Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
turista con vista

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam tutto da scoprire in questo imperdibile viaggio di gruppo!

A partire da:€ 859

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

< 40
La guida parla

Italiano
Il gruppo

5-15 persone

Homepage / Asia / Vietnam / Alla scoperta del Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

hanoi
Hanoi
baia con porticciolo
Halong Bay
contadina
Mai Chau
cappello tradizionale
Ninh Binh
ferrovia nella città
Hanoi

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

ferrovia nel mercato
HANOI
Benvenuti in Vietnam! All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, dopo aver completato tutte le procedure doganali necessarie, ci dirigiamo verso l'uscita. La guida e l'autista ci aspetteranno nell'atrio, con un cartello con il vostro nome. Trasferimento in hotel e tempo libero.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata.

Giorno 2

fiorista
HANOI
Iniziamo la giornata guidando dal vostro hotel attraverso la storica Piazza Ba Dinh, dove il presidente Ho Chi Minh dichiarò l'indipendenza del Vietnam nel 1945. Ammiriamo l'architettura eccezionale e ci immergiamo nella deliziosa atmosfera che si respira in questa piazza. Proseguiamo verso il Giardino di Lenin, uno spazio comune frequentato dalla gente del posto. È un'ottima occasione per osservare le persone e capire meglio le loro attività quotidiane. Passeggiamo poi tra gli stretti vicoli di Hanoi, dove le botteghe di cucito si tramandano da generazioni di famiglie. Continuiamo la nostra passeggiata fino al Tempio della Letteratura, prima università nazionale del Vietnam, costruita alla fine dell'XI secolo, e scoprite il suo significato per il Paese. In seguito, visitiamo l'intrigante Museo di Etnologia, che espone i gruppi etnici del Vietnam(chiuso il lunedì). Gustiamo un delizioso pranzo in un ristorante locale prima di fare una piacevole passeggiata nell'incantevole Hanoi, esplorando l'affascinante labirinto di strade secondarie. Facciamo una pausa in un'antica casa francese di un hanoiano per una tazza di tè pomeridiano e per saperne di più sui cambiamenti della vita locale. Infine, assistiamo ad uno spettacolo di marionette d'acqua, una forma d'arte particolare che ha origine nelle risaie allagate del Delta del Fiume Rosso, nel nord del Vietnam.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

campagnia
HANOI – BA VI - MAI CHAU
L’attività eco tour di questa giornata è unica nel suo genere in quanto ci permette di sfuggire ai rumori e alla folla di Hanoi e di scoprire la vita degli abitanti della regione con una visita alla bellissima etnia Muong nel villaggio di Ba Vi. Ci idratiamo con un drink di benvenuto nel villaggio di Moc prima di partire per un viaggio in bicicletta attraverso le vicine risaie e i villaggi pittoreschi, con soste al mercato del quartiere. Poi siamo ospitati a casa della signora Chin per partecipare ad una lezione di cucina che ci insegnerà a preparare gli speciali bun cha e gli involtini primavera in stile Hanoi. A pancia piena, salutiamo la famiglia ospitante e ci dirigiamo verso una piantagione di tè di 30 anni nel villaggio di Ri.
Un luogo tranquillo per godersi il verde, questa piantagione svolge un ruolo importante nella fornitura di prodotti a base di tè per tutto il nord del Vietnam. Qui aiuteremo alla raccolta delle foglie di tè per ottenere una bevanda di alta qualità. Trascorriamo un po' di tempo a casa del signor Duoc, il proprietario della grande fattoria del tè, prima del viaggio panoramico di 3 ore in direzione sud-ovest verso Mai Chau. Situata nella provincia di Hoa Binh, Mai Chau è famosa per i suoi splendidi panorami di montagne e valli circondate da paesaggi lussureggianti e case su palafitte, abitate principalmente dall'etnia White Thai. All'arrivo, check-in presso il Mai Chau Ecolodge e tempo libero a disposizione.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

contadina
MAI CHAU
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione, poi partiamo per una piacevole passeggiata a piedi o in bicicletta verso Lac Hamlet, dove potremo immergerci nella bellezza dei villaggi circostanti. Seguirà un tour in bicicletta di 2 ore attraverso la splendida valle di Mai Chau, dove la vostra guida esperta faciliterà le conversazioni con gli abitanti delle tribù delle colline per conoscere la loro vita quotidiana. Saremo accolti calorosamente dai cordiali abitanti dei villaggi e assisteremo alla tipica vita tradizionale dei villaggi, come ad esempio le donne che lavorano sui campi. Tempo libero a disposizione.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

