Green Tour in Birmania
Fra giganti statue di Buddha e piccoli villaggi del sud-est asiatico.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Siamo atterrati in Birmania!
All’arrivo, veniamo accolti dalla nostra guida locale parlante italiano. Ci attende un trasferimento con autista presso l’hotel a Yangon.
Inizia il nostro viaggio: passeggiamo in Mahanbandola Street, dove si trova la Chiesa Imanuel Battista. Ammiriamo la Corte Suprema, lo Strand Hotel, la Dogana e il maestoso Palazzo di Giustizia.
Attraversiamo Sule Pagoda Road, famosa per le sue cartomanti e fotografiamo la Pagoda Sule, simbolo della città. Ammiriamo il Mahabandoola Garden e il Monumento dell’Indipendenza.
In serata visitiamo la colorata Chinatown: il tempio cinese Khen Hock Keong e curiosiamo fra le bancarelle.
Cena di benvenuto inclusa.
I viaggiatori che per tempistiche non riescono a partecipare al programma pomeridiano potranno recuperare le visite la mattina dell’ultimo giorno.
Giorno 2
Iniziamo la giornata dirigendoci all’aeroporto di Yangon per il volo per Heho.
Raggiungiamo il villaggio di Nyaung Shwe, per iniziare la nostra scoperta del Lago Inle.
Visitiamo una produzione locale di carta e ombrelli Shan, oltre al Monastero di legno di Shweyanpyay.
Una volta arrivati sulle rive del lago, saliamo a bordo d’una lancia motorizzata privata: ammiriamo i giardini galleggianti dei vari villaggi lacustri Intha e lo stile unico dei pescatori locali che remano con una sola gamba.
Visitiamo poi il Monastero di Nga Hpe Chaung, una volta noto per i suoi gatti saltellanti oltre che alle sempre presenti reliquie del Buddha. Proseguiamo per la Pagoda Phaung Daw Oo con le sue rappresentazioni del Buddha decorate in oro.
Ultima tappa della giornata, il villaggio di Inpawkhone dove vengono realizzati i famosi sigari birmani e pregiati tessuti di seta.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 3
Questa mattina vitiamo i mercati itineranti del Lago Inle: qui, le varie etnie Shan, Kayah, Pa-O che popolano le colline circostanti si recano per vendere e acquistare i prodotti locali.
Proseguiamo con un giro in barca verso il villaggio di Indein: saliamo fino alla cima della collina dove si trova un complesso di centinaia di stupa ricoperti di muschio. Uno spettacolo suggestivo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 4
Oggi raggiungiamo Pindaya, sulle rive del Lago Botoloke. Visitiamo le celebri Grotte di Pindaya, sede di migliaia di raffigurazioni di Buddha.
Passeggiamo nel villaggio in compagnia di una famiglia locale che ci introduce alle piantagioni di tè e alla loro coltivazione. Assaggiamo il tè fresco infuso al momento e ne raccogliamo le foglie, per sentirci ancora più parte del posto che ci accoglie. Assistiamo poi alla preparazione del tè appena raccolto.
Ultima tappa della giornata è Kalaw, una piccola cittadina di montagna ex-colonia inglese.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Durante la stagione delle piogge non si potrà assistere all’intero processo di produzione del tè mentre durante la stagione della siccità non sarà possibile visitare l’intera piantagione per questioni climatiche.
Giorno 5
Questa mattina, in trasferimento verso Mandalay. La seconda città più grande del Myanmar e una delle antiche capitali reali.
Qui, sulle rive del fiume Irrawaddy, si fondono tradizione e innovazione: fiorenti attività commerciali si fondono con l’antica cultura religiosa, musicale e teatrale.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 6
Oggi scopriamo Mandalay: visitiamo la Pagoda Mahamuni con il suo Buddha ricoperto da foglie d’oro, le botteghe d’artigianato locali e il Mercato di Jade con le sue pietre preziose.
Proseguiamo alla volta della Pagoda Kuthodaw, il più grande libro a cielo aperto al mondo e visitiamo l’imponente Monastero Shwenandaw.
Prossima tappa: Amarapura, la città dell’immortalità. Visitiamo il Monastero Mahagandayon, scuola di giovani monaci. Raggiungiamo il Ponte U Bein, il più grande ponte in teak del mondo.
