Vacanza in barca a vela alle isole Eolie
Stromboli, Panarea, Vulcano, Filicudi, Salina e Lipari. All'orizzonte, le isole Eolie!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ci incontriamo nel pomeriggio a Vibo Marina o Salerno per l'imbarco. Una volta a bordo, brindisi di benvenuto e salpiamo per Stromboli. Ceniamo a bordo, con lo spettacolo della Sciara di Fuoco all'orizzonte. Pernottiamo in rada a Fico Grande.
Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2
Questa mattina abbiamo del tempo a disposizione per un bagno e per un giro turistico dell'isola di Stromboli; noi consigliamo di assaggiare la famosa granita alle mandorle di Ingrid, godendosi una fantastica veduta di Strombolicchio. Torniamo a bordo per raggiungere la spiaggia Sabbie Nere per un bagno. Pranziamo a bordo e navighiamo alla volta dell'isola di Panarea; qui visitiamo il villaggio preistorico di Punta Milazzese. In serata scendiamo a terra per un giro turistico dell'isola.
Giorno 3
Questa mattina ci godiamo un bagno a Lisca Bianca; visitiamo gli scogli di Dattilo, Lisca Nera, Bottaro e Basiluzzo. Pranziamo a bordo e navighiamo verso Vulcano, dove approdiamo al tramonto nella baia di Porta di Levante; in serata giro turistico dell'isola o bagno notturno nelle acque termali.
Giorno 4
Questa mattina possiamo partecipare a un'escursione a terra sul Gran Cratere di Vulcano o a un'immersione nel laghetto di fanghi sulfurei o a un bagno nelle acque calde del mare. Circumnavighiamo poi l'isola e raggiungiamo la Grotta del Cavallo, che visitiamo prima di un tuffo nella celebre Piscina di Venere. Pranziamo a bordo e navighiamo alla volta di Filicudi, dove approdiamo nel primo pomeriggio a Pecorini a Mare. Qui ci rilassiamo tra bagni, happy hour e una cena in spiaggia.
Giorno 5
Questa mattina bagno alla Canna, obelisco naturale che emerge dal mare, e visita alla Grotta del Bue Marino. Veleggiamo poi verso Salina, dove sostiamo per un bagno nella cinematografica baia di Pollara. Pranziamo a Punta Lingua, da Alfredo; consigliamo di assaggiare il suo pane cunzato e la granita al fico! In alternativa tempo libero a disposizione a Santa Maria di Salina. Torniamo a bordo per partire alla volta di Lipari, che raggiungiamo in serata e visitiamo. Pernottiamo al porto di Marina Grande di Lipari.
Giorno 6
Colazione a terra alla pasticceria Subba, famosa per i suoi dolci tradizionali. Visitiamo poi il centro storico, il Castello Barocco e la Cattedrale (o se preferisci, via allo shopping!). Veleggiamo poi fino a Canneto, facciamo un tuffo alla Spiaggia Bianca o alla vicina Spiaggia dei Gabbiani. Pranzo a bordo prima di partecipare a un'escursione al caratteristico bianco giacimento di pomice. Veleggiamo poi verso Panarea, dove approdiamo in serata.
Giorno 7
Riprendiamo la nostra navigazione verso Stromboli; lungo il tragitto ammiriamo Ginostra e sostiamo per un bagno. Pranzo a bordo e veleggiata verso Vibo Marina, dove approdiamo nel tardo pomeriggio e trascorriamo la serata. Pernottamento al Porto di Vibo Marina e continuazione a Salerno il giorno successivo.
Giorno 8
La nostra vacanza in barca a vela alle isole Eolie è giunta al termine. Lo sbarco è previsto entro le ore 09:00 a Vibo Marina/Salerno.
Trasferimento per l'aeroporto non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in barca a vela in cabina doppia; imbarcazioni a vela modelli Beneteau, Bavaria e Jeanneau di 13/14/15m, 4/5 cabine, 2/3/4 bagni, dinette e pozzetti spaziosi, cucina attrezzata, dotazioni di bordo, tendalino per il sole, sprayhood per il vento, cd stereo, corrente 220 Volt, cd stereo, tavolo da pranzo esterno e interno
Lenzuola e federe
Tender
Motore fuoribordo
Ormeggi d'imbarco e sbarco
Dotazioni di bordo
Pulizia finale
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per/da Vibo Marina o Salerno (punto di ritrovo)
Trasferimento da/per aeroporto
Quota skipper (350€ a persona/500€ a persona se scelta l'opzione cabina singola, da pagare in loco in contanti)
Cambusa
Eventuali ormeggi non inclusi
Extra personali (supplemento singola) e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.
La disponibilità di cabina con bagno privato è ad esclusiva discrezionalità dell’armatore, in base alle barche disponibili al momento della prenotazione.
Prima di prenotare contattaci: gli armatori tendono a formare equipaggi il più omogenei possibile, necessitiamo quindi sapere età, sesso e tipologia cliente (coppie/single/famiglie) prima di verificare spazi e procedere con la richiesta.
I costi non inclusi nel pacchetto subiranno maggiorazione in caso di utilizzo cabina doppia uso singolo.
Con partenza da Vibo Marina l'arrivo alle Isole Eolie (Stromboli) è previsto dopo 4/6 ore di navigazione, mentre con partenza da Salerno l'arrivo alle Isole Eolie (Stromboli) è previsto dopo 20 ore di navigazione.
L'itinerario è puramente indicativo e non vincolante. Potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.