WWF Capraia: Terra di uccelli migratori
L’hai visto anche tu? Sì, era un gabbiano corso, il più raro al mondo!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Tutti a bordo!
Ci incontriamo al Porto Mediceo di Livorno per imbarcarci insieme direzione Capraia. Arriviamo alla struttura ospitante per effettuare il check-in.
Non perdiamo nessun minuto su questa splendida isola: facciamo subito una breve passeggiata alla Bellavista, per ammirare lo spettacolo del tramonto sul mare.
Questa sera cena di benvenuto durante la quale possiamo conoscere meglio i nostri compagni di viaggio e la nostra guida WWF con i quali condivideremo questa avventura. A seguire una presentazione sul biowatching, per preparare i nostri attenti occhi.
Cena inclusa.
Giorno 2
Quest’oggi ci addentriamo nel cuore di Capraia, alla scoperta del suo lato più selvaggio.
Percorriamo il Sentiero del Reganico che pare quasi un giardino botanico naturale, passiamo per la Sella dell’Acciatore con vista a picco sul mare e arriviamo fino allo Stagnone, l’unico specchio d’acqua naturale dell’arcipelago toscano. Proprio qui, in primavera, sbocciano migliaia di ranuncoli acquatici.
Ultima tappa della giornata è la vecchia colonia penale dell’isola, ormai dismessa. Al rientro, veniamo guidati dalla migrazione di piccoli uccelli rapaci che volano verso nord.
Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi.
Giorno 3
Questa mattina partiamo all’esplorazione della punta nord dell’isola, alla ricerca di mufloni e gabbiani.
In cima alla falesia troviamo la Torre della Regina, l’unico segno della presenza umana sull’isola. Eh già, perché qui è la natura a fare da regina!
La giornata non finisce qui: ci ricarichiamo per questa sera per andare in cerca della raganella serva passeggiando sotto al cielo stellato (primo di inquinamento luminoso!)
Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi.
Giorno 4
Questa mattina salpiamo!
No, non ancora per il rientro. Ma per una gita a bordo dell’imbarcazione Margò per circumnavigare l’isola e scoprirla da un altro punto di vista.
A rendere ancora più suggestivo lo spettacolo di scogliere a picco sul mare e calette selvagge ci pensano il falco pellegrino, il raro falco pescatore e il gabbiano corso, il più raro al mondo.
Nel pomeriggio ci imbarchiamo nuovamente per fare definitivamente ritorno sulla terraferma. Salutiamo i nostri compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso quest’avventura naturalistica.
Grazie Capraia e Grazie WWF!
Colazione inclusa.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di pensione completa
Escursioni e attività indicate in programma
Guida di Natour Biowatching in lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande ai pasti
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e di eventuali condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio. Nel caso in cui eventualmente una tappa non possa essere effettuata potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo in loco per eventuali spostamenti con mezzi.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.