Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
spiaggia nera in islanda

Gran Tour d'Islanda
Tour operator: Boscolo

Da Reykjavik alle imponenti cascate e ghiacciai della costa sud, immergendoti nelle leggendarie acque termali vicino al Lago Myvatn!

A partire da:4.650 €

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

10-35 persone

Partenze dal:20 giugno
Homepage / Europa / Islanda / Gran Tour d'Islanda
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

reykjavík
Reykjavík
lago myvatn
Lago Mývatn
akureyri
Akureyri
godafoss
Godafoss
dettifoss
Dettifoss
jokulsárlón
Jökulsárlón

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

reykjavik
REYKJAVIK
Stiamo per intraprendere un viaggio mozzafiato attraverso le meraviglie naturali dell'Islanda. Il nostro punto di partenza è Reykjavik, dove un autista ci aspetterà per portarci al nostro hotel con un servizio di trasferimento privato. A seconda dell'orario di arrivo, potremmo avere l'opportunità di esplorare la capitale islandese a nostro piacimento. La cena sarà a nostra discrezione.
Cena libera. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 2

reykjavik
REYKJAVIK - ISLANDA OCCIDENTALE
Dopo aver esplorato la capitale islandese, ci dirigiamo verso l'Islanda occidentale, pronti per ammirare le cascate di Hraunfossar e Barnafoss. Poco distante, ci attendono i bagni geotermici di Krauma, alimentati dalla sorgente termale Deildartunguhver. Avremo l'opportunità di rilassarci nelle sue acque calde, godendo di una vista mozzafiato sulla natura circostante. Il pranzo sarà libera, mentre la cena è prevista nell'area di Reykholt.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

penisola di snafellsnes
PENISOLA DI SNÆFELLSNES
Oggi è interamente dedicato all'esplorazione della penisola di Snæfellsnes, sede del ghiacciaio Snæfellsjökull. Dopo un pranzo a vostra scelta, ci avventuriamo verso le scogliere di Arnastapi, Londrangar, la vicina collina Svalthufa e l'illustre Helgafell, la montagna sacra dell'Islanda. Facciamo una pausa al Museo dello Squalo, dove potrete scoprire tutto sulla biologia dello squalo, le sue abitudini, come viene pescato e come viene lavorata la sua carne. Proseguiamo con una visita alla pittoresca cittadina di Stykkisholmur e poi verso Dalir, un luogo che unisce attrazioni storiche e culturali con un affascinante mondo di fauna selvatica e natura. La cena è prevista nella regione nord-occidentale dell'Islanda.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

akureyri
AKUREYRI - GODAFOSS
Oggi è in programma una visita al museo a cielo aperto di Glaumbær, dove avremo l'opportunità di osservare le abitazioni tradizionali con i tetti in torba. Successivamente, ci dirigeremo verso Akureyri, la seconda città più grande dell'Islanda, spesso definita come la 'capitale del Nord'. Una volta arrivati, avremo l'opzione di partecipare a un tour in barca per l'osservazione delle balene. Il pranzo sarà a vostra discrezione. Durante il tragitto verso il nostro alloggio, faremo una pausa a Godafoss, la 'cascata degli dei', una delle più suggestive dell'Islanda, che si tuffa per circa 12 metri nel cratere sottostante. La cena sarà servita nella regione nord-orientale dell'Islanda.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 5

lago myvatn
LAGO MYVATN
Oggi, avrete l'opportunità di trascorrere una giornata intera esplorando l'affascinante area del Lago Mývatn, un vero e proprio paradiso naturale caratterizzato da spettacolari formazioni vulcaniche. Tra le meraviglie da non perdere, ci sono gli pseudocrateri di Skútustaðagígar, le straordinarie formazioni laviche di Dimmuborgir e l'incantevole zona di Námaskarð/Hverarönd, famosa per le sue sorgenti termali ricche di argilla. Avrete la libertà di scegliere dove pranzare durante il viaggio, mentre la cena sarà servita nel vostro hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

dettifoss
HUSAVIK - DETTIFOSS - FIORDI DELL'EST
Diamo il via alla nostra giornata esplorando Husavik, per poi proseguire verso il Parco Nazionale di Jökulságljufur. Qui si trova l'incantevole canyon Ásbyrgi, noto per la sua forma unica a ferro di cavallo e chiamato 'il rifugio degli dei'. Successivamente, ci dirigiamo verso Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Avrete la libertà di scegliere dove pranzare, mentre la cena sarà inclusa nel nostro tour nell'area dei fiordi orientali.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

