Tour del Cilento
Un viaggio nella Campania meridionale, in un territorio ancora sconosciuto al turismo di massa.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Cilento! Ci incontriamo direttamente presso l’hotel ospitante. Check-in, drink di benvenuto accompagnato da presentazione del programma di viaggio e tempo libero a disposizione.
Drink di benvenuto e cena inclusi. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
La mattinata è dedicata all’esplorazione di Paestum, casa della mozzarella di bufala; visitiamo un'azienda agricola biologica specializzata nella produzione casearia che ci offre una degustazione di prodotti accompagnati a piatti del territorio. Visitiamo poi il parco archeologico di Paestum, dove si trovano alcuni dei templi meglio conservati della Magna Grecia, e il museo archeologico nazionale, che custodisce la celebre tomba del tuffatore. La nostra giornata si conclude con una passeggiata nella città di Salerno, tra Corso Vittorio Emanuele e il lungomare, ammirando il Duomo di architettura normanna.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 3
La giornata alla scoperta dei borghi del Cilento comincia da Trentinara dove percorriamo la romantica Via dell'Amore che ci conduce alla piazzetta soprannominata "terrazza del Cilento" con vista su la Piana del Sele, il Parco Archeologico di Paestum, la baia di Agropoli, il Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana e Capri. Raggiungiamo poi Castellabate, uno dei borghi più belli d'Italia, che ci ospita per un pranzo con vista nella cornice del belvedere di San Costabile. Visitiamo in seguito un'azienda di Prignano Cilento dove partecipiamo a un percorso degustativo a base di fichi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina raggiungiamo Agropoli per salire a bordo di una barca a vela e salpare alla volta di Punta Licosa. Durante la navigazione ammiriamo la costa cilentana via mare e, una volta giunti a destinazione, ci godiamo lo spettacolo offerto dal promontorio di Punta Licosa e l'omonimo isolotto; una nuotata rigenerante in questo mare dalle mille sfumature non può mancare! Rientriamo ad Agropoli per una passeggiata che ci conduce al castello Angioino Aragonese.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Prima tappa della giornata sono le grotte di Pertosa dove incontriamo un'esperta guida speleologica che ci accompagna in un percorso sotterraneo lungo circa 1 km. In barca e a piedi, andiamo alla scoperta dei resti di un villaggio di palafitte, stalattiti e stalagmiti. Prossima fermata è la Certosa di Padula, uno dei più grandi monasteri d'Europa: la chiesa, il chiostro, la biblioteca e il grande giardino all'italiana sono solo alcune delle meraviglie che ospita e che l'hanno resa Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Nel tardo pomeriggio visitiamo il pittoresco borgo di Acciaroli, la "perla del Cilento", dove ci attende un apericena vista mare dal sapore cilentano.
Colazione e apericena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 6
Il nostro viaggio in Cilento è giunto al termine. Raggiungiamo in autonomia l'aeroporto per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia in Cilento. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B
Drink di benvenuto
4 cene in ristorante esterno/hotel
Bus e guida/assistente durante le escursioni come da programma
Visita di un caseificio con degustazione di prodotti caseari e pranzo incluso
Escursione a Salerno e Paestum con visita guidata del parco archeologico di Paestum e museo archeologico nazionale (ingressi inclusi)
Escursione guidata dei borghi cilentani
Visita di un opificio con degustazione prodotti aziendali
Pranzo in ristorante a Castellabate
Escursione in barca a vela per Punta Licosa
Escursione guidata di Agropoli
Escursione a Pertosa e Padula con guida speleologica delle grotte di Pertosa e della Certosa di Padula (ingressi inclusi)
Apericena con prodotti cilentani ad Acciaroli
Guida locale parlante italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per/da Paestum (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto
Tassa di soggiorno ove prevista
Pranzi (salvo dove diversamente specificato)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.