A caccia dell'aurora boreale in Islanda
Di giorno esploriamo l'Islanda, di notte assistiamo allo spettacolo delle luci nordiche.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Veniamo accolti dal driver presso l'aeroporto Reykjavik Keflavik, dove ci attende la navetta che ci conduce all'hotel ospitante. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Pronti per partire alla scoperta del Circolo d'Oro? Di nome e di fatto, in quanto la sua ricchezza naturalistica è un vero e proprio tesoro. Visitiamo la Zona Geysir (vedremo un'eruzione ogni 5-10 minuti!), la cascata Gullfoss e il Parco Nazionale Thingvellir, dove possiamo ammirare il punto d'incontro tra il continente americano e quello europeo. Al termine dell'escursione partiamo alla volta di Vik, che ci ospita per la notte. Se saremo fortunati, potremo anche avvistare l'aurora boreale!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Comincia oggi la nostra giornata all'insegna dei ghiacci! Questa mattina esploriamo la laguna glaciale di Jökulsarlon, dove possiamo ammirare dal vivo gli iceberg che si staccano dal ghiacciaio Breidamerkurjökull; questi iceberg hanno colori differenti, possono essere bianchi o blu! Lungo il tragitto sono previste soste fotografiche. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Vik.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dal freddo del regno dei ghiacci al calore dei vulcani è un attimo in Islanda! Questa mattina passeggiamo sulla spiaggia nera di origine vulcanica Reynisfjara. Ci rimettiamo poi in viaggio lungo la costa meridionale, incontrando sul percorso le cascate Skogafoss, Seljalandsfoss, il ghiacciaio Myrdalsjökull, i vulcani Katla e Eyjafjallajökull (proprio quello che nel 2010 eruttò provocando il blocco del traffico aereo europeo!). La nostra destinazione è la celebre Laguna Blu, un centro termale geotermico: ci rilassiamo sorseggiando un drink tra bagni caldi, fanghi termali. Rientriamo in hotel a Reykjavik.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso alla Laguna Blu con noleggio asciugamano e welcome drink a scelta incluso.
Giorno 5
È arrivato il momento di salutare l'Islanda. La navetta aeroportuale ci attende fuori dall'hotel per condurci all'aeroporto Reykjavik Keflavik. Ringraziamo la guida locale e i nostri compagni di viaggio. Bless bless Ísland!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel o guest house in camera doppia con servizi privati (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B e HB come indicato in programma
Escursioni e visite indicate in programma
Trasferimenti in pullman durante le escursioni
Trasferimenti da/per aeroporto con navetta aeroportuale
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
Tasse aeroportuali
Escursioni facoltative
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Possibilità di tour con volo incluso. Contattaci per maggiori informazioni.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.