L’Islanda che non ti aspetti: cinque giorni di pura meraviglia!
La tua porta d’accesso a ghiacciai, geyser e punti caldi geotermici!
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Ci incontriamo direttamente presso una pensione a Reykjavík. Check-in e tempo libero a disposizione per cominciare l'esplorazione della capitale più a nord del mondo.
Pasti non inclusi. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Diamo inizio al nostro tour in Islanda con una prima visita in mattinata seguendo il percorso del Circolo d’Oro verso il Parco Nazionale di Thingvellir, sede del primo parlamento islandese. Ammiriamo la fessura Silfra, una grande cresta d’acqua che si estende maestosa nel paesaggio e successivamente ci dirigiamo verso l’area dei Geyser dove alcuni possono superare l’altezza dei 30 metri! Ci lasciamo incantare dall’immensa bellezza della cascata Gullfoss sul fiume Hvita con successiva possibilità di fermarsi presso Secret Lagoon, una piscina calda naturale. La sera ci dirigiamo verso una pensione sostenibile che ci darà la possibilità di contribuire in prima persona al progetto della lotta all’erosione del suolo e dell’abbassamento dell’anidride carbonica attraverso la piantagione di alberi!
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse, attività facoltative non incluse.
Giorno 3
Il terzo giorno ha inizio con la visita alla cascata Skógafoss, una delle cascate più grandi d'Islanda. Proseguiamo lungo la sponda meridionale dell'Islanda per ammirare altre rinomate meraviglie naturali del Paese: Myrdalsjokull, una delle calotte glaciali più grandi d’Europa, Katla, un vulcano ancora attivo con la possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa sulla lingua del ghiacciaio. Una bellissima alternativa all’escursione sul ghiacciaio è quella dell’escursione alla cascata di Skogafoss oppure la visita al museo popolare di Skogar. Durante il viaggio possiamo ammirare i campi di Laki Lava, avvistare colonie di uccelli sul promontorio di Dyrholaey, ammirare anche le incredibili formazioni rocciose di Reynisdrangar e la sua spiaggia di sabbia nera, Reynisfjara. Proseguiamo per il pernottamento in campagna vicino a Reynivellir.
Pasti non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse, attività facoltative non incluse.
Giorno 4
Questa mattina ci dedichiamo ad un’escursione verso la laguna di ghiaccio di Jokulsarlon. Possiamo scegliere di godere di una splendida crociera tra gli iceberg oppure di fare una passeggiata lungo la riva fino a Diamond Beach. Pranziamo a Vik, un piccolo villaggio caratteristico fra le scogliere nel punto più a sud dell’Islanda. Durante il viaggio per fare ritorno a Reykjavik, facciamo una breve sosta a Seljalandsfoss e una volta giunti a destinazione possiamo ammirare il vecchio porto, il centro città e la chiesa di Hallgrimskirkja. Per la serata libera a disposizione, consigliamo vivamente di fermarsi al più famoso chiosco di hot dog di Reykjavik, Bæjarins Beztu Pylsur, sulla piazza principale oppure, oppure in uno dei numerosi bar della città che servono birre artigianali islandesi.
Pasti non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse, attività facoltative non incluse.
Giorno 5
Il nostro tour in Islanda è giunto al termine. Compatibilmente con il tuo volo di rientro, potrai prenotare un’avventura di snorkeling nella fessura di Silfra oppure rilassarti con un bagno nelle acque geotermiche della nota Laguna Blu! Se desideri rimanere più a lungo, vi è la possibilità di prolungare il tuo soggiorno previa disponibilità.
Colazione inclusa. Attività facoltative non incluse.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione guesthouse e/o agriturismo ( 4 notti )
2 colazioni
Minibus privato con Wi-Fi gratuito
Escursioni previste:
Circolo d'oro - Parco nazionale di Thingvellir
Cerchio d'Oro - Strokkur Geysir
Golden Circle - Cascata di Gullfoss
Costa meridionale - Cascata Skogafoss
Costa meridionale - Punto panoramico di Dyrholaey
Costa meridionale - Spiaggia di sabbia nera
Costa meridionale - Reynisfjara Rocks
Costa meridionale - Campi di lava Laki
Reykjavik - Tour a piedi
Jokulsarlon - Laguna glaciale
Vik - Cascata di Seljalandsfoss
Jokulsarlon - Spiaggia dei Diamanti
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per l’aeroporto
Facchinaggio in aeroporto e in hotel
Attività facoltative
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Poiché la sistemazione in questo viaggio è doppia o multicondivisione, i viaggiatori singoli condivideranno una stanza con altri viaggiatori dello stesso sesso. A seconda della stagione e della composizione del gruppo, possono essere utilizzati alloggi in cuccetta in condivisione doppia, quadrupla e multipla. Un supplemento singolo non è disponibile per questo viaggio. Si prega inoltre di essere consapevoli del fatto che molte pensioni in Islanda offrono bagni in comune piuttosto che servizi privati. Le camere in Islanda possono essere piccole e, a volte, potresti essere sistemato a pochi passi dall'edificio principale.
La Laguna Blu ha una disponibilità limitata e durante le ore di punta i biglietti si esauriscono con largo anticipo. Ti consigliamo di prenotare la tua fascia oraria online in anticipo se vuoi essere sicuro di un orario/data certa per la tua visita.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.