTI
Oggi si parte verso Sud dove vivremo una bellissima esperienza raggiungendo Jokulsarlon, la più grande e famosa laguna di origine glaciale dell'Islanda. Situata a sud dell’imponente ghiacciaio Vatnajökull è estesa agli attuali 18 km² di superficie, a causa dello scioglimento accelerato dei ghiacciai islandesi. E’ anche il lago più profondo d’Islanda. Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la presenza di numerosi iceberg dai colori turchese al blu profondo, ma anche giallo a causa del solfuro di origine vulcanica, nero per colpa delle cenere e ovviamente bianco, in diverse tonalità. Navigazione nella laguna glaciale con mezzi anfibi per ammirare la bellezza dei blocchi di ghiaccio blu. Poco distante vedremo un’altra meraviglia naturale, la famosa spiaggia dei diamanti dove frammenti di iceberg vengono lasciati dalle onde oceaniche sulla spiaggia insieme ai ciottoli neri. Un paradiso per gli amanti dei contrasti e della fotografia. In seguito, torneremo in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Questa giornata potrebbe prevedere delle anticipazioni delle varie tappe previste per il giorno seguente. La guida vi informerà in loco direttamente di questo possibile cambio, senza perdere nulla di quanto è previsto in programma.

giorno 8

spiaggia a vik
VIK - GOLDEN CIRCLE - REYKJAVIK
Oggi viaggeremo costeggiando il mare con varie lingue di ghiaccio e attraverso il Parco di Skaftafell. Passando poi dal villaggio di Vik si potranno ammirare dalla riva del mare i faraglioni di Reynisdrangar. Gli scogli di roccia basaltica rappresentano i resti di una costa una volta più ampia, erosa nel tempo e dalla furia dell’Atlantico che è particolarmente aggressivo in quest’area. Un luogo fuori dal tempo è la meravigliosa Reynisfjara per passeggiare sulle sabbie nere e osservare questi giganti rocciosi che si profilano sul mare, è una grande emozione, nonché un paradiso per gli amanti della fotografia. Ancora uno sguardo al mare e alle sue sculture rocciose, per poi proseguire verso la zona di Hella il cui nome deriva dalle grotte vicino al fiume. Da qui si prosegue fino alle pendici del vulcano Eyjafjallajokull, si potranno ancora vedere le colate laviche che hanno modificato il territorio dopo l’eruzione del 2010. Si potranno ammirare da vicino anche le spettacolari cascate di Seljalandfoss e di Skogafoss, prima di proseguire fino al famoso Golden Circle con la piana di Geysir, Thingvellir, e le stupende cascate a Canyon di Gullfoss. Il Parco nazionale dal 1928 di Thingvellir si trova a circa 50 km dalla costa, vicino all’area vulcanica di Hengill e alla penisola di Reykjanes. Si tratta di un luogo molto importante a livello storico perché qui venne fondato uno dei primi parlamenti del mondo, l’Althing e sempre qui, nel 1944, fu dichiarata l’indipendenza dell’isola. Questo parco è famoso per la sua attività vulcanica e per la sua speciale tettonica caratterizzata da faglie e gole come l’Almannagjá, il più grande canyon. L’altra tappa del Circolo d’Oro è la cosiddetta Cascata d’oro, Gullfoss, la più famosa d’Islanda. Dal 1975 Riserva naturale, è alimentata dal fiume Hvítá che salta per circa 30 metri dando vita a due cascate dalla portata media di circa 100 metri al secondo che poi proseguono in una stretta gola profonda. La terza tappa del Circolo d’Oro è Geysir, nella valle di Haukadalur. Si tratta del geyser più antico del mondo ed è da esso che deriva il nome di queste particolari sorgenti d’acqua che vengono eruttate dalla Terra. Il geysir Strokkur Attivo da circa 10.000 anni, può arrivare anche ad un’altezza di 30 mt. Proseguimento per Reykjavik e sistemazione in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Le tappe di questa giornata potrebbero subire modifiche in loco. La nostra guida vi informerà durante il tour di possibili cambi, senza perdere nulla di quanto previsto in programma.

giorno 9

blue lagoon
REJKYAVIK FLY OVER ICELAND - BLUE LAGOON
Oggi dopo la colazione faremo il nostro ingresso all’attrazione FLY OVER ICELAND, di cui preferiamo non anticiparvi nulla, in quanto sarà molto emozionante! Proseguiamo poi verso la penisola di Rejkyanes nota per essere ricca di campi di lava immensi su cui è germogliata la natura potente che non si ferma davanti a niente ed ha creato un ambiente quasi “fantasy”, non a caso questi luoghi sono spesso scelti come set cinematografici o per la realizzazione di video musicali. Arrivo alla fantastica Blue Lagoon, dove avremo l’ingresso incluso di tipo Comfort, per vivere un’ultima esperienza tutta islandese, con un bagno in acque calde a 37°, che sono curative nella laguna dal colore turchese per via di un microrganismo presente nell’acqua. Un bellissimo modo per terminare le tappe di questa Isola fantastica!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

reykjavik
REYKJAVIK - ITALIA
Dopo la colazione in hotel un transfer ci accompagnerà in aeroporto per il volo di ritorno!
Colazione inclusa. Volo incluso con arrivo a Milano Malpensa.

Cosa inlcude

  • Voli di linea diretti in classe economica da Milano Malpensa
  • Tutti i trasferimenti in veicoli riservati
  • Trasferimenti in arrivo e partenza a/r
  • Pernottamento in hotel 3*/4* a seconda della disponibilità, con prima colazione inclusa
  • 6 cene come da itinerario
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Tutte le escursioni descritte a programma con ingressi inclusi quando necessari (Into the Glacier, Sushi Viking Adventure; Whale Safari, Jokulsarlon e navigazione tra gli iceberg, Blue Lagoon con ingresso "comfort")
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (a partire da € 160 per persona, soggette a riconferma)
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Mance (non sono obbligatorie, ma sono gradite per il Tour Leader e l’autista del bus a vostra discrezione)
  • Facchinaggio
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Journey open to travelers with no age restrictions.
You will travel with travelers from other agencies: the larger the group, the more fun it is!
The trip is organized by tour operators and local guides, selected by Tramundi for you.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per orari di arrivo e partenza diversi dal resto del gruppo, i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa non saranno inclusi ed offerti separatamente con servizio navetta.
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese dalla data di partenza. Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avvenga in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestire su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno fornite su richiesta.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Un'avventura indimenticabile in una terra di fuoco e ghiaccio. Esplora la maestosa cascata di Gullfoss, ammira l'aurora boreale danzare nel cielo notturno, e rilassati nelle acque termali della Blue Lagoon. Scopri la vibrante Reykjavík, fai trekking sui ghiacciai e naviga tra gli iceberg a Jökulsárlón. L’Islanda ti riserverà paesaggi mozzafiato e esperienze uniche, da condividere in un viaggio che rimarrà impresso nei tuoi ricordi!

Travel without worries

Medical and luggage insurance and covid coverage always included, extended medical insurance, cancellation insurance and refund options available.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Esplorando l’Islanda cover
11 giorni
volo incluso
Islanda
Esplorando l’Islanda

Tour operator: Boscolo

Reykjavík, Lago Mývatn, Akureyri, Godafoss, Dettifoss, Jökulsárlón

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 4650 4550
414/giorno
vedi il tour
>
Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1105
138/giorno
vedi il tour
>
Tour della Grecia Classica cover
7 giorni
Atene e Grecia classica

Atene, Micene, Epidauro, Olympia, Delfi, Meteora, Capo Sounion

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 749 649
93/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!