Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
case con tetto in erba glaumbaer islanda

Tour completo dell'Islanda

Dalla costa settentrionale alla costa meridionale, un viaggio per scoprire l'Islanda in tutto il suo splendore.

A partire da:5.449 €

Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-20 persone

Homepage / Europa / Islanda / Tour completo dell'Islanda
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

reykjavik
Reykjavik
turista scatta fotografia ghiacciaio jokulsarlon islanda
Jökulsárlón
spiaggia nera reynisfjara islanda
Spiaggia nera di Reynisfjara
case con tetto in erba glaumbaer
Glaumbaer
frattura continentale parco di thingvellir islanda
Parco di Thingvellir
cascata di gullfoss
Cascata di Gullfoss
geysir eruzione islanda
Geysir
persone sulla scogliera di latrabjarg
Scogliere di Latrabjarg

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

reykjavik
REYKJAVIK
Benvenuti in Islanda! Atterriamo presso l'aeroporto Keflavik e raggiungiamo l'hotel di Reykjavik con un trasferimento in Flybuss. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.

giorno 2

geysir
CASCATA GULLFOSS – GEYSIR – PARCO NAZIONALE DI THINGVELLIR – BORGARNES
Inizia il nostro viaggio lungo il famoso Cerchio d'Oro d'Islanda. La nostra prima tappa è una serra geotermica dedicata alla coltivazione di pomodori; qui conosciamo anche i cavalli islandesi, unica razza presente nel paese. Prossime tappe sono la cascata Gullfoss e la zona dei Geysir, dove si trova Strokkur che erutta ogni 5-10 minuti. Terminiamo le escursioni della giornata con una visita nell'area Patrimonio UNESCO del parlamento vichingo e al parco nazionale di Þingvellir, dove ammiriamo la spaccatura tra la falda europea e quella americana. La nostra giornata si conclude a Borgarnes, dove pernottiamo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

cascata snaefellsnes
PENISOLA DI SNAEFELLSNES – BRJANSLAEKUR
La giornata è dedicata all'esplorazione della penisola di Snæfellsnes. Seguiamo i passi di Jules Verne in "Viaggio al centro della Terra": visitiamo il parco nazionale di Snæfellsnes, tra crateri vulcanici e calotta glaciale, e il ghiacciaio Snæfellsjökull. Partecipiamo a un tour nella grotta di lava Vatnshellir, 35 metri sotto terra! Nel pomeriggio raggiungiamo Stykkishólmur per imbarcarci sul traghetto che in circa 2 ore e mezza ci conduce a Brjánslækur; durante il tragitto ammiriamo l'isola di Flatey.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; tour facoltativo avvistamento balene non incluso.

giorno 4

pulcinelle di mare scogliere islanda
HNJOTUR – LATRABJARG – SPIAGGIA DI RAUDISANDUR
Prima tappa di questa giornata è il museo del folclore e dei trasporti di Hnjótur. Sempre seguendo la costa raggiungiamo poi le scogliere di Látrabjarg: passeggiamo nel punto più occidentale d'Islanda, abitato dalle pulcinelle di mare. Se le condizioni meteorologiche lo consentono ci spostiamo alla spiaggia rossa di Rauðisandur; anche qui è possibile incontrare numerosi uccelli marini e foche.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

cascata dynjandi
CASCATA DYNJANDI – ERPSSTADIR
Viaggiamo su montagne e lungo la riva di fiordi panoramici fino a raggiungere il maestoso fiordo Arnarfjörður, circondato da alte montagne. Nella parte inferiore del fiordo, incontriamo la cascata unica Dynjandi con i suoi sette livelli di acqua a picco, dichiarata la cascata più bella del paese dal popolo islandese. Continuiamo su un passo di montagna e lungo le coste meridionali dei fiordi occidentali, un percorso meno battuto e caratterizzato da scogliere a strapiombo, baie profonde e stretti tratti di pianura costiera. Raggiungiamo Erpsstaðir, un caseificio a conduzione familiare noto per i suoi gelati e vari altri prodotti caseari. Dai un'occhiata al mondo della produzione del latte e assaggia il loro gelato unico direttamente dalla fattoria, con sapori stagionali locali.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

canyon kolugljufur
HVITSERKUR – CANYON DI KOLUGLJUFUR – VIDIMYRI – GLAUMBAER – AKUREYRI
Oggi esploriamo la penisola di Vatnsnes. Passiamo da Hvammstangi, villaggio di pescatori nominato capitale islandese delle foche. Una strada sterrata ci conduce fino a Hvítserkur: un ammasso di roccia ignea di 15 metri d'altezza che segna la fine della costa orientale; partecipiamo poi a una breve passeggiata fino alle rovine di Borgarvirki. Prossima fermata è lo spettacolare canyon di Kolugljúfur: camminiamo sulla piattaforma panoramica da dove ammiriamo le cascate precipitare. Ci fermiamo poi a Víðimýri per una visitare una delle poche chiese di torba conservate in Islanda; visitiamo anche Glaumbær, una delle più belle fattorie e musei popolari islandesi. La nostra giornata termina a Akureyri, capitale dell'Islanda del nord dove pernottiamo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

