Crociera in caicco nel sud Dodecaneso
Un viaggio via mare nell'arcipelago del Dodecaneso, tra le nostre isole preferite.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Turchia! Ci incontriamo direttamente al porticciolo di Bodrum per procedere con l'imbarco a partire dalle ore 15:30 e sistemazione nelle proprie cabine. La nostra crociera comincia con una cena a bordo.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2
Questa mattina ci riuniamo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta e per apprendere le misure di sicurezza. Siamo ora pronti per salpare alla volta di Kos, la terza isola del Dodecaneso per grandezza. Soprannominata "giardino dell'Egeo" per la ricchezza d'acqua, "isola di Ippocrata" per aver dato i natali a questo personaggio storico e "piccola Rodi" per la vicinanza geografica e storico-culturale alla celebre isola greca. Scendiamo a terra per trascorrere del tempo libero a proprio piacimento e torniamo a bordo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 3
Questa mattina raggiungiamo Gyali, dove sostiamo per un bagno. Dopo pranzo proseguiamo alla volta di Nisyros che ospita un vulcano ancora oggi attivo; scendiamo a terra per trascorrere del tempo libero nel villaggio di Nikea, caratterizzato da bianche strade e piazze a mosaico. Torniamo a bordo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è la baia di Nanou a Symi, per una sosta bagno. Pranziamo a bordo prima di approdare nel pomeriggio a Symi, la cui città è caratterizzata da edifici di architettura neo-classica italiana. Scendiamo a bordo per trascorrere del tempo libero a proprio piacimento; è possibile visitare il monastero e il museo. Torniamo a bordo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 5
In mattinata approdiamo al porto di Rodi, la più grande isola del Dodecanneso. Pranziamo a bordo prima di scendere a terra per trascorrere del tempo libero a proprio piacimento in uno dei centri medievali meglio conservati di tutto l'arcipelago. Altri punti di interesse sono le località di Lyndos e Kamiros. Torniamo a bordo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 6
Questa mattina raggiungiamo Datca, con possibilità di partecipare a una passeggiata lungo il porto. Proseguiamo alla volta di Palamutbuku, dove sostiamo per un bagno. Dopo pranzo continuiamo la navigazione verso Knidos; scendiamo a terra per trascorrere del tempo libero a proprio piacimento. Torniamo a bordo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 7
Questa mattina raggiungiamo Karaada per una sosta bagno nella baia di Poyraz. Dopo pranzo proseguiamo alla volta di Bodrum, dove attracchiamo nel porticciolo; scendiamo a terra per trascorrere del tempo libero a proprio piacimento. Torniamo a bordo per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 8
La nostra crociera in caicco nel sud Dodecaneso è giunta al termine. Lo sbarco a Bodrum è previsto entro le ore 10:30.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in caicco in camera doppia con aria condizionata. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
Equipaggio parlante italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Bodrum (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto
Tasse portuali (obbligatorio, da €90 a persona da pagare all'arrivo)
Bevande
Escursioni facoltative
Extra personali e mance (consigliato, €20 a persona da pagare in loco)
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.