Viaggio nelle terre d'Islanda
Parti alla scoperta dell'Islanda, isola nordica ai confini d'Europa.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Ci incontriamo direttamente presso la struttura ospitante nella città di Reykjavík. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso; possibilità di usufruire del trasferimento collettivo previo supplemento. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina visitiamo il parco nazionale Thingvellir dove è possibile ammirare la dorsale atlantica che separa la placca tettonica euroasiatica da quella americana. Raggiungiamo poi una fattoria a gestione famigliare dove veniamo accolti con una degustazione di prodotti tipici, tra i quali lo skyr e la feta islandese. Assistiamo poi allo spettacolo del geyser Strokkur, che erutta in media ogni 5-10 minuti. Visitiamo infine le cascate Gullfoss, Seljalandsfoss e Skógafoss.
Colazione, degustazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
La prima tappa della giornata è la spiaggia nera di Reynisfjara, con le sue imponenti colonne di basalto abitate dalle pulcinelle di mare. Raggiungiamo poi la laguna glaciale di Jökulsarlon, parte del ghiacciaio più grande d'Europa, dove possiamo ammirare gli iceberg galleggiare. Il nostro viaggio continua verso i fiordi orientali dove pernottiamo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina assistiamo allo spettacolo naturale di Dettifoss, la seconda cascata più potente d'Europa. Raggiungiamo poi la regione del lago Myvatn dove ci concediamo un momento di relax presso le terme. Visitiamo anche il paesaggio lunare di Hverarond e Dimmuborgir (location familiare ai fan di Game of Thrones!). Sostiamo alla cascata Godafoss prima di raggiungere Akureyri, che ci ospita per la notte.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso alle terme comprensivo di asciugamano incluso.
Giorno 5
Questa mattina salpiamo in barca per un'escursione di avvistamento e osservazione balene. Visitiamo poi il museo etnografico Glaumbaer conosciuto per i fabbricati agricoli con tetto di torba. Raggiungiamo infine Borgarnes che ci ospita per la notte.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Oggi esploriamo la penisola di Snaefellsnes dove visitiamo Stykkisholmur e Bjarnarhofn, ed entriamo nel museo degli squali per conoscere la tradizione peschereccia islandese. Sostiamo anche alla panoramica cascata Kirkjufellsfoss con il monte Kirkjufell all'orizzonte, prima di rientrare nel pomeriggio a Borgarnes.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; giro in barca non incluso.
Giorno 7
Oggi rientriamo a Reykjavík dove trascorriamo del tempo libero a proprio piacimento. Possibilità di partecipare a escursioni facoltative in loco.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursioni facoltative non incluse.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Raggiungiamo in autonomia l'aeroporto di Keflavik per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso; possibilità di usufruire del trasferimento collettivo previo supplemento. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia a Reykjavik, Vik, regione di Austurland, Nordurland, Borgarnes. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B
Cene bevande escluse (giorno 2, 3, 5, 6)
Tour in autopullman riservato (dal giorno 2 al giorno 7)
Visita ad azienda agricola
Ingresso ai bagni geotermali di Myvatn (incluso asciugamano)
Visita panoramica di Reykjavik
Ingresso al museo dello squalo
Escursione per l’avvistamento delle balene
Guida bilingue parlante italiano/spagnolo
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto in shuttle bus (supplemento disponibile)
Facchinaggio in aeroporto e in hotel
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.