Crociera in caicco nel Golfo di Gokova
Alla scoperta delle isole turche del Mar Egeo a bordo di un’imbarcazione artigianale. Esiste un’esperienza più autentica di così?
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ben arrivati a Bodrum, in Turchia! Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, ci incontriamo con l’equipaggio e i nostri nuovi compagni di viaggio presso il porticciolo della città per procedere con l’imbarco e sistemarci nelle nostre cabine. Consigliamo di arrivare un po’ prima per godere di una visita della città: proprio a Bodrum si trova infatti il Mausoleo del Re Mausolo, considerato una delle sette meraviglie del mondo! Questa sera ci attende una prima cena di gruppo: conosciamo meglio i nostri compagni di bordo fra una specialità turca e l’altra.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2
Questa mattina ci ritroviamo nel pozzetto di poppa con tutta la ciurma per prepararci a salpare alla volta dell’isola di Orak, uno spettacolare regno marino nel quale la barriera corallina è regina. Trascorriamo questa mattinata di relax a nostro piacimento tra un bagno, un’immersione o a una sessione di snorkeling. Nel pomeriggio raggiungiamo Cokertme, un pittoresco villaggio di pescatori simbolo del folklore locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 3
Questa mattina ci addentriamo nella zona delle Sette Isole, particolarmente consigliata per l’ancoraggio in quanto protetta dai venti. Sostiamo per immergerci alla scoperta della barriera corallina. Abbiamo il pomeriggio libero a disposizione, che trascorriamo ancorati nella baia di Ayinda.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 4
Via verso la prossima isola, quella di Cleopatra. La leggenda narra che la sabbia presente sull’isola sia stata importata direttamente dall’Egitto su ordine di Marco Antonio per conquistare il cuore della sua amata. Qui abbiamo anche la possibilità di visitare diverse rovine, tra le quali un anfiteatro. Abbiamo il pomeriggio libero a disposizione, che trascorriamo ancorati a Karacasogut.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 5
La nostra destinazione di questa mattina è la baia di Longoz, caratterizzata da una sfilata di pini che raggiungono la riva del mare e contribuiscono all’atmosfera idilliaca e paradisiaca che si respira. Abbiamo il pomeriggio libero a disposizione, che trascorriamo ancorati nella baia di Tuzla.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 6
Abbiamo la mattinata libera a disposizione, che trascorriamo ancorati nella baia di Kargili. Dopo pranzo ancoriamo a Kisebuku che prende il nome da un’antica chiesa della quale possiamo ancora ammirare le rovine. L’intera area profuma di oleandri: eau de Turchia!
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 7
Mattinata di navigazione in direzione Pabuc Burnu, lasciandoci guidare dal profumo delle specialità turche: approdiamo per pranzo in questo borgo marinaro. Ci godiamo un pomeriggio libero di relax prima di ripartire alla volta del porticciolo di Bodrum e lanciare l’ancora un’ultima volta.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 8
Termina oggi il nostro viaggio alla scoperta della Turchia, navigando fra le isole e le baie del Mar Egeo. Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di bordo e l’equipaggio, con i quali abbiamo condiviso tuffi e abbuffate! Lo sbarco è previsto entro le ore 10:30.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in caicco in cabina doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di pensione completa
Escursioni indicate in programma
Equipaggio in lingua inglese per l’intera durata del viaggio e assistente in lingua italiana per il primo giorno
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da destinazione Bodrum (punto di ritrovo)
Trasferimenti per/da porto di Bodrum (servizi a terra disponibili a partire da 32€ - contattaci per richiederli)
Tasse portuali (da saldare in loco)
Escursioni facoltative
Bevande ai pasti
Mance per l’equipaggio
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Grazie alla nostra collaborazione con riconosciuti fornitori di viaggi ed esperienze in barca, possiamo realizzare tutte le tue richieste di viaggio. Contattaci all’indirizzo e-mail supporto@tramundi.it o al numero telefonico 0282954252 per maggiori informazioni.
Questo viaggio è molto richiesto. Consigliamo vivamente di contattarci via e-mail o via telefono prima di una effettuare la prenotazione per verificare l’effettiva disponibilità delle cabine a bordo.
Il caicco è una barca artigianale per cui le cabine possono non essere tutte uguali.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.