Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
molo con faro

Tour dell’isola di Creta

Un tour organizzato alla scoperta della splendida Creta!

A partire da:€ 1780

Durata

7 giorni / 6 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-25 persone

Partenze dal:12 maggio
Homepage / Europa / Grecia / Tour dell’isola di Creta
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
60%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Così visiterai

casetta con fiori
Chania
dipinto
Knosso
baia con porto
Heraklion
sentiero di montagna
Sougia
caletta
Chania
porticciolo
Heraklion
colonnato rosso
Knosso
faro
Chania

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

roccaforte
HERAKLION
Benvenuti in Grecia, nella splendida isola di Creta! L'isola più grande della Grecia che delizia ogni viaggiatore con acque limpide, villaggi affascinanti e una storia tangibile. La nostra avventura sull'isola inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00 con i nostri compagni di viaggio. Dopo l'incontro di gruppo possiamo scegliere di uscire a cena con il gruppo e fare una passeggiata di orientamento guidata con una guida di Heraklion.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli di contatto dell'assicurazione e delle emergenze. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

KNOSSO – AGIOS IOANNIS
KNOSSO – AGIOS IOANNIS
Questa mattina usciamo dalla città e proseguiamo il nostro tour verso il famoso sito archeologico di Cnosso, considerata la città più antica d'Europa. Esploriamo le rovine e ci immergiamo in centinaia e migliaia di anni di storia all'interno delle sue mura. Quindi è il momento di visitare alcuni angoli tranquilli di Creta: proseguiamo verso la piccola città costiera di Chora Sfakion (a volte indicata come Sfakia) e lo storico villaggio di Anopolis per alcune brevi soste, quindi proseguiamo per Aradaina, in bilico ai margini di una gola e conoscere la storia di questa zona drammatica. L'ultima tappa della giornata è il delizioso villaggio di Agios Ioannis, incastonato ai piedi delle Montagne Bianche. La nostra meritata cena di questa sera sarà un evento vivace: banchetta con le specialità locali accompagnate da una meravigliosa esibizione dal vivo di musica tradizionale, una perfetta introduzione alla vita del villaggio a Creta. Trascorriamo la notte in una pensione tradizionale.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.Per presentarvi le attività di oggi, abbiamo collaborato con MEET, un'organizzazione senza scopo di lucro che supporta i fornitori locali nei parchi nazionali di tutto il Mediterraneo, fornendo loro gli strumenti per sviluppare progetti di ecoturismo basati sulla comunità. Questa partnership ti dà l'opportunità di visitare questi luoghi protetti in modo autentico e sostenibile. Potresti essere assegnato a una camera tripla qui a seconda della configurazione del gruppo.

giorno 3

litorale
SOUGIA
Salutiamo Agios Ioannis e torniamo a Chora Sfakion, dove salirai a bordo della nostra barca privata lungo la splendida costa meridionale di Creta fino al villaggio di Sougia. Questa è Creta al suo meglio: una distesa di spiaggia sconosciuta dominata da montagne minacciose. È quasi troppo bello per crederci, ma credici, sei qui! All'arrivo a Sougia il pomeriggio è tuo da trascorrere nel tempo libero e non è certo difficile trovare qualcosa di straordinario da fare. Potresti voler esplorare uno dei sentieri costieri, fare una nuotata nelle acque calde o semplicemente sdraiarti sulla spiaggia e lasciare che la vita scorra intorno a te con un drink in mano.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

sentiero di montagna
AGIA IRINI– SOUGIA
Il nostro viaggio in Grecia continua e questa mattina ci alziamo presto presto per salire a bordo di un autobus locale diretto alla gola di Agia Irini, scavata nel lato occidentale delle Montagne Bianche. Partiamo per un'escursione ombreggiata attraverso la gola mentre il leader condivide storie sul passato storico della zona e su come un tempo nascondeva i ribelli greci durante l'occupazione turca. L'escursione dovrebbe durare circa tre ore e saremo ricompensati con fantastici panorami lungo il percorso, oltre alla possibilità di avvistare la flora e la fauna uniche della regione, tra cui capre selvatiche cretesi in via di estinzione, cipressi, pini e alberi di dittamo. Il resto del pomeriggio è tuo da trascorrere a tuo piacimento a Sougia!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. L'escursione di oggi è di circa 8 km / 3 ore. Si prega di notare che la superficie varia da sentieri forestali ben consumati a ghiaia e rocce sciolte. Ci sono più tratti in salita e in discesa. Si prega di parlare con il proprio leader per maggiori dettagli in caso di dubbi e si può sempre rinunciare se si preferisce invece esplorare i dintorni di Sougia o trascorrere una piacevole giornata in spiaggia.

