Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
montagne verdi islandesi

Viaggio nelle terre d’Islanda

Un tour tra ghiacciai, vulcani attivi e natura selvaggia!

A partire da:2.129 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoSpagnolo
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:1 giugno
Homepage / Europa / Islanda / Viaggio nelle terre d’Islanda
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

geysir
Golden Circle
foto città con architettura nordica dall'alto
Reikjavic
torrente in mezzo ai monti
Thingvellir
casetta bianca noridca
Borgarnes
cascate con tramonto
Detifoss
cascata in mezzo al verde
Skogafoss

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

città con architettura nordica
ITALIA - REYKJAVIK
Arriviamo all'aeroporto internazionale di Reykjavik (Keflavik). Da qui, ci trasferiamo liberamente al nostro hotel, dove la nostra guida ci attende per assistere con il check-in. La cena è a nostra discrezione e la serata è libera per esplorare la città di Reykjavik.
Pasti non inclusi. Trasferimento dall'aeroporto non incluso.

giorno 2

geysir al tramonto
REYKJAVIK - GOLDEN CIRCLE - SKOGAFOSS - VIK - REYNISFJARA
340 km
Dopo aver gustato una deliziosa colazione a buffet nel nostro hotel, ci metteremo in viaggio verso il rinomato Golden Circle. Qui, avremo l'opportunità di ammirare Strokkur, un geyser che regala uno spettacolo d'acqua che raggiunge i 40 metri di altezza ogni 7 minuti, e la leggendaria cascata Gullfoss che si getta in un canyon profondo 70 metri. Faremo una sosta in una tipica fattoria islandese dove avremo la possibilità di degustare prodotti lattiero-caseari locali e scoprire i processi di produzione. Continueremo il nostro viaggio lungo la costa meridionale, dove potremo osservare le famose cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Esploreremo la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue impressionanti formazioni geologiche. Faremo una pausa presso Dyrhólaey, un imponente pilastro di lava scura che si estende nel mare per 120 metri. Se il tempo lo permette, faremo una breve passeggiata per esplorare la vita del pittoresco paese di Vik, dove passeremo la notte e godremo di una deliziosa cena.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

cascata in mezzo al verde
VIK - SKAFTAFELL - JÖKULSÁRLON - FIORDI ORIENTALI
455 km
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione a buffet nel nostro hotel. La nostra avventura inizia con la visita al meraviglioso Parco Nazionale Skaftafell, un gioiello incastonato nel più ampio Parco Nazionale Vatnajökull. Qui, avremo l'opportunità di ammirare l'incredibile vista dei ghiacciai che si estendono fino alla pianura. Faremo una pausa a Skaftafell per catturare la bellezza del ghiacciaio con le nostre macchine fotografiche. Successivamente, ci dirigeremo verso il ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Avremo del tempo libero per pranzare nelle vicinanze di Jökulsárlón. L'esperienza prosegue con una navigazione tra gli enormi iceberg di Jökulsárlón, un'esperienza che dura circa 30-40 minuti. Continueremo il nostro viaggio lungo la costa orientale, attraversando affascinanti villaggi di pescatori. La giornata si conclude con una cena rilassante e un confortevole pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

cascata in mezzo alla natura
FIORDI ORIENTALI - DETIFOSS - MYVATN - GODAFOSS - AKUREY
320 KM
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione a buffet presso il nostro hotel. La nostra prima destinazione sarà Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Da lì, ci dirigeremo verso Namaskard, dove potremo ammirare fumarole, zolfo puro, getti di vapore e sorgenti di acqua calda. Il nostro viaggio proseguirà verso il Lago Mývatn, un luogo affascinante dominato da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Non mancheremo di visitare Dimmuborgir, il castello oscuro, un luogo essenziale da vedere in questa regione, famoso per le sue grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ci rilasseremo alle terme di Mývatn, dove un bagno rinfrescante e un asciugamano sono inclusi. La nostra prossima tappa sarà Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigerci verso l'area di Akureyri. Qui, ci sistemiamo per la cena e il pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

cascata molto larga
AKUREYRI - OSSERVAZIONE DELLE BALENE - GLAUMBAER - BORGARNES
390 km
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione a buffet nel nostro hotel. Successivamente, ci dirigeremo verso Hauganes, dove saliremo a bordo di una barca per tentare di avvistare le maestose megattere e le balenottere minori. La fauna avicola in questa zona è altrettanto stupefacente. Dopo, visiteremo il Museo Glaumbær, un'antica fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una varietà di opere d'arte, alcune delle quali esposte all'aperto. Nel pomeriggio, ci avventureremo nella terra dei cavalli islandesi, lungo Skagafjördur. La nostra giornata si concluderà nel pittoresco villaggio di pescatori di Borgarnes. Cena e pernottamento saranno presso l'hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

