
open
date scontate
Salva
Islanda: Danza tra Ghiacciai e Vulcani
L’Islanda: tra lagune glaciali, fonti termali e vasti altipiani. Immergiti in un mondo di meraviglie naturali!
A partire da:1629 €
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:2 dicembre
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

REYKJAVIK
Arriviamo all'aeroporto di Reykjavík, dove ci aspetterà un autobus che ci accompagnerà all'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 2

CIRCOLO D’ORO
La nostra giornata inizia visitando il parco nazionale di Thingvellir famoso per la faglia di Silfra, cioè la spaccatura tra le placche continentali eurasiatica e nordamericana. Nel 930 fu istituito a Thingvellir il Parlamento islandese, la prima democrazia al mondo. Thingvellir è inoltre diventato Patrimonio dell'Umanità nel 2004. Continueremo il nostro tour visitando Strokkur e l'area dei geyser. Vicino a Geysir troviamo la bellissima cascata di Gullfoss, dove potremo godere di una meravigliosa vista dall'alto e scendendo lungo il sentiero potremo avvicinarci alla potente cascata. Concluderemo la giornata nella rilassante Laguna Blu. Torneremo a Reykjavík per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 3

CASCATE DI SELJALANDSFOSS E SKOGAFOSS - EYJAFJALLAJÖKULL - REYNISFJARA - SÓLHEIMAJÖKULL - REYKJAVÍK
Nella mattina ci sposteremo per visitare la costa meridionale dell'Islanda, dove potremo ammirare la cascata Seljalandsfoss, con 60 m d’altezza, sarà possibile camminare dietro di essa e godere di una vista unica. Proseguiamo il nostro tour alla volta di una nuova cascata, Skógafoss che è una delle più famose d'Islanda. Lungo il percorso ci fermeremo ad ammirare il vulcano Eyjafjallajökull oggi famoso per la sua eruzione vulcanica del 2010 che ha interrotto il traffico aereo in Europa e la spiaggia nera Reynisfjara classificata nel 1991 come una delle dieci spiagge non tropicali più belle del mondo. L’ultima tappa per questa giornata sarà Sólheimajökull un ghiacciaio della calotta di ghiaccio Mýrdalsjökull dove potremo fare una passeggiata. Torneremo in serata a Reykjavík per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 4

SNÆFELLSNES - KIRKJUFELL - DJÚPALÓNSSANDUR - YTRI-TUNGA - REYKJAVÍK
Dopo la colazione in hotel ci dirigiamo verso uno dei luoghi più emozionanti e famosi d'Islanda, la penisola di Snæfellsnes, dove Julus Verne trovò ispirazione per il suo libro "Viaggio al centro della Terra". Il monte Kirkjufell, situato nella parte settentrionale della penisoladi Snæfellsnes, è una delle montagne più pittoresche d'Islanda, con la cascata di Kirkjufell nelle vicinanze, rappresenta una una splendida tappa naturalistica. Più avanti troveremo una nuova spiaggia nera di Djúpalónssandur che è una baia sita sulla punta della penisola di Snæfellsnes. I piccoli ciottoli neri della spiaggia sono stati levigati dalle onde dell'oceano e tra di essi sono sparsi i pezzi arrugginiti di un relitto di una nave arenata nella zona nel 1948. La nostra ultima tappa sarà la spiaggia di Ytri-Tunga dove riposano le foche e dei campi di lava.Torneremo in serata a Reykjavík per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 5

REYKJAVÍK
REYKJAVÍK
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Un flybus ci accompagnerà presso l'aeroporto di Reykjavík.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Trasporto A/R dall'aeroporto con bus turistico
- Tutti i trasporti durante il soggiorno in Islanda
- Guida turistica locale parlante in inglese professionale in tutte le escursioni
- Escursioni giornaliere
- Sistemazione in hotel 3* e prima colazione
- Ingresso a tutte le attrazioni e attività (eccetto gli extra)
- Tasse per i parchi nazionali
- Visita di Reykjavik, Circolo d'oro, Laguna blu, Costa sud, Passeggiata sul ghiacciaio e Penisola di Snæfellsnes
- Assicurazione medico-bagaglio
Non include
Non include
- Voli internazionali
- Mance in alberghi e ristoranti
- Spese personali
- Pranzi e cene
- Servizi in loco non inclusi nell'itinerario
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
I partecipanti potrebbero variare durante l'itinerario, in quanto alcuni si uniscono attraverso prenotazioni di escursioni singole
Ricorda di portare il passaporto o carta d’identità in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche di prezzo in caso di variazioni nei listini e/o una variazione del numero del gruppo.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche di prezzo in caso di variazioni nei listini e/o una variazione del numero del gruppo.
L'aurora boreale è un fenomeno naturale e quindi non può essere garantita, ma questo itinerario è stato progettato per massimizzare le possibilità di vederle, se il tempo lo permette.
In caso di condizioni meteorologiche estreme, può accadere che un'attività venga cancellata, se l'attività prescelta viene cancellata, vi assisteremo nel riorganizzare o prenotare altre attività, quando possibile, e l'eventuale differenza di prezzo vi sarà rimborsata.
Si prega di notare che il transfer A/R è disponibile solo dai punti di raccolta designati nell'area della capitale e non dall'aeroporto internazionale di Keflavík. Pertanto, non consigliamo di iniziare questo tour il giorno del vostro arrivo in Islanda.
L'orario di arrivo a Reykjavík al termine del tour può variare a seconda del tempo e del traffico.
Le strade e i marciapiedi islandesi possono essere scivolosi in inverno. Consigliamo di portare scarpe con suole antiscivolo o copriscarpe antighiaccio. I copriscarpe possono essere acquistati nella maggior parte dei supermercati e delle stazioni di servizio del paese.
Un tour organizzato di 5 giorni, alla scoperta di una delle nazioni più caratteristiche e immersive in assoluto!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.