Atene e Mykonos in barca a vela
Da Atene a Mykonos per un tour in barca a vela da non dimenticare!
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti ad Atene, in Grecia! Ci incontriamo presso il meeting point Marina Kalamaki di Alimos con check in a partire dalle ore 14:00 ed imbarco dalle ore 17:00. Terminate le veloci procedure d’imbarco e la cambusa, salpiamo alla volta di Vouliagmenis, una bellissima baia tra le due penisole di Megalo e Mikro Kavouri che ospita calette incontaminate in cui fare un tuffo rigenerante! Pronti per goderci la prima serata a bordo ?
Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2
Questa mattina salpiamo alla volta di Capo Sunion, sulla punta meridionale dell'Attica. Ammiriamo questo vero e proprio museo a cielo aperto, dove abbiamo la possibilità di scendere a terra e visitare l'affascinante Tempio di Poseidone. Dopo aver pranzato, riprenderemo la navigazione verso l'isola di Kithnos. Raggiungeremo la meravigliosa spiaggia di Kolona, una lunga lingua di sabbia dorata che delinea due calette blu, prima del tramonto, per poi ormeggiare di fronte la spiaggia di Fikiada.
Giorno 3
Una buona colazione vista mare, prima di spostarci in una delle baie del sud dell'isola, dove trascorriamo la mattinata tra tuffi, bagni e immersioni nelle meravigliose acque cristalline dell'Egeo! Più tardi ci spostiamo lungo la costa est di Kithnos e gettiamo l'ancora in una caletta tranquilla dove passare la serata.
Giorno 4
Il nostro viaggio in Grecia in barca continua in direzione di Serifos! Navighiamo lungo la costa est dell'isola fino a raggiungere Livadi, un caratteristico villaggio portuale con ristorantini tipici e locali dove trascorrere la serata e cenare in compagnia. Qui scendiamo a terra per visitare Chora, un villaggio arroccato con l'inconfondibile architettura, chiese e mulini a vento bianchi, da cui ammirare una vista mozzafiato sul porto di Livadi: impossibile non rimanere a bocca aperta!
Giorno 5
Mollati gli ormeggi, dopo una buona colazione e un tuffo in mare, veleggiamo verso Sifnos, un'isola lontana dalle grandi folle di turisti e che ha saputo mantenere la sua autenticità e purezza. Facciamo prima tappa nella baia Kamares, con la sua spiaggia di sabbia dorata e ristorantini fronte mare, per poi spostarci nel pomeriggio a Vathy, dove passiamo la notte. In questo piccolo villaggio tipicamente greco, con un mare blu intenso in contrasto con il bianco degli edifici, scendiamo a terra per una cena in outfit "total white" e un cocktail tutti assieme!
Giorno 6
Una breve veleggiata per raggiungere la costa sud di Despotiko, un'isola brulla e disabitata in cui sono stati ritrovati i resti archeologici di un santuario dedicato ad Apollo. Qui l'acqua è smeraldo, perfetta per immergersi alla scoperta dei suoi fondali. Dopo una mattinata di relax, pranziamo a bordo e ci sposteremo in una baia di Antiparos, dove ci fermeremo per la notte, oppure veleggiamo fino a sud dell'isola di Paros. Scendiamo a terra per trascorrere la serata in uno dei locali sulla spiaggia!
Giorno 7
Oggi molliamo gli ormeggi di mattina presto per dirigerci a Rineia, un'isola selvaggia e disabitata, con baie riparate e poco frequentate in cui ormeggiare e godersi a pieno la meravigliosa delle sue acque turchesi. In alternativa possiamo raggiungere la vicina isola di Delos, famosa per le sue rovine, simbolo della civiltà ellenistica per eccellenza, un luogo incantato che non si dimentica. Nel pomeriggio riprendiamo la navigazione per raggiungere Mykonos, dove trascorreremo la nostra ultima serata a terra: ceniamo a terra tutti assieme e per finire in bellezza la settimana e ci scateniamo in una delle famose discoteche dell'isola!
Giorno 8
Il nostro viaggio in barca a vela in Grecia è giunto al termine. Lo sbarco è previsto alle ore 09:00. Siamo pronti per il rientro!
Trasferimento per l'aeroporto non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in cabina doppia. Altre opzioni disponibili.
Lenzuola
Pulizie finali
Tender con motore fuoribordo
Skipper
Assicurazione base
Assistenza viaggio e quota iscrizione
Non include
Non include
Volo per/da Grecia (punto di ritrovo)
Trasferimenti per/da Marina
Cambusa
Porti e boe
Pack da pagare all'imbarco: 100€/pax a sett. per assicurazione imbarcazione, tassa di soggiorno, asciugamani e carburante
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.
L'età dei partecipanti a questo viaggio è 30-45 anni.
Il tour in barca avente come data di partenza il 12 agosto seguirà un itinerario differente ( contattaci per avere info ).
In fase di prenotazione è possibile scegliere se trascorrere il viaggio in barca a vela o in catamarano nelle versioni Premium / Premium Plus, in base alla propria preferenza.
Gli equipaggi verranno organizzati al meglio per bilanciare età e presenza di uomini e donne a bordo.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.