Viaggio inMyanmar
Fra Buddha e Pagode dorate
Parti alla scoperta del sud-est asiatico: viaggia in Birmania. Lasciati incantare dalle preziose pagode di Mandalay e immergiti nella cultura locale fra i caratteristici mercati itineranti del Lago Inle.
I nostri tour in Myanmar
Fra giganti statue di Buddha e piccoli villaggi del sud-est asiatico.
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
Cultura: Lasciati incantare dall’atmosfera mistica della Golden Rock. Un enorme masso ricoperto di foglie d’oro che da 2500 anni si mantiene inspiegabilmente in bilico su di un dirupo.
Produzione locale: Visita una piantagione di tè in compagnia di una famiglia locale e partecipa alla raccolta delle foglie. Non può mancare un assaggio dell’infuso del tuo lavoro!
Architettura: Da Bagan con i suoi 4.000 templi in mattoni rossi, a Yangon e la sua statua di Buddha larga 72 metri, al ponte in legno U Bein definito il più lungo del mondo.
Popolazione locale: Dall’ineguagliabile bellezza delle donne dal collo lungo, sino agli agili pescatori del Lago Inle che remano su di una gamba sola. Vivi il Myanmar in compagnia di simpatici locals!
Informazioni utili
- Perchè la Birmania si chiama Myanmar?
Il nome ufficiale locale a partire dal 1948, anno dell'indipendenza, è sempre stato Myanma; dal 1989 la trascrizione venne convenzionalmente mutata dal regime birmano con l'aggiunta della consonante finale -r per permettere alla popolazione la giusta pronuncia: da qui il nome Myanmar.
- Cosa vedere assolutamente in Birmania?
Nei nostri itinerari, non possono mancare le tappe più autentiche di un viaggio in Birmania. Dai giardini galleggianti dei villaggi lacustri Intha sul Lago Inle, alle profumatissime piantagioni di tè di Pindaya. Dalla mistica Golden Rock, al ponte in teak più lungo del mondo U Bein.
- Quando è consigliato andare in Birmania?
Il periodo ideale per un viaggio in Birmania va da dicembre a febbraio. Consigliamo di evitare i mesi di giugno, luglio e agosto, coincidenti con il periodo dei monsoni. In quest’ultimo caso, è meglio evitare la costa e concentrarsi nelle aree più interne, meno piovose.
- Cosa si mangia in Birmania?
La colazione è il pasto più importante della giornata, soprattutto in Myanmar! Vivi l’esperienza da vero local con un’autentica Burma breakfast: assaggia il Pe Hta min, riso in bianco e piselli bolliti conditi con olio di arachidi, o la Nan gyi Thoke, insalata di spaghetti speziati al curry.
- Cosa portare in viaggio in Birmania?
Per la tua vacanza in Birmania consigliamo un abbigliamento casual, adatto a temperature primaverili ed estive. Non dimenticarti una felpa per le serate più fresche, in particolare nei mesi da dicembre a febbraio, anche nelle località balneari. Utile inoltre per proteggersi dall'aria condizionata di pullman e ristoranti.
- Cos’è il Thanaka?
Il Thanaka è il make-up naturale caratteristico del Myanmar. Una crema cosmetica gialla, lavorata con la corteccia, che tutte le donne birmane mettono sulle gote. È famosa per essere un naturale protettore dai raggi UV e per avere effetti antiossidanti e antinfiammatori. Provala anche tu!
- Qual è il miglior trekking in Myanmar?
Nei nostri tour, proponiamo una camminata in un celebre luogo di pellegrinaggio di monaci e fedeli buddhisti. La scala alla Golden Rock, un masso di foglie d’oro che da 2500 anni si mantiene in bilico su di un dirupo. Parti da Kyaikhtiyo per raggiungere la cima e lasciati trasportare dall’atmosfera mistica.