casette siglufjordur
AKUREYRI – SIGLUFJORDUR – EYJAFJORDUR
Goditi la colazione nella splendida cornice del giardino botanico di Akureyri. Successivamente goditi un tour di osservazione delle balene per 2-3 ore a Eyjafjörður, il fiordo più lungo d'Islanda proprio sotto il circolo polare artico. Per bonus e divertimento aggiuntivi, tenta la fortuna con la pesca in mare verso la fine del tour. Nel pomeriggio ammira gli spettacolari paesaggi dei fiordi mentre viaggi verso Siglufjörður, la città più settentrionale dell'Islanda, conosciuta come la capitale delle aringhe del Nord Atlantico. Siglufjörður si trova sulla montuosa penisola di Tröllaskagi. Lungo la strada, attraversiamo piccoli villaggi di pescatori e ci fermiamo in una valle deserta che nemmeno la maggior parte degli islandesi ha visto. È inclusa una visita al Museo Herring Era a Siglufjörður, il più grande museo marittimo islandese e l'unico in Islanda che ha vinto gli European Museum Awards.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

cascata dettifoss
CASCATA GODAFOSS – LAGO MYVATN – CASCATA DETTIFOSS – BAKKAGERDI
Prima tappa della giornata è la cascata Godafoss seguita dall'area vulcanica del lago Mývatn. Visitiamo il campo di lava Dimmuborgir, il cono di tefra Hverfjall, le pozze di fango ribollente di Námaskarð e i campi geotermici di Krafla. Raggiungiamo poi il parco nazionale Vatnajökull per una passeggiata che ci porta alla cascata Dettifoss. Ultima tappa della giornata è il villaggio Bakkagerði a Borgarfjörður-Eystri che conta solo 120 abitanti; un tutt'uno con la natura!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

vatnajokull
VOK – PARCO NAZIONALE VATNAJOKULL
La nostra giornata comincia ai bagni di Vök, una piscina geotermica galleggiante nel lago Urriðavatn dove possiamo immergersi nell'acqua calda. Visitiamo poi la collezione di rocce di Petra, una naturalista che nel corso di 80 anni ha raccolto numerosi cristalli e rocce nell'area dei fiordi orientali. Nel pomeriggio esploriamo il Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

persone jokulsarlon
PARCO NAZIONALE VATNAJOKULL – JOKULSARLON – VIK
Questa mattina esploriamo il parco nazionale Vatnajökull, il più grande in Europa in termini di superfici tanto che ricopre il 14% dell'Islanda. Partecipiamo a un'escursione in barca tra gli iceberg nella laguna glaciale di Jökulsárlón. Passeggiamo poi sulla spiaggia di diamanti, così chiamata perché i pezzi di ghiaccio sulla sabbia sembrano oggetti di cristallo. La nostra esplorazione continua nella regione di Skaftafell: camminiamo vicino a una delle tante lingue glaciali della zona e attraversiamo un deserto sabbioso prima di raggiungere Vik, dove pernottiamo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

scogliera spiaggia nera di reynisfjara
SPIAGGIA NERA DI REYNISFJARA – CASCATE SKOGAFOSS – CASCATA SELJALANDSFOSS – REYKJAVIK
Il nostro viaggio continua lungo la costa meridionale dell'Islanda. Le nostre tappe della giornata sono la spiaggia nera di Reynisfjara, le scogliere abitate dalle pulcinelle di mare e le cascate di Skógafoss. Seguiamo poi il percorso della cascata di Seljalandsfoss che ci conduce proprio sotto al getto d'acqua! Sempre qui visitiamo un centro espositivo sulla geologia e sui vulcani, assistendo alla proiezione di un film documentario sulle eruzioni vulcaniche degli ultimi anni in Islanda. In serata raggiungiamo Reykjavík dove ci attende la nostra cena di arrivederci.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

cattedrale di reykjavik al tramonto
REYKJAVIK
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Un trasferimento ci accompagna presso l'aeroporto Keflavik per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
  • Trattamento mezza pensione (11 colazioni e 10 cene da tre portate)
  • Trasferimento in Flybussen A/R
  • Visita di tre parchi nazionali
  • Visita alla serra geotermica e incontro con i cavalli
  • Visita alla grotta di lava a Snæfellsnes
  • Trasferimento in traghetto nei fiordi occidentali
  • Ingresso al museo del folklore dei trasporti di Hnjótur
  • Vita alla fattoria di Erik il Rosso
  • Ingresso al museo dell'aringa
  • Escursione di avvistamento balene a Eyjafjörður fjord
  • Ingresso ai bagni di Vok con asciugamano
  • Visita alla collezione di rocce di Petra
  • Escursione in barca nella laguna glaciale di Jökulsárlón
  • Ingresso alla mostra e visione film documentario nel centro espositivo di Hvolsvöllur
  • Guida locale parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Il più grande tour dell'Islanda mai visto in Tramundi: incontra le pulcinelle di mare sulle scogliere di Látrabjarg, rilassati nella piscina geotermica nel lago di Urriðavatn, passeggia sulla spiaggia di diamanti nella laguna glaciale di Jökulsárlón.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!