Ci godiamo la vista al tramonto.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 7
Sempre a Mandalay, iniziamo la giornata con una passeggiata sul lungofiume. Visitiamo poi un mercato locale poco frequentato dai turisti, per vivere l’esperienza in tutta la sua autenticità.
Dopo un tragitto fra paesaggi mozzafiato, arriviamo nel tardo pomeriggio a Bagan. Uno dei luoghi architettonici più belli dell’Asia, presenta 4.000 templi in mattoni rossi.
Abbiamo del tempo libero per iniziare a scoprire questa tappa imperdibile.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 8
Questa mattina visitiamo il Mercato di Nyaung Oo, dove gli abitanti si ritrovano per vendere prodotti locali.
Ci dedichiamo poi alla parte più antica di Bagan, la più vasta area archeologica di tutto il Myanmar. Visitiamo la Pagoda Shwezigon e il Tempio di Ananda che ospita statue di Buddha che sembra cambino espressione a seconda dell’angolazione da cui le si osserva.
Passiamo poi al Tempio di Gu Byaukgyi, il Tempio di Manuha e il Tempio di Nan Paya.
Visitiamo due botteghe che realizzano specialità locali quali lacche e artigianato in legno, ammirando le tecniche tradizionali dei mastri artigiani.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Opzione Volo in Mongolfiera: la mattinata inizia con un giro in mongolfiera (40‘-50‘ ca) sopra Bagan, ammirando il sole sorgere dal fiume Irrawaddy. Questa attività è disponibile solo da ottobre / novembre fino a marzo.
Giorno 9
Direzione aeroporto per il volo per Yangon.
All’arrivo visitiamo la Pagoda di Kyaukhtatgyi e la sua statua di Buddha larga 72 metri. Sostiamo al Lago Reale, ammirando il Palazzo di Karaweik.
Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione prima di visitare la Pagoda Shwedagon, il più grande sito religioso del Paese nonché simbolo del Myanmar. Mentre camminiamo fra i negozi ai piedi del tempio, la guida ci spiega l’utilizzo degli oggetti religiosi.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 10
In mattinata partenza per il campo base di Kin Pun, vicino alla Roccia d’Oro. Questa è un enorme masso interamente ricoperto di foglie d’oro che da 2500 anni si mantiene inspiegabilmente in bilico su di un dirupo.
Ai piedi della montagna saliamo a bordo di un camion scoperto locale per una movimentata salita fino alla cima. Raggiungiamo Kyaikhtiyo, per poi proseguire a piedi fino alla Roccia d’Oro.
Fedeli buddisti e monaci vengono in pellegrinaggio in questo luogo sacro.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Il viaggio da Kin Pun fino a Kyaikhtiyo è su di un mezzo locale molto affollato e privo di comfort.
Giorno 11
Ultima colazione insieme prima di sfruttare queste ultime ore in Birmania godendoci nuovamente la magica atmosfera della Roccia d’Oro.
Torniamo al campo base di Kin Pun su camion locale e rientriamo a Yangon, con una breve tappa a Bago per visitarne la Pagoda di Kyaikpun, Shwe ThaLyaung Pagoda e la Pagoda di Shwemawdaw.
Sostiamo poi al Parco della Guerra degli Alleati vicino a Taukkyan, ultima dimora di soldati alleati.
Ci attende il trasferimento in aeroporto: salutiamo i nostri compagni di viaggio e la nostra guida, con i quali abbiamo condiviso momenti indimenticabili.
Arrivederci Birmania!
Colazione inclusa.
Da considerare partenza internazionale la sera a partire dalle ore 18:00. In caso contrario, è consigliata una notte extra a Yangon.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B più pasti e degustazioni espressamente indicati in programma
Visite e attività indicate in programma
Voli interni
Trasferimenti in autobus o macchina privata climatizzati
Una borraccia di alluminio per partecipante
Guida locale in lingua italiana
Un omaggio per le partenze che includono S. Valentino e Natale
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Spese di visto per il Myanmar
Attività opzionali
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance (suggerito 5€ al giorno p.p.)
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto e il visto turistico in corso di validità.
Si consiglia di portare una valigia da lasciare a Yangon e uno zaino leggero per i dovuti spostamenti.
Spesso gli sportelli bancomat non sono totalmente affidabili e pertanto raccomandiamo ai visitatori di portarsi denaro sufficiente; tutte le banconote devono essere in perfette condizioni.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.