snaefellsjokull
BORGARNES - PENISOLA DI SNÆFELLSNES - KIRKJUFELLSFOSS
290 km
Iniziamo la nostra avventura esplorando la maestosa penisola di Snӕfellsnes, dominata dal Snaefellsjökull, noto come il 'vulcano innevato'. Questo ghiacciaio-vulcano ha ispirato Jules Verne per il suo celebre Viaggio al centro della Terra. Nonostante i vulcani di questa regione siano inattivi da migliaia di anni, la lava muschiosa conferisce al paesaggio un aspetto unico. Un viaggio panoramico ci condurrà ad Arnarstapi, un affascinante porticciolo incastonato in una baia. Proseguiamo intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull, attraversando paesaggi che ricordano quelli lunari. Visiteremo la grotta di lava di Vatnshellir. Il nostro viaggio continua verso la suggestiva città di Hellissandur e poi verso i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Faremo una sosta al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Visiteremo anche il museo dello squalo per approfondire questa tradizione locale. Infine, ritorneremo a Borgarnes per una cena deliziosa e un confortevole pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

specchio d'acqua con cittadella
BORGARNES - THINGVELLIR - REYKJAVIK
205 km
Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione a buffet nel nostro hotel. Successivamente, ci dirigeremo verso Reykholt, un luogo ricco di storia dove sono state redatte numerose saghe vichinghe. Avremo l'opportunità di ammirare le sorgenti termali di Deildartunguhver. Successivamente, esploreremo Hraunfossar, conosciuta come la cascata di lava, e Barnafossar, la cascata per bambini. Il nostro viaggio proseguirà verso il Parco Nazionale di Thingvellir, o 'Valle del Parlamento', luogo di nascita della democrazia islandese nel 930 e sede del primo parlamento europeo. Questo sito patrimonio dell'UNESCO è affascinante anche dal punto di vista geologico, poiché qui si può osservare chiaramente la linea di faglia causata dalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana. Nel pomeriggio, arriveremo a Reykjavík, dove faremo un tour panoramico del centro con la nostra guida, che ci mostrerà, tra gli altri luoghi, la famosa chiesa Hallgrímskirkja e il magnifico teatro dell'opera 'Harpa'. Se non avremo tempo per fare il tour in questo giorno, lo faremo la mattina del giorno successivo.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

chiesa stile moderno con tramonto
REYKJAVIK – ITALIA
Dopo la colazione in hotel, in base all'ora del nostro volo potremo dedicare del tempo per visitare la città liberamente e/o trasferirci subito in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel ( 7 notti )
  • 7 colazioni - 5 cene
  • Accompagnatore biIingue (itaIiano-spagnoIo)
  • Bus GranTurismo daI giorno 2 aI giorno 7 incIuso
  • Visita ad Azienda Agricola con degustazione (Giorno 2)
  • Ingresso ai Bagni Geotermali di Myvatn (giorno 4) 1hr
  • Ingresso aI Museo Glaumbær + museo dello squalo. Escursioni in barca per I´avvistamento di BaIene (giorno 5). Tour anfibio nella laguna di Jokulsarlon (giorno 3). Visita alla grotta di Lava di Vatnshellir (giorno 6). Visita panoramica di Reykjavik
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Facchinaggio in aeroporto e in hotel
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


L'Islanda è un Paese vulcanico dove forze possenti modellano il suolo: geyser, pozze di fango ribollenti, vulcani coperti di ghiaccio e ghiacciai che si fanno strada tra i monti. La sua peculiarità l’ha portata in cima alla lista delle destinazioni imperdibili, perché affascina gli amanti della natura e stupisce migliaia di visitatori!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

La Luce del Nord - Capo Nord, mondo Sami, Isole Vesteralen e Lofoten cover
8 giorni
volo incluso
Norvegia

Alta, Capo Nord, Tromso , Isole vesteralen, Isole Lofoten, Harstad

La guida parla:
Italiano
Da:

2.630 €
329 €/giorno
Vedi il tour
>
Madeira cover
8 giorni
volo incluso
Portogallo
Madeira

Tour operator: Boscolo

Funchal, Camara de Lobos, Eira do Serrado, Santana, Pico de Areeiro, Ponta de São Lourenço

La guida parla:
Italiano
Da:

1.490 €
186 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Isole Cicladi in barca a vela cover
10 giorni
Isole greche

Mykonos, Naoxs, Santorini, Sifnos, Naxos

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.950 €1.462 €
146 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!