Tour di Laos, Vietnam e Cambogia
Vietnam, Laos e Cambogia da scoprire in questo imperdibile viaggio di gruppo!
16 giorni / 15 notti
18+
2-15 persone
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
giorno 2
giorno 3
giorno 4
Prima di rientrare in hotel per la prima colazione, saremo premiati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza verso Hanoi. Le stanze sono disponibili fino al mezzogiorno.
giorno 5
giorno 6
giorno 7
giorno 8
giorno 9
giorno 10
giorno 11
Proseguendo sulla strada, raggiungerete una pagoda locale, molo bella e dal suo aspetto semplice e antico, che darà un senso di pace e tranquillità. Avete un pranzo vegetariano in un'atmosfera accogliente nella pagoda. Dopo il pranzo, potrete imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta. Insieme a una professionista, vi verranno forniti consigli utili per assicurarvi di ottenere un bel fiore degno di essere portato a casa.
Dopo il workshop, incontrerete e converserete brevemente con il monaco per apprendendo l’importanza del buddismo per le persone che vivono a Hue. Salutate il vostro ospite e lasciare questo luogo incantevole per trasferire all’aeroporto per
prendere il volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto di Ho Chi Minh e trasferimento in hotel.
giorno 12
giorno 13
Per cominciare, saremo invitati a guardare una cartina sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70: sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, scopriremo gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in un ristorante locale. Si prosegue poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici: questa, più che una visita, rappresenta un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Vietnam e di quali atrocità siano stati vittime. Termine previsto delle visite intorno alle 16.00. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap. Disbrigo formalità doganali. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
giorno 14
giorno 15
giorno 16
Cosa include
- 15 pernottamenti presso gli hotel 3 / 4*in base alla disponibilità
- Pasti menzionati nel programma
- Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca privata/non-privata nella baia di Halong
- I voli domestici Hanoi – Danang / Hue – Ho Chi Minh in classe economica, tasse aeroportuali incluse (da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
- I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti
- Spese di ingresso nei siti turistici
- Guida locale parlante italiano durante le visite
- 1 borraccia refill / pax
- Mezzo di trasporto privato con A/C
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Voli internazionali
- Bevande e pasti non espressamente menzionati nel programma
- Voli internazionali e le tasse aeroportuali. Voli regionali in classe economica con le tasse incluse. Luang Prabang – Hanoi (circa a 193 USD/Pax) Ho Chi Minh – Siem Reap (Circa a 245 USD/Pax)
- Visto di ingresso In Laos, in Cambogia, in Vietnam
- Assicurazioni personali
- Extra personali e mance (quota suggerita 5€/pax/giorno (guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)*
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Informazioni generali sul viaggio
Valuta
Kip (LAK)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.
Numeri di emergenza
Vigili del fuoco. 1190 Ambulanza: 1195 Police turistica (Vientiane): 021-251-128
Prese elettriche
Tipo A, B,C, E , F