Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
skyline

Tour del sud-est asiatico

Alla scoperta di Vietnam, Cambogia e Thailandia, visitando le città più iconiche di queste nazioni!

A partire da:614 €
Invece di 910 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / Vietnam / Tour del sud-est asiatico
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

monaci
Angkor Wat
bangkok
Bangkok
statua religiosa
Battambang
metropoli
Ho chi Minh
torre
Phnom Penh
maschere
Siem Reap

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

skyline
HO CHI MINH
Benvenuti in Vietnam, ad Ho Chi Minh! La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00 del primo giorno. Se hai del tempo libero prima dell'incontro, esci e scopri la miscela di vecchio e nuovo, est e ovest della città. Il Palazzo della Riunificazione e il Museo dei residui della guerra sono ottimi siti per saperne di più sulla storia del Vietnam. Se arrivi con uno o due giorni di anticipo, i tunnel di Cu Chi e del delta del Mekong rappresentano gite di un giorno eccellenti per approfondire la conoscenza della città!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

tempio
PHNOM PENH
Viaggiamo in autobus pubblico attraverso il confine, attraverso il Vietnam rurale e la Cambogia e fino a Phnom Penh (circa 10 ore inclusi due valichi di frontiera e pranzo). La capitale della Cambogia si trova su un importante incrocio dei fiumi Mekong e Tonle Sap e vanta alcuni ottimi esempi di architettura di ispirazione francese. Se stai cercando una bevanda gustosa all'arrivo, vai al Foreign Correspondents' Club per un mojito sul tetto o se sei in vena di shopping, fermati all'art-deco Psar Thmei (Mercato Centrale) o recati a Psar Tuol Tom Pong (il mercato russo) per la migliore gamma di souvenir locali.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Durante il viaggio in autobus attraverso il confine, uscirai dal Vietnam a Moc Bai ed entrerai in Cambogia a Ba Vet. Il tuo tour leader ti assisterà con le procedure di attraversamento del confine. Avrai anche la comodità di essere sullo stesso autobus per tutto il viaggio con meno problemi al valico di frontiera cambiando veicolo. Se preferisci non viaggiare in autobus oggi, puoi prenotare un volo (a tue spese).

giorno 3

tempio
PHNOM PENH
Oggi affrontiamo il tragico passato della Cambogia in una visita guidata al Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21), un'ex scuola che fungeva da centro di tortura dei Khmer Rossi. Si stima che più di 20.000 persone siano state detenute e torturate qui. Ci dirigiamo anche verso i Killing Fields di Choeung Ek, dove uno stupa composto da circa 8000 teschi umani segna il luogo dell'esecuzione per le vittime della tortura di Tuol Sleng. Successivamente, potresti voler conoscere un periodo più luminoso della storia cambogiana da una visita facoltativa al Palazzo Reale e alla Pagoda d'argento. Wat Phnom, avvolto nel mito, merita ugualmente una visita, così come il Museo Nazionale con la sua eccellente collezione Khmer. I tour in bicicletta per la città sono un'ottima alternativa alle passeggiate e generalmente includono il mercato centrale, l'ambasciata degli Stati Uniti, Wat Phnom, il lungofiume del Mekong.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Phnom Penh - I campi di sterminio di Choeung Ek- Phnom Penh - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21). Attività facoltative non incluse. Le storie e la storia condivise nei Killing Fields di Choeung Ek e nel Tuol Sleng Genocide Museum (S21) si stanno confrontando e molti viaggiatori le troveranno sconvolgenti. Questa è una parte importante della storia recente della Cambogia che riteniamo sia importante che i viaggiatori conoscano. Se preferisci non partecipare a queste attività, il tuo leader può consigliare alcune alternative facoltative.

