Tour di Reykjavik e dintorni
Un viaggio in Islanda a partire da Reykjavik, la capitale più a nord d'Europa.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Ci incontriamo direttamente presso la struttura ospitante nella città di Reykjavík. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso; possibilità di usufruire del trasferimento collettivo previo supplemento. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina raggiungiamo il passo Hellisheiði, che ci regala una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Superiamo il paesino di Hveragerði, conosciuto come il “villaggio delle serre”, e proseguiamo il nostro viaggio con il vulcano Hekla all'orizzonte. La nostra meta è la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove possiamo ammirare gli iceberg galleggiare a bordo di un escursione per mezzo anfibio. Lungo il tragitto sono previste tappe intermedie; pernottamento nell’area di Hella.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione a bordo di mezzo anfibio a Jökulsarlon inclusa.
Giorno 3
Questa mattina ci rechiamo al porto di Landeyjahofn per imbarcarci su di un traghetto che in 30 minuti ci conduce alle isole Westman. La nostra destinazione è l'isola Heimaey, la più grande dell'arcipelago nonché l'unica isola abitata. Partecipiamo a una breve escursione attorno all'isola e visitiamo il museo Eldheimar. Rientriamo per cena a Reykjavík.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso al museo Eldheimar incluso.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è la Laguna Blu, dove ci concediamo un bagno rilassante; questa attrazione è conosciuta per le acque ricche di minerali e per gli effetti benefici sulla pelle. Rientriamo a Reykjavik per trascorrere del tempo libero a proprio piacimento; per chi volesse è possibile prenotare escursioni facoltative prima della partenza.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso alla Laguna Blu comprensivo di asciugamano incluso. Escursioni facoltative non incluse; contattaci per prenotarle prima della partenza.
Giorno 5
Oggi visitiamo il parco nazionale di Þingvellir dove è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche. Raggiungiamo poi le sorgenti di Geysir dove assistiamo allo spettacolo dello Strokkur eruttare. A pochi minuti di distanza si trova Gullfoss, la cascata d'oro. Proseguiamo infine alla volta di Hveragerði, il "villaggio delle serre", prima di rientrare a Reykjavik.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Se il volo di rientro è previsto al mattino prima dell'orario della regolare colazione, è prevista una light breakfast o un box breakfast. Raggiungiamo in autonomia l'aeroporto di Keflavik per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso; possibilità di usufruire del trasferimento collettivo previo supplemento. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia a Reykjavik e Hella. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B
1 cena da tre portate
Tour in pullman come da itinerario
Ingresso e asciugamano alla Laguna Blu (accesso livello comfort)
Escursione a bordo di mezzo anfibio a Jökulsarlon
Traghetto di ritorno per le Isole Westman
Ingresso al Museo Eldheimar
Varie fermate fotografiche in punti panoramici
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto in Flybus (supplemento disponibile)
Facchinaggio in aeroporto e in hotel
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.