Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
nativi in barca tradizionale

Meraviglie del Vietnam

Il Vietnam da scoprire in questo imperdibile viaggio di gruppo!

A partire da:€ 1249

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:16 marzo
Homepage / Asia / Vietnam / Meraviglie del Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

lungofiume al tramonto
Hanoi
skyline al tramonto
Ho Chi Minh
casa colorata con fiori
Hoi An
locali in barca
Mekong Delta
my son tempio
My Son

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

palazzo ho chi minh al tramonto
HO CHI MINH
Benvenuti in Vietnam! Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento ad Ho Chi Minh con pensione completa.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena inclusa.

Giorno 2

skyline ho chi minh di notte
HO CHI MINH
Con oltre otto milioni di abitanti e quattro milioni di moto, Saigon è davvero una città che non dorme mai. Nonostante la sua modernità, Saigon mantiene un forte legame con il passato e il nostro tour a piedi comprende alcuni dei monumenti più storici della città. Trasferimento al centro di Dong Khoi Street per visitare alcuni dei bellissimi edifici dell'era coloniale francese della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Apprezza gli esterni splendidamente restaurati del Teatro dell'Opera di Saigon e della Cattedrale di Notre Dame, un edificio in mattoni rossi con guglie gemelle costruito con materiali importati dalla Francia (l'ingresso è consentito solo quando non vengono eseguite funzioni). Quindi attraversa la piazza fino all'ufficio postale centrale, completato nel 1891. A breve distanza in auto si trova l'ex palazzo presidenziale, quartier generale del governo di Saigon durante la guerra americana. Prosegui verso l'elegante municipio (l'ex Hotel de Ville) che è uno dei monumenti coloniali più belli di Saigon, specialmente quando è illuminato di notte. Scopri la famosa cultura del caffè di strada di Saigon mentre la tua guida fornisce approfondimenti sulla vita quotidiana a Saigon. Nel pomeriggio visita al War Remnants Museum per una vivida prospettiva della guerra americana attraverso gli occhi dei vietnamiti.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

nativo su barca tradizionale
MEKONG – HO CHI MINH
Partenza per il viaggio di 1,5 ore da Saigon a Ben Tre, situato nel delta del Fiume Mekong, scambiando le scene della città con le lussureggianti risaie e le fattorie di frutta. Al molo, imbarcatevi per un'affascinante escursione in barca a motore, passando davanti a palafitte, allevamenti di pesci e scene di vita di campagna. Arrivate all'isola delle tartarughe e assaggiate frutta e latte di cocco appena raccolti, interagendo con una famiglia di agricoltori locali. Fate un giro in un laboratorio di caramelle al cocco a conduzione familiare che utilizza le famose noci di cocco di Ben Tre. Esplorate i numerosi canali del Delta da un sampan a remi e godetevi l'ospitalità della campagna sorseggiando una tazza di tè al miele mentre assisterete ad una tradizionale esibizione di canzoni popolari. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

my son sanctuary
HO CHI MINH – DA NANG – HOI AN – MY SON
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per volo verso Da Nang. All’arrivo a Da Nang, trasferimento a Hoi An. Check-in in albergo. Nel pomeriggio, visita di My Son Sanctuary, residuo di una civiltà perduta da tempo scomparsa in Vietnam. Se visiti Hoi An, non dovresti perderti My Son, ci saranno molte cose interessanti in questa terra segreta inspiegabile che ti aspetta. Dopo circa 1 ora per questa strada lunga 40 km, raggiungiamo My Son - "la valle dello spirito e dell'arte" - simbolo del periodo brillante del regno di Champa e dal 1999 riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Arrivato a My Son, un'auto ti verrà a prendere al cancello principale e ti porterà nel luogo scelto per costruire la torre del tempio del Champa Royal per quasi 1000 anni con molte torri antiche nascoste in una valle discreta. Luogo centrale dell'antica cultura Champa è considerato la Terra Santa. Lì sentirai i mattoni di pietra raccontare degli dei danzanti, raccontare degli dei del culto nella cultura Champa e dei tanti segreti che fino ad ora non hanno ancora spiegazione e forse sarai tu il primo a decodificarli. Saprai cos'è Yoni e Linga? Perché Yoni e Linga sono scelti dagli antichi Champa come mascotte? E cosa fa questa differenza? Tutto sarà rivelato in questo viaggio. In particolare, un interessante momento che attira molte persone in questo luogo è la splendida e flessibile danza Shiva che racconta l'età d'oro della dinastia Champa. Dopo aver visitato e ascoltato la guida turistica parlare dei misteri, ci rechiamo in hotel.
Colazione, pranzo e cena incluse. Volo interno da Ho Chi Minh a Da Nang incluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