djupivogur
FIORDI DELL'EST
Oggi è il giorno in cui esploreremo i suggestivi fiordi dell'Est, situati in una delle aree meno abitate dell'Islanda. Questa regione offre un panorama spettacolare di fiordi lunghi e stretti che si affacciano sull'oceano, con cime frastagliate. Questa è la parte più antica dell'isola, modellata per milioni di anni dalle lingue glaciali. Le vene di roccia magmatica risalgono a milioni di anni fa, quando erano sepolte a più di tre chilometri di profondità. Tra le formazioni rocciose da non perdere ci sono gli splendidi zeoliti, che si possono trovare sulle spiagge della regione. Faremo sosta in piccoli villaggi di pescatori come Djupivogur, Stodfarfjordur e Fraskurfjordur. Il pranzo sarà a vostra discrezione, mentre la cena è inclusa nel pacchetto.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

jokulsárlón
LAGUNA GLACIALE DI JÖKULSÁRLÓN
Proseguiamo il nostro viaggio verso il Sud, verso la regione dell'isola dominata dal Vatnajökull, il ghiacciaio più esteso d'Europa. Facciamo un'escursione alla laguna glaciale di Jökulsárlón a bordo di un veicolo anfibio, navigando tra gli iceberg galleggianti che creano un ambiente incantato. Dopo un pranzo a vostra scelta, riprendiamo il nostro viaggio verso la Costa Sud.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

reykjavik
CIRCOLO D'ORO - REYKJAVIK
Iniziamo la giornata con una visita al suggestivo Parco Nazionale di Thingvellir, un luogo incantevole circondato da montagne e una pianura lavica. Successivamente, ci dirigiamo verso il Grande Geysir, un'area affascinante piena di geyser, fumarole e sorgenti termali. Qui, avremo l'opportunità di osservare il geyser Strokkur e la spettacolare cascata di Gullfoss, conosciuta come la 'Cascata d'Oro'. Dopo un pranzo a vostra scelta, continuiamo il nostro viaggio verso Reykjavík, dove avrete la serata libera per cenare a vostro piacimento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

panorama di reykjanes
PENISOLA DI REYKJANES - REYKJAVIK
Oggi esploreremo la meravigliosa penisola di Reykjanes, situata nel Sud-Ovest dell'Islanda. Quest'area offre una varietà di paesaggi, modellati dalle forze della natura. Le coste meridionali sono alte e rocciose, dove le onde si infrangono con forza, mentre le coste settentrionali sono tranquille e sabbiose. Non mancano le distese laviche e i crateri vulcanici. Avrete l'opportunità di pranzare liberamente in uno dei pittoreschi villaggi di pescatori della zona. La cena sarà libera a Reykjavik, dove potrete gustare la cucina locale.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

aurora boreale
REYKJAVIK
La nostra avventura in Islanda sta per concludersi. A seconda dell'orario del nostro volo di ritorno, avremo ancora un po' di tempo a disposizione per goderci un ultimo giro di shopping o per esplorare autonomamente, prima di essere condotti all'aeroporto in tempo per il nostro volo di ritorno verso l'Italia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa e tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo
  • Guida accompagnatore locale parlante italiano
  • Escursione in anfibio alla laguna glaciale di Jokulsarlon
  • Ingresso alla SPA Krauma (con asciugamano)
  • Ingresso al museo dello squalo e al museo all’aperto Glaumbær
  • 10 pernottamenti e prime colazioni in hotel 4* e 7 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Attività opzionali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto o la carta d’identità in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Immergiti in 11 giorni di esplorazione nella terra dei contrasti, l'Islanda. Dalla vibrante Reykjavik, viaggia verso la mistica penisola di Snæfellsnes e la nordica Akureyri. Avventurati a Husavik, famosa per il whale watching, e ammira le meraviglie geotermiche del Lago Myvatn. Esplora i sereni fiordi dell'Est, lasciati stupire dalla laguna glaciale di Jökulsárlón e termina il tuo viaggio lungo la maestosa costa sud, dove natura e avventura si fondono in un paesaggio di incomparabile bellezza.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Gran Tour della Norvegia cover
14 giorni
Volo incluso
Norvegia
Gran Tour della Norvegia

Tour operator: Boscolo

Oslo, Isole Lofoten, Tromsø, Capo Nord, Alta

La guida parla:
Italiano
Da:

4.460 €
319 €/giorno
Vedi il tour
>
Big 5 - Islanda: Natura Potente cover
10 giorni
Volo incluso
Islanda
Big 5 - Islanda: Natura Potente

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Reykjavik, Vik, Lago Myvatn, Blue Lagoon, Akureyri, Dettifoss, Cascata Skogafoss

La guida parla:
Italiano
Da:

4.965 €
497 €/giorno
Vedi il tour
>
Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!