Crociera in Caicco nel Nord Dodecaneso
Un viaggio, due Paesi, tantissime isole. I mari di Turchia e Grecia non avranno più segreti per noi marinai!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ben arrivati a Bodrum, in Turchia! Nel pomeriggio ci incontriamo con l’equipaggio e nostri nuovi compagni di bordo presso il porticciolo della città per imbarcarci e sistemarci nelle nostre cabine. Consigliamo di arrivare prima dell’orario di ritrovo previsto per visitare il centro storico della città. Sai che proprio a Bodrum si trova un monumento considerato uno delle sette meraviglie del mondo? Il Mausoleo del Re Mausolo, risalente al 350 a.C.! Questa sera, cena di gruppo: brindiamo a questa avventura turco-greca.
Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto non incluso; contattaci per richiedere il servizio.
Giorno 2
Siamo pronti per salpare! Ci attende una mattinata di navigazione in direzione Kos, un’isola greca a poca distanza dalla Turchia, presso la quale convivono oriente e occidente. L’isola di Kos è soprannominata “giardino dell’Egeo” per la sua ricchezza floreale, “isola di Ippocrate” in quanto paese natale di questa figura storica e “piccola Rodi” per la sua somiglianza storico-culturale con la famosa isola greca. Approdiamo sulla terza isola più grande del Dodecaneso e ci godiamo il resto della giornata in questo paradiso isolano.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 3
Esiste risveglio migliore di un tuffo nelle acque della Grecia? Questa mattina ancoriamo nella baia di Xirokambos per un bagno del buongiorno! Proseguiamo poi alla volta di Leros, una graziosa isola collinare costellata da caratteristici villaggi e piccole baie. É un’isola poco turistica e per questo ci piace così tanto: qui è possibile ancora respirare l’autentica atmosfera greca.
Dopo pranzo salutiamo Leros per raggiungere e ancorare a Panteli, dove passiamo la notte. Non possiamo rinunciare a una visita a Platanos, una cittadina dell’isola famosa per il suo castello al quale si sale percorrendo 300 gradini. La vista panoramica della quale si gode in cima li vale tutti!
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 4
Giornata dedicata alla famosa isola di Patmos, un’ambita destinazione religiosa. Nel pomeriggio trascorriamo del tempo libero sull’isola, con la possibilità di visitare i monasteri e le chiese simbolo dell’isola.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 5
Questa mattina salpiamo alla volta di Lipsi, sostando lungo il tragitto nei pressi delle piccole baie dei numerosi isolotti che costellano l’area. Per ogni isolotto che incontriamo facciamo un tuffo!
Trascorriamo il pomeriggio in totale relax godendoci le spiagge di sabbia di Lipsi tra le quali spicca Plati Gialos, conosciuta per le sue acque cristalline. Le casette bianche, il porticciolo, le taverne e le caffetterie: siamo proprio in vacanza!
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 6
Un nuovo giorno a bordo, una nuova isola dell’arcipelago greco! Dopo varie soste balneari tentati dalle acque cristalline, raggiungiamo la baia di Pothia dell’isola di Kalymnos. La nostra destinazione è famosa in tutto il mondo per le sue spugne. Trascorriamo la giornata tra mare e spiagge di sabbia: Massouri, Mirties e Vlychada; quale sarà la tua spiaggia preferita?
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 7
Dopo pranzo ci rimettiamo in navigazione e nel pomeriggio approdiamo al porticciolo di Bodrum. Questa sera ci godiamo un’ultima cena di gruppo a bordo: brindiamo a questi splendidi scenari marini che ci hanno accolti in questi giorni e, soprattutto, a noi super marinai!
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 8
Termina oggi il nostro viaggio per mare tra i mari di Turchia e Grecia. Ringraziamo e salutiamo i nostri compagni di avventura e l’equipaggio, con i quali abbiamo formato una splendida squadra di lupi di mare (o forse dovremo dire spugne?). Grazie Turchia, Grazie Grecia!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso; contattaci per richiedere il servizio.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in caicco in cabina doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di pensione completa
Visite indicate in programma
Equipaggio in lingua inglese per l’intera durata del viaggio e assistente in lingua italiana per il primo giorno
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Bodrum
Trasferimenti per/da porto di Bodrum (servizi a terra disponibili a partire da 32€ - contattaci per richiederli)
Tasse portuali (da saldare in loco)
Escursioni facoltative
Bevande ai pasti
Mance per l’equipaggio
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Grazie alla nostra collaborazione con riconosciuti fornitori di viaggi ed esperienze in barca, possiamo realizzare tutte le tue richieste di viaggio. Contattaci all’indirizzo e-mail supporto@tramundi.it o al numero telefonico 0282954252 per maggiori informazioni.
Questo viaggio è molto richiesto. Consigliamo vivamente di contattarci via e-mail o via telefono prima di una effettuare la prenotazione per verificare l’effettiva disponibilità delle cabine a bordo.
Il caicco è una barca artigianale per cui le cabine possono non essere tutte uguali.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.