Tromsø: centro culturale artico
Un viaggio nella città norvegese a nord del Circolo Polare Artico.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Norvegia! Veniamo accolti dal driver presso l'aeroporto di Tromsø, dove ci attende la navetta che ci conduce all'hotel ospitante. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Sveglia di buon'ora per partecipare a un'esperienza che da troppo tempo tenevamo chiusa nel cassetto: salire a bordo di una slitta trainata da cani husky! Indossiamo l'equipaggiamento termico fornito e ci prepariamo a seguire attentamente la lezione di guida (di slitte!), prima di immergerci nella natura norvegese trainati dai nostri amici husky. Durante l'escursione ci scalderemo con una zuppa calda. Visitiamo poi gli Ice Dome, strutture di ghiaccio che ospitano diversi locali tra i quali un ice bar, dove brinderemo con un drink analcolico offerto in bicchieri di ghiaccio (all'interno del locale la temperatura è di -5 gradi!).
Nel pomeriggio rientriamo in hotel, in attesa dell'escursione serale a caccia dell'aurora boreale. Grazie a un attenta monitoraggio delle condizioni climatiche e dell’attività solare e geomagnetica, la nostra guida locale saprà condurci nei migliori luoghi di avvistamento (non esiteremo a inoltrarci anche a centinaia di kilometri dal centro città!). Al termine dell'escursione, ormai notte, rientriamo in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; nel caso in cui l'escursione in slitta con husky non fosse possibile causa condizioni climatiche avverse, è previsto un rimborso; la visita agli Ice Dome è dipendente da disponibilità.
Se selezionata la partenza di Capodanno, la giornata prevede l'escursione con slitta trainata da cani husky e un'escursione serale in catamarano con cena di 3 portate a base di specialità locali; l'escursione a caccia dell'aurora boreale è facoltativa e non inclusa.
Giorno 3
L'escursione della giornata è a libera scelta. Tante le opzioni facoltative proposte: avventura in motoslitta, avvistamento balene, escursione a un campo Sami con le renne. In alternativa, è possibile partecipare a una visita guidata della città di Tromsø: tappe imperdibili sono il Museo Polaria e la cattedrale artica affacciata sul fiordo. Non dimenticarti di assaggiare la specialità locale, il granchio reale! In serata ci incontriamo presso l'hotel ospitante.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni facoltative e non incluse.
Giorno 4
È arrivato il momento di salutare la Norvegia. La navetta aeroportuale ci attende fuori dall'hotel per condurci all'aeroporto di Tromsø. Ringraziamo la guida locale e i nostri compagni di viaggio. Farvel Norge!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel o guest house in camera doppia con servizi privati. È disponibile il supplemento camera singola.
Trattamento B&B e HB come indicato in programma
Escursioni e visite indicate in programma
Trasferimenti in pullman durante le escursioni
Trasferimenti da/per aeroporto con navetta aeroportuale
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per/da Tromsø (punto di ritrovo)
Tasse aeroportuali
Escursioni facoltative
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.