cam thanh di notte
CAM THANH – HOI AN
Ci incontriamo con la nostra guida alle ore 9:00 nella hall dell’hotel e ci trasferiamo al villaggio dei pescatori di Cam Thanh. Trasferimento al villaggio di Cam Thanh in auto o in barca lungo la strada, incontro con i pescatori locali e esperienza della vita quotidiana. Ci uniamo al pescatore locale sul fiume e ci godiamo l’esperienza pratica della pesca con reti tonde e con reti da lancio. Impariamo a remare sull'esclusiva barca a canestro di bambù vietnamita e partecipiamo ad una gara di barche a canestro. Esploriamo gli ormai pacifici corsi d'acqua di cocco di una guerra passata. Ritorno alla casa del pescatore e drink di benvenuto. Ci godiamo il pranzo alle 13:00: Rientro in hotel. Nel pomeriggio è un tour privato della città con la vostra guida. Visita le strade del centro storico, si vedrà: la Pagoda Chua Ong, la Sala delle Assemblee, casa Tam Ky, 200 anni, le case di commercianti cinesi, e il ponte giapponese. Il Phuoc Kien Assembly Hall, costruita nel 1690, è un luogo da non perdere. La pagoda che ospita è dedicato a Thien Hau Thanh Mau, la dea del mare e protettrice dei naviganti.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

hanoi moderna
HOI AN – DA NANG – HANOI
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per volo verso Hanoi. Saremo accolti all'arrivo all'aeroporto di Hanoi e trasferiti in hotel. Check-in standard alle 14:00. Nel pomeriggio ci sarà un tour privato a piedi della città per visitare i mercati locali e il centro storico di Hanoi, noto per le sue 36 strade e le ex corporazioni artigiane e pernottamento ad Hanoi.
Volo interno per Hanoi incluso. Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

treno che passa in mezzo al mercato
HANOI
Colazione in hotel. Al mattino, prenditi mezza giornata per visitare il complesso di Ho Chi Minh che presenta la vita di Ho Chi Minh, il fondatore della nazione. Nel complesso, visita il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Palazzo presidenziale coloniale, la Pagoda a un pilastro. Visita il Tempio della Letteratura, noto come la prima università del Vietnam costruita nel 1070 dalla dinastia Ly per onorare Confucio, saggi ed eminenti studiosi vietnamiti. Pomeriggio: proseguimento della visita al Museo Etnologico, Lago Hoan Kiem e Tempio Ngoc Son situato su un isolotto nel lago. Il lago Hoan Kiem è il punto centrale di Hanoi e ospita una rara specie di tartaruga gigante in via di estinzione. Il suo nome "Spada restituita" deriva da una leggenda di una spada sacra prestata a un antico re vietnamita da una tartaruga sacra del lago e successivamente restituita alla tartaruga. Pernottamento ad Hanoi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

pagode di hanoi
HANOI - HALONG
Colazione in hotel. Poi guidiamo alla baia di Halong, a circa 3 ore di distanza. Alla baia di Halong, vi siete accolti a bordo per una crociera di sulla splendida baia, fermandosi lungo la strada per visitare una delle grotte calcaree della zona. Come vi state in crociera, l'equipaggio della barca vi servirà un sontuoso pranzo. Dopo il pranzo, si avrà attività della barca, il nuoto su una spiaggia tranquilla o prendere il sole sulla terrazza solarium. Pernottamento a bordo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

isole rocciose baia di halong
HALONG – HANOI
L'aumento al suono di lappatura acque della baia, si avrà il tempo per un tuffo mattina presto seguito da colazione. Seduto sul ponte superiore, ci si può rilassare ammirando la bellezza mozzafiato delle isole la bellezza mozzafiato delle isole rocciose che sorgono dall'acqua verde smeraldo della baia. Dopo la prima colazione, esplorare il grotto. Poi la barca crociera di nuovo al molo mentre il brunch viene servito. Seguito dalla crociera attraverso la baia, lungo la strada vedendo più affascinanti formazioni. La barca arriva al porto intorno a mezzogiorno e ritorno ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

hanoi citta
HANOI
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia. Al prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Sistemazioni in camera doppia/tripla in hotel 4*
  • Trasferimento privato come veicolo privato con aria condizionata
  • Tour privato come menzionato come itinerario sopra
  • Pasti menzionati del programma
  • Guida in lingua in italiano
  • Voli domestici: HCM – DA NANG // DA NANG – HA NOI
  • Spese di servizio e tasse governative
  • Ingresso e acqua durante il tour
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Mance per autista e guida turistica
  • Check-in anticipato e check-out posticipato in hotel
  • Volo internazionale da/per il Vietnam
  • Spese personali che non compaiono nell'itinerario
  • Tour facoltativi
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Parti per un tour organizzato in Vietnam e lasciati affascinare dall'autenticità dei luoghi, dalla meraviglia dei panorami e dalle emozioni che questo tour ti regalerà!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour delle meraviglie cubane cover
9 giorni
Cuba

Tour delle meraviglie cubane

L'Havana, Varadero, Trinidad, Santa Clara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
133/giorno
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
150/giorno
vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Tour Singapore e Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

1229
123/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!