giorno 4

tempio
BATTAMBANG
Il nostro tour continua con un viaggio in minibus privato fino a Battambang (circa 6 ore). Facciamo visita ad un villaggio di ceramica. Quindi proseguiamo per la seconda città più grande della Cambogia, Battambang, una graziosa cittadina lungo il fiume dall'eleganza francese, gente amichevole Khmer e architettura coloniale splendidamente conservata. Perché non prendere parte a un corso di cucina facoltativo per apprendere i segreti dei piatti locali come l'amok, il curry Khmer e il pollo piccante fritto?
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Kampong Chhnang - Visita al villaggio della ceramica. Attività facoltative non incluse.

giorno 5

fiume con barca
SIEM REAP
Trascorriamo un po' di tempo in giro per la campagna in bicicletta, viaggiando verso i villaggi rurali intorno a Battambang. Questa è una grande opportunità per dare un'occhiata più da vicino a cosa significa la vita rurale in Cambogia. Visitiamo le famiglie locali che producono prodotti agricoli nel modo tradizionale tramandato da generazioni, come carta di riso, banane essiccate e riso appiccicoso di bambù. Ci fermiamo in una casa Khmer a rilassarci e a goderci un po' di acqua di cocco mentre chiacchieriamo della loro vita. Nel pomeriggio proseguimento in minibus privato per Siem Reap (circa 3 ore).
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Battambang - Tour gastronomico e ciclistico rurale. La distanza percorsa in bicicletta è di circa 24 km. Se preferisci non andare in bicicletta, informa il tuo tour leader e organizzerà il trasporto in remork (tuk tuk) (costo incluso).Lavoriamo con una meravigliosa impresa sociale locale nell'attività ciclistica che offre opportunità di formazione ai giovani locali per migliorare le loro competenze e sostenere le comunità locali.

giorno 6

valle dei templi
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Il nostro tour prosegue per Angkor Wat nelle prime ore per vedere il sole che sorge su di esso come nei tempi antichi (tempo permettendo). Poi Temple-hop con la guida locale. I templi, risalenti addirittura al IX secolo, si credeva rappresentassero il mondo cosmico ed erano disposti in perfetto equilibrio, simmetria e composizione. I bassorilievi finemente scolpiti e i disegni architettonici sono strabilianti e ci sono opportunità fotografiche spettacolari in qualsiasi momento della giornata. Guardare un'alba o un tramonto è un must. Le rovine sono sparse su un'area di circa 160 chilometri quadrati, ma il gruppo principale di templi è vicino a Siem Reap, quindi ci sarà tutto il tempo per apprezzare appieno i grandi siti archeologici di Angkor Wat, Bayon e il Ta coperto dalla giungla Prom.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse:Siem Reap - Tre giorni di Angkor Pass - Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor - Siem Reap - Alba ad Angkor Wat. Le temperature e l'umidità possono essere elevate in Cambogia, soprattutto passeggiando per luoghi come il complesso di Angkor dove potrebbe esserci poca ombra. Preparati facendo molte pause per bere e indossando un'adeguata protezione per la pelle. Alcuni viaggiatori trovano utile un ombrello per ripararsi dal sole.

giorno 7

satua
SIEM REAP – ANGKOR WAT
Continuiamo la nostra esplorazione del complesso di Angkor questa mattina. Nel pomeriggio, ci imbarchiamo su una barca locale privata per scoprire i villaggi galleggianti e la vita quotidiana locale a Chhong Kneas, un porto commerciale di prodotti agricoli ai margini del lago Tonle Sap, noto anche come il Grande Lago della Cambogia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Siem Reap - Tour guidato dei templi di Angkor- Chong Kneas - Visita al villaggio galleggiante Tonle Sap. Attività facoltative non incluse.

