Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
8 giorni / 7 notti

Wildlife: Grecia del nord

La Grecia come non l’hai mai vista, all’insegna del rispetto dell’ambiente.

A partire da:

Durata:
8 giorni / 7 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Inglese
Il gruppo:
6-10 persone

Partenze dal:2 ottobre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Grecia / Wildlife: Grecia del nord

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
0%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Kastoria
Nymfaio
Agios Germanos
Psarades
Thessaloniki

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    THESSALONIKI – KASTORIA

    Siamo atterrati a Thessaloniki, in Grecia! Ci incontriamo all’aeroporto con i nostri nuovi compagni di viaggio e lo staff locale che ci attende per il trasferimento di circa 2 ore alla volta di Kastoria, regione ai piedi della catena montuosa Pindo.

    Check-in nella struttura ospitante, dove ci accoglie la nostra guida naturalistica locale che, tempo permettendo, ci propone un breve trekking introduttivo nei dintorni della guest house.

    Questa sera, dopo la prima cena di gruppo, assistiamo a una lezione sull’orso bruno europeo che abita questi territori e sul progetto di conservazione della natura al quale parteciperemo nei prossimi giorni.


    Cena inclusa. Trasferimenti dall’aeroporto inclusi. È possibile lasciare i bagagli custoditi in struttura anche prima del check-in.


    Giorno 2

    KASTORIA – NYMFAIO

    Sveglia presto per non perderci neanche un avvistamento dell’orso bruno! Trovare questi esemplari non è un’attività semplice ma grazie all’esperienza della nostra guida locale ci sono molte possibilità di riuscire nella nostra prima missione naturalistica.

    Rientriamo per colazione prima di partire alla scoperta dei territori del nord: raggiungiamo la località di Nymfaio, dove conduciamo ricerche sul campo. Fra le tante attività proposte, sempre accompagnate da una guida professionista: tracciamento radio degli animali, misurazione delle impronte per identificare un esemplare, scoperta delle trappole.

    Sempre a Nymfaio incontriamo un agricoltore della zona, aiutato dal progetto nella costruzione di speciali recinzioni per la salvaguardia del proprio lavoro e degli esemplari di orsi. Visitiamo poi il santuario degli orsi di Nymfaio, un rifugio che accoglie orsi orfani; possiamo incontrare gli esemplari da vicino!

    Una volta terminate le attività della giornata, ci dedichiamo alla scoperta del pittoresco villaggio di montagna di Nymfaio prima di rientrare in struttura a Kastoria per cena e pernottamento.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni ed attività incluse.


    Giorno 3

    KASTORIA

    Anche questa mattina ci svegliamo di buon’ora per tenere compagnia agli esemplari mattutini. Rientriamo in struttura per la colazione prima di partire per la prima avventura della giornata: un trekking immersi nella natura alla scoperta dei territori che circondano Kastoria. Segui le tracce degli orsi e immedesimati in un vero ricercatore!

    Rientriamo in struttura per riposarci prima di tornare all’esplorazione nel tardo pomeriggio: la nostra meta è la città di Kastoria. Oltre ad essere un importante sito naturalistico, questa località è famosa anche per il suo centro storico ricco di musei tradizionali, chiese bizantine e dimore storiche. Non sappiamo resistere ai profumi che riempiono le stradine del centro: questa sera ceniamo in una taverna del posto.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursioni ed attività incluse.


    Giorno 4

    GRAMOS – KASTORIA

    Questa mattina siamo pronti per partire verso la nostra prossima meta: il monte Gramos, al confine con l’Albania. In circa un’ora di viaggio raggiungiamo la quarta montagna più alta della Grecia che ci accoglie con i suoi 2.520 metri d’altezza!

    Una volta arrivati, intraprendiamo un percorso hiking nella zona boschiva del monte Gramos, una delle migliori destinazioni trekking d’Europa. Cime montuose, foreste di pini e faggi, fiumi che ci guidano lungo il sentiero. Una volta terminata l’attività, rientriamo a Kastoria per la prossima avventura della giornata.

    Qualche momento di relax in struttura prima della nostra passeggiata serale lungo il lago di Kastoria. Anche questa sera ceniamo in città con un menù a base di specialità greche.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni ed attività incluse.