mai chau
MAI CHAU – HOA LU & TAM COC
Partiamo per un viaggio di 3,5 ore in auto verso la pittoresca provincia di Ninh Binh, che vanta uno splendido paesaggio di cime calcaree carsiche punteggiate di valli. Una volta arrivati a Ninh Binh, facciamo una gita a Hoh Binh, antica capitale del Vietnam.Anche se l'antica cittadella è in gran parte scomparsa, i templi delle dinastie Dinh e Le si ergono ancora tra le risaie, offrendo uno spaccato della ricca storia del Paese.Qui, un esperto rematore ci accompagnerà in un piacevole viaggio di 2 ore lungo i canali e i fiumi tortuosi, permettendoci di goderci la vista pittoresca della splendida baia di Halong. Infine, nel tardo pomeriggio, saremo trasferiti in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

veliero
NINH BINH - HALONG BAY
Iniziamo la giornata con la prima colazione in hotel prima di intraprendere un viaggio panoramico verso la baia di Halong. Il paesaggio mozzafiato di migliaia di isole calcaree che spuntano dal mare smeraldo è un'immagine iconica del Vietnam. Una gita in barca di una notte è il modo migliore per apprezzare
apprezzare appieno questa meraviglia naturale. Il viaggio dura circa 3,5 ore, compresa una sosta di 20 minuti durante il tragitto. All'arrivo al molo di Halong City, intorno a mezzogiorno, si completano le formalità di check-in e saliamo a bordo della barca. Dopo un caloroso benvenuto, ci gustiamo un delizioso pranzo mentre si naviga verso la splendida baia. Nel pomeriggio, la barca visiterà varie
attrazioni e/o attività, a seconda dell'itinerario della crociera, oppure potete semplicemente rilassarvi a bordo. Al termine della giornata, la barca getterà l'ancora per la notte tra le formazioni carsiche.
Assaporiamo una deliziosa cena a bordo e trascorriamo un momento di relax a bordo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

promontorio verde
HALONG BAY - HANOI
Una lezione di Tai Chi sul solarium risveglierà mente e muscoli. Poi si parte per visitare la grotta calcarea ricca di stalagmiti e stalattiti. Dopo l'esplorazione torniamo alla barca per fare il check-out e per goderci il brunch mentre la crociera torna al porto. Più tardi saremo trasferiti al nostro alloggio ad Hanoi.
Colazione e brunch incluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

torre
HANOI
Completiamo le formalità dell'hotel, dopodiché possiamo visitare i mercati locali per acquistare souvenir per i nostri cari. Il nostro tour del Vietnam termina qui. Al prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • 7 pernottamenti in camera doppia in hotel 3*
  • Trasferimento da / per l’aeroporto
  • Guida esperta in lingua italiana
  • I trasferimenti indicati nel programma
  • Visite ed ingressi menzionati nell'itinerario
  • Pasti menzionati nel programma
  • Acqua sul pullman
  • Spese di servizio e tasse governative
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non espressamente menzionati nel programma
  • Assicurazione di viaggio
  • Cena di gala obbligatoria il 24 dicembre e il 31 dicembre (contattaci per il supplemento)
  • Check-in anticipato e check-out posticipato
  • Visto per l’ingresso in Vietnam
  • Supplemento per i taxi aeroportuali dalle ore 24:00 alle ore 05:00
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Si consiglia vivamente di acquistare un'assicurazione di viaggio (che copra l'evacuazione medica d'emergenza) per i viaggi in Vietnam.
Il costo dei biglietti aerei è soggetto a variazioni senza preavviso da parte delle compagnie aeree.
Le prenotazioni durante i periodi di punta (Natale, Capodanno, Capodanno lunare vietnamita e festività nazionali) possono essere soggette a variazioni.
Le camere degli hotel sono disponibili solo dalle 14:00 del giorno di arrivo alle 12:00 del giorno di partenza. Se si desidera un check-in anticipato o un check-out posticipato, verrà applicato un supplemento.
Se uno o alcuni dei servizi proposti non sono disponibili al momento della prenotazione, cercheremo di trovare un altro servizio.
Relativamente alle date che includono il Natale è previsto un supplemento di USD53/persona a causa delle tariffe diverse di un hotel e della cena natalizia obbligatoria in hotel il 24

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Parti per un tour organizzato in Vietnam e lasciati stupire dalle sue meraviglie! Da Hanoi a Mai Chau per un viaggio tra paesaggi sorprendenti e panorami mozzafiato tutti da fotografare!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour delle meraviglie cubane cover
9 giorni
Cuba

Tour delle meraviglie cubane

L'Havana, Varadero, Trinidad, Santa Clara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
133/giorno
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
150/giorno
vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Tour Singapore e Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

1229
123/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!