giorno 8

metropoli
BANGKOK
Il viaggio prosegue in minibus privato da Siem Reap a Bangkok (circa 10 ore compresi i valichi di frontiera e il pranzo). Arriva nella vivace capitale della Thailandia e immergiti in questo entusiasmante mondo di tuk tuk, barche khlong e venditori ambulanti che servono deliziosi piatti tailandesi. Forse esci per assaggiare alcune specialità locali come ultimo saluto con i tuoi compagni di viaggio.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Se preferisci non viaggiare in autobus per la giornata, puoi prenotare un volo tra le due città. Questo volo sarà a tue spese. A causa delle rigide leggi sull'immigrazione, il tuo tour leader cambogiano ti accompagnerà sul lato cambogiano del confine, dove saluterai prima di passare attraverso l'immigrazione non accompagnato. Una volta usciti dall'immigrazione verrai accolto da uno dei nostri tour leader thailandesi che ti accompagnerà a Bangkok. Tutti i nostri leader di viaggio sono stati informati per garantire che questo sia un processo semplice e agevole.

giorno 9

metropoli
BANGKOK
Il nostro viaggio si conclude questa mattina, senza ulteriori attività in programma. Tuttavia, se hai più tempo, Bangkok è piena di cose da fare, tra cui il Grand Palace, il Tempio del Buddha di Smeraldo e l'affascinante museo Jim Thompson. Altrimenti il nostro viaggio giunge così al termine. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse.

Cosa include

  • 8 pernottamenti (hotel 8 notti - casa famiglia 1 notte - pensione 2 notti)
  • Pasti indicati in programma (8 colazioni)
  • Guida parlante inglese
  • Trasporto: Autobus pubblico e Minibus privato, Tuk Tuk, Bicicletta
  • Le seguenti attività incluse:
    Phnom Penh
    - I campi di sterminio di Choeung Ek
    Phnom Penh
    - Museo del genocidio di Tuol Sleng (S21)
    Kampong Chhnang
    - Visita al villaggio della ceramica
    Battambang
    - Tour gastronomico e ciclistico rurale
    Siem Reap
    - Tre giorni di Angkor Pass
    Siem Reap
    - Tour guidato dei templi di Angkor
    Siem Reap
    - Alba ad Angkor Wat
    Chong Kneas
    - Visita al villaggio galleggiante Tonle Sap
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Ad alcuni viaggiatori piace così tanto Siem Reap che decidono di voler rimanere giorni extra piuttosto che continuare con il gruppo a Bangkok. Puoi firmare il viaggio per goderti di più la Cambogia, tuttavia non siamo in grado di rimborsare eventuali servizi non utilizzati o fornire modalità di viaggio alternative.
A volte il nostro alloggio potrebbe non avere acqua calda continua. La maggior parte dei viaggiatori non trova questo un problema e spesso desidera rinfrescarsi dal caldo con una rinfrescante doccia fredda!
Restiamo in hotel per tutto questo viaggio. Se preferisci un viaggio simile con un'esperienza in famiglia, potresti considerare di prenotare il nostro viaggio Cambodia Express.
Essere in viaggio significa rispettare le culture e le sensibilità locali. In questo modo otterrai il massimo dalle tue interazioni con la gente e gli ambienti locali. Visiterai molti templi in questo viaggio, assicurati di portare vestiti che coprano le braccia e pantaloni o gonne che superino le ginocchia. Una sciarpa leggera è una buona idea per coprire spalle e braccia quando fa caldo.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola si applica a tutte le notti del viaggio ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Si prega di fornire il proprio nome completo esattamente come indicato sul passaporto al momento della prenotazione (compresi eventuali secondi nomi elencati sul passaporto) per i biglietti ferroviari e aerei. Potrebbero essere applicate commissioni per modifiche ai dettagli entro 45 giorni dalla partenza e in alcuni casi ti verrà richiesto di coprire il costo dell'emissione di nuovi biglietti.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Viaggia attraverso tre dei paesi più contrastanti del sud-est asiatico in un'avventura che ti porta lontano dalla folla e nel cuore e nell'anima di questa affascinante regione e della sua gente altrettanto incantevole!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!