    Giorno 5

    AGIOS GERMANOS

    Via verso la nostra prossima tappa alla scoperta della Grecia del nord: in circa un’ora raggiungiamo il lago Prespa che ci accoglie per la nostra escursione giornaliera. Ci dirigiamo verso il punto dove si incontrano il piccolo e il grande lago; scopriamo tutte le misure di conservazione della natura che sono state adottate per proteggere questo territorio.

    In serata rientriamo presso la nuova struttura ospitante ad Agios Germanos.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Le attività del giorno 2 si ripetono fino al giorno 6. Lo svolgimento delle attività è strettamente legato alle condizioni meteorologiche.


    Giorno 6

    LAGO PRESPA – PSARADES

    Non esiste buongiorno migliore di una passeggiata mattutina lungo le sponde del lago Prespa: percorriamo un sentiero fiorito, casa di diverse specie di uccelli, anfibi e mammiferi.

    Continuiamo la nostra giornata di esplorazione con una gita in barca lungo il lago Prespa che ci conduce nella città di Psarades, un tradizionale villaggio di pescatori. Durante il tragitto possiamo ammirare gli affreschi post-bizantini che decorano le rocce e gli eremi costruiti sulle scogliere. Le specie ittiche endemiche della zona sono ben nove: riuscirai ad avvistarle tutte?

    A fine attività rientriamo presso struttura ospitante ad Agios Germanos.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni ed attività incluse.


    Giorno 7

    AGIOS GERMANOS – THESSALONIKI

    Questa mattina abbiamo del tempo libero prima di rimetterci in viaggio: possiamo scegliere se rilassarci in struttura oppure esplorare il villaggio di Agios Germanos, tra antichi mulini restaurati e chiese bizantine di oltre mille anni fa.

    Ci mettiamo poi in viaggio alla volta di Thessaloniki che raggiungiamo dopo circa tre ore. Qui veniamo accolti con una cena di arrivederci nel distretto di Ladadika: specialità locali che diventeranno presto i nostri piatti preferiti e musica greca a tutto volume! Pernottiamo a Thessaloniki.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni ed attività incluse.


    Giorno 8

    THESSALONIKI

    Il nostro viaggio naturalistico nel nord della Grecia termina qui. Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di avventura e lo staff locale. Check-out e trasferimento all’aeroporto di Thessaloniki per il rientro. Grazie Grecia!

    Colazione inclusa. Trasferimenti per l’aeroporto inclusi. È possibile lasciare i bagagli custoditi in struttura anche dopo il check-out.


    Destinazione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in guest house a conduzione familiare e hotel in camera condivisa. Sono disponibili anche le opzioni camera tripla, doppia e singola con supplemento.

    • Trattamento di mezza pensione

    • Escursioni e attività indicate in programma

    • Trasferimenti durante le escursioni

    • Trasferimenti da e per aeroporto

    • Donazione al progetto Wildlife Charity per la conservazione dell’orso bruno

    • Guida naturalistica in inglese

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Thessaloniki (punto di ritrovo)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Una Grecia inedita, che solo tu potrai dire di aver vissuto. Parti per un’esperienza naturalistica nei territori del monte Pindo e del lago Prespa: pratica percorsi trekking, incontra la fauna locale, contribuisci alla conservazione del territorio. Tutto questo e molto altro grazie al progetto Wildlife Charity.

    Scopri altri itinerari

    4 giorni / 3 notti
    original
    Piemonte

    Langhe: A caccia di Vino e Tartufo

    Partenze dal 24/09/2021

    Alla scoperta delle colline piemontesi Patrimonio Unesco.

    A partire da:

    649
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    original
    Spagna

    Cammino di Santiago: Tour a Piedi

    Partenze dal 03/10/2021

    Lungo l’antico cammino francese: da Sarria a Santiago.

    A partire da:

    749
    vedi il tour
    5 giorni / 4 notti
    original
    Lazio

    Roma: Tour a piedi della Capitale

    Partenze dal 30/09/2021

    In cammino nella città di Roma e dintorni ripercorrendo la storia della Città Eterna.

    A partire da:

    549
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Viaggi Responsabili
      Viaggi nella Natura
      Trekking
      Viaggi Avventura
      Viaggi a Ottobre
      Viaggi in Autunno
      Viaggi a Giugno
      Vacanze d’Estate
      Viaggi a Settembre
      Viaggi a Maggio
      Viaggi in Primavera
      Viaggi a Ottobre
      Viaggi in Autunno
      Viaggi per il 2 Giugno

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute

      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873