Tour dell’isola di Creta
Un tour organizzato alla scoperta della splendida Creta!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Grecia, nella splendida isola di Creta! L'isola più grande della Grecia che delizia ogni viaggiatore con acque limpide, villaggi affascinanti e una storia tangibile. La nostra avventura sull'isola inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00 con i nostri compagni di viaggio. Dopo l'incontro di gruppo possiamo scegliere di uscire a cena con il gruppo e fare una passeggiata di orientamento guidata con una guida di Heraklion.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli di contatto dell'assicurazione e delle emergenze. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.
Giorno 2
Questa mattina usciamo dalla città e proseguiamo il nostro tour verso il famoso sito archeologico di Cnosso, considerata la città più antica d'Europa. Esploriamo le rovine e ci immergiamo in centinaia e migliaia di anni di storia all'interno delle sue mura. Quindi è il momento di visitare alcuni angoli tranquilli di Creta: proseguiamo verso la piccola città costiera di Chora Sfakion (a volte indicata come Sfakia) e lo storico villaggio di Anopolis per alcune brevi soste, quindi proseguiamo per Aradaina, in bilico ai margini di una gola e conoscere la storia di questa zona drammatica. L'ultima tappa della giornata è il delizioso villaggio di Agios Ioannis, incastonato ai piedi delle Montagne Bianche. La nostra meritata cena di questa sera sarà un evento vivace: banchetta con le specialità locali accompagnate da una meravigliosa esibizione dal vivo di musica tradizionale, una perfetta introduzione alla vita del villaggio a Creta. Trascorriamo la notte in una pensione tradizionale.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.Per presentarvi le attività di oggi, abbiamo collaborato con MEET, un'organizzazione senza scopo di lucro che supporta i fornitori locali nei parchi nazionali di tutto il Mediterraneo, fornendo loro gli strumenti per sviluppare progetti di ecoturismo basati sulla comunità. Questa partnership ti dà l'opportunità di visitare questi luoghi protetti in modo autentico e sostenibile. Potresti essere assegnato a una camera tripla qui a seconda della configurazione del gruppo.
Giorno 3
Salutiamo Agios Ioannis e torniamo a Chora Sfakion, dove salirai a bordo della nostra barca privata lungo la splendida costa meridionale di Creta fino al villaggio di Sougia. Questa è Creta al suo meglio: una distesa di spiaggia sconosciuta dominata da montagne minacciose. È quasi troppo bello per crederci, ma credici, sei qui! All'arrivo a Sougia il pomeriggio è tuo da trascorrere nel tempo libero e non è certo difficile trovare qualcosa di straordinario da fare. Potresti voler esplorare uno dei sentieri costieri, fare una nuotata nelle acque calde o semplicemente sdraiarti sulla spiaggia e lasciare che la vita scorra intorno a te con un drink in mano.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Il nostro viaggio in Grecia continua e questa mattina ci alziamo presto presto per salire a bordo di un autobus locale diretto alla gola di Agia Irini, scavata nel lato occidentale delle Montagne Bianche. Partiamo per un'escursione ombreggiata attraverso la gola mentre il leader condivide storie sul passato storico della zona e su come un tempo nascondeva i ribelli greci durante l'occupazione turca. L'escursione dovrebbe durare circa tre ore e saremo ricompensati con fantastici panorami lungo il percorso, oltre alla possibilità di avvistare la flora e la fauna uniche della regione, tra cui capre selvatiche cretesi in via di estinzione, cipressi, pini e alberi di dittamo. Il resto del pomeriggio è tuo da trascorrere a tuo piacimento a Sougia!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. L'escursione di oggi è di circa 8 km / 3 ore. Si prega di notare che la superficie varia da sentieri forestali ben consumati a ghiaia e rocce sciolte. Ci sono più tratti in salita e in discesa. Si prega di parlare con il proprio leader per maggiori dettagli in caso di dubbi e si può sempre rinunciare se si preferisce invece esplorare i dintorni di Sougia o trascorrere una piacevole giornata in spiaggia.