giorno 5

città colorata
CHANIA
Salutiamo Sougia questa mattina e prendiamo un autobus locale per Chania. Sulla spiaggia, colorata e piena di cultura, Chania è sicuramente la preferita dai viaggiatori. All'arrivo, visitiamo due artigiani locali e scopriamo come vengono prodotti ceramiche e coltelli locali. Il resto del pomeriggio è libero per le tue esplorazioni a Chania. Magari fai una passeggiata tra i mercati cittadini, il quartiere ottomano e il quartiere ebraico, passando per le botteghe degli artigiani tradizionali. La città è anche piena di ottimi ristoranti, quindi assicurati di chiedere al tuo leader consigli per la cena questa sera.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

cittadella chania
CHANIA
Iniziamo la giornata con un laboratorio di "kalitsounia" e sperimentiamo in prima persona come viene prodotto uno dei dolci cretesi più famosi. Kalitsounia è comunemente consumato come antipasto o a colazione e puoi scegliere i tuoi ripieni in base ai tuoi gusti: formaggio cretese "mizithra" o "anthotyro", leggendarie verdure cretesi o scegliere invece un ripieno dolce. È gustoso, nutriente e puoi portarli con te per gustarli nel corso della giornata. Goditi un po' di tempo libero a Chania, magari prendendoti il ​​tempo per visitare i luoghi che potresti aver perso ieri, o semplicemente sedendoti con un caffè e guardando la gente del posto che si occupa dei loro affari. Questo pomeriggio ci dedichiamo ad una visita di una cantina per la degustazione dei vini locali. Questa sera potresti andare in un ristorante locale per una cena finale e usare la tua nuova conoscenza del vino cretese per abbinarla al tuo pasto!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

città di mare
CHANIA
Senza attività programmate per la giornata, la nostra avventura a Creta si conclude dopo la colazione di questa mattina. Se desideri trascorrere più tempo esplorando l'isola, mettiti in contatto in anticipo e possiamo aiutarti a organizzare una sistemazione aggiuntiva per prolungare il tuo soggiorno (soggetto a disponibilità).
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.

Cosa inlcude

  • Sistemazione in hotel ( 3 notti ) - pensione ( 3 notti )
  • 6 colazioni - 1 cena
  • Trasferimenti con autobus pubblico - veicolo privato - barca
  • Le seguenti attività incluse nel programma:
    Cnosso - Sito archeologico
    Agios Ioannis - Visite al villaggio
    Agios Ioannis - Serata di musica dal vivo
    Chora Sfakion - Giro in barca lungo la costa
    Sougia - Escursione alla gola di Agia Irini
    La Canea - Degustazione di vini
    Chania - Laboratorio di panetteria Kalitsounia
  • Guida parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Trasferimento da/per aeroporto
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Attività facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Le temperature estive in Grecia possono raggiungere i 40°C, il che può essere scomodo per chi non è abituato al caldo. D'altra parte, all'inizio della stagione (aprile) molte attività commerciali potrebbero essere ancora chiuse e il tempo è imprevedibile, tuttavia potresti avere alcune delle principali attrazioni delle isole greche quasi per te. Si prega di considerare il periodo dell'anno in cui si desidera viaggiare e la propria idoneità a quella stagione.
Tieni presente che alcune delle isole greche sono molto collinose e montuose, il che significa che molti e molti gradini sono una caratteristica intrinseca del paesaggio. Dovrai essere in grado di sollevare facilmente il tuo bagaglio e trasportarlo su e giù per scale e pendenze. Inoltre, le strade di pietra diventano molto scivolose quando sono bagnate. Alcune persone potrebbero trovare la topografia della Grecia molto impegnativa.
È possibile prenotare un supplemento singolo per questo viaggio, esclusi i giorni 2, 3 e 4. La disponibilità è limitata a causa delle piccole proprietà che utilizziamo. Si prega di contattarci per ulteriori informazioni.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o la carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 166 Polizia: 100 Polizia turistica: 1571 Medici d'emergenza per visite a domicilio: 1016 Ospedali e farmacie di turno: 1434

Prese elettriche

Tipo C, D,E, F, L


L'isola di Creta ha così tanta storia e meraviglie naturali da offrire a un viaggiatore curioso! In sette giorni vedrai quella che è conosciuta come la città più antica d'Europa, assaggerai alcuni dei migliori cibi e vini della regione e scoprirai alcune delle spiagge più pittoresche del mondo!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

1589
199/giorno
vedi il tour
>
Tour di Vienna e Praga cover
7 giorni
volo incluso
Austria
Tour di Vienna e Praga

Tour operator: Boscolo

Praga, Vienna, Brno, Belvedere

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1490 1390
199/giorno
vedi il tour
>
Tour della Lapponia cover
6 giorni
volo incluso
Finlandia
Tour della Lapponia

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Rovaniemi, Parco Ranua Wildlife, Harriniva, Husky farm

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2265 2165
361/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!