Giorno 5
Salutiamo Sougia questa mattina e prendiamo un autobus locale per Chania. Sulla spiaggia, colorata e piena di cultura, Chania è sicuramente la preferita dai viaggiatori. All'arrivo, visitiamo due artigiani locali e scopriamo come vengono prodotti ceramiche e coltelli locali. Il resto del pomeriggio è libero per le tue esplorazioni a Chania. Magari fai una passeggiata tra i mercati cittadini, il quartiere ottomano e il quartiere ebraico, passando per le botteghe degli artigiani tradizionali. La città è anche piena di ottimi ristoranti, quindi assicurati di chiedere al tuo leader consigli per la cena questa sera.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Iniziamo la giornata con un laboratorio di "kalitsounia" e sperimentiamo in prima persona come viene prodotto uno dei dolci cretesi più famosi. Kalitsounia è comunemente consumato come antipasto o a colazione e puoi scegliere i tuoi ripieni in base ai tuoi gusti: formaggio cretese "mizithra" o "anthotyro", leggendarie verdure cretesi o scegliere invece un ripieno dolce. È gustoso, nutriente e puoi portarli con te per gustarli nel corso della giornata. Goditi un po' di tempo libero a Chania, magari prendendoti il tempo per visitare i luoghi che potresti aver perso ieri, o semplicemente sedendoti con un caffè e guardando la gente del posto che si occupa dei loro affari. Questo pomeriggio ci dedichiamo ad una visita di una cantina per la degustazione dei vini locali. Questa sera potresti andare in un ristorante locale per una cena finale e usare la tua nuova conoscenza del vino cretese per abbinarla al tuo pasto!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Senza attività programmate per la giornata, la nostra avventura a Creta si conclude dopo la colazione di questa mattina. Se desideri trascorrere più tempo esplorando l'isola, mettiti in contatto in anticipo e possiamo aiutarti a organizzare una sistemazione aggiuntiva per prolungare il tuo soggiorno (soggetto a disponibilità).
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel ( 3 notti ) - pensione ( 3 notti )
6 colazioni - 1 cena
Trasferimenti con autobus pubblico - veicolo privato - barca
Le seguenti attività incluse nel programma:
Cnosso - Sito archeologico
Agios Ioannis - Visite al villaggio
Agios Ioannis - Serata di musica dal vivo
Chora Sfakion - Giro in barca lungo la costa
Sougia - Escursione alla gola di Agia Irini
La Canea - Degustazione di vini
Chania - Laboratorio di panetteria KalitsouniaGuida parlante inglese
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Trasferimento da/per aeroporto
Pasti e bevande non indicati nel programma
Attività facoltative
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Le temperature estive in Grecia possono raggiungere i 40°C, il che può essere scomodo per chi non è abituato al caldo. D'altra parte, all'inizio della stagione (aprile) molte attività commerciali potrebbero essere ancora chiuse e il tempo è imprevedibile, tuttavia potresti avere alcune delle principali attrazioni delle isole greche quasi per te. Si prega di considerare il periodo dell'anno in cui si desidera viaggiare e la propria idoneità a quella stagione.
Tieni presente che alcune delle isole greche sono molto collinose e montuose, il che significa che molti e molti gradini sono una caratteristica intrinseca del paesaggio. Dovrai essere in grado di sollevare facilmente il tuo bagaglio e trasportarlo su e giù per scale e pendenze. Inoltre, le strade di pietra diventano molto scivolose quando sono bagnate. Alcune persone potrebbero trovare la topografia della Grecia molto impegnativa.
È possibile prenotare un supplemento singolo per questo viaggio, esclusi i giorni 2, 3 e 4. La disponibilità è limitata a causa delle piccole proprietà che utilizziamo. Si prega di contattarci per ulteriori informazioni.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.