Fino al 30/06 assicurazione annullamento in regalo!
Cerca
Destinazioni
About us
Dove puoi viaggiare

Crociera in Barca a Vela alle Isole Eolie

Un giro in barca fra le isole dell’arcipelago siciliano all’ombra dei vulcani.

A partire da:

Durata:
8 giorni / 7 notti
Partenze dal:
26 giugno
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-6 persone

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Salva tra i preferiti

Homepage / Europa / Italia / Sicilia / Crociera in Barca a Vela alle Isole Eolie

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
0%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
10%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
80%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

Pollara
Stromboli
Lipari
Filicudi
Basiluzzo
Strombolicchio
Salina
Piscina di Venere
Cala Zimmari

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    BENVENUTI ALLE ISOLE EOLIE

    Ben arrivati a Lipari, in Sicilia!

    Nel tardo pomeriggio ci incontriamo presso il pontile “La Buona Fonda”, il primo pontile galleggiante di Marina Lunga, per imbarcarci in questa nuova avventura.

    Una volta a bordo, dopo esserci sistemati nelle proprie cabine, conosciamo l’equipaggio e i nostri compagni di viaggio: primo brindisi insieme, all’inizio di questa esplorazione tutta siciliana!

    La serata prosegue con una cena a terra in pieno stile eoliano. La notte è ancora giovane: possiamo passeggiare fra le vie del centro storico di Lipari oppure lasciarci guidare dal richiamo musicale di Marina Corta.

    Maggiori informazioni in merito a orario e luogo di ritrovo verranno comunicate a seguito della prenotazione.
    Il luogo di ritrovo è facilmente raggiungibile sia dall’Aeroporto Internazionale di Catania, sia dall’Aeroporto Internazionale di Palermo.


    Giorno 2

    LIPARI – MILAZZESE

    Molliamo gli ormeggi e salpiamo!

    Dopo un breve periodo di navigazione raggiungiamo la nostra prima tappa: le Cave di Pomice di Lipari. Facciamo un tuffo nel mare turchese, in contrasto con il bianco abbagliante della sabbia di pomice.

    Proseguiamo in direzione Panarea, sostando a Lisca Bianca per una sessione di snorkeling fra gli scogli abitati dalla fauna marina mediterranea.

    Raggiungiamo l’ultima tappa della giornata: Cala Zimmari, vicino a Punta Milazzese. Scendiamo a terra per visitare il villaggio costiero incorniciato da colline. Consiglio: non rinunciare a un drink al Raya!


    Giorno 3

    MILAZZESE – STROMBOLI

    Salutiamo Milazzese per tuffarci nelle acque di Basiluzzo, un isolotto di lava raffreddata circondato da un mare blu intenso. Uno spettacolo della natura nel quale immergersi da testa a piedi!

    Nel pomeriggio proseguiamo in direzione Stromboli, che raggiungiamo in un paio d’ore. Ancoriamo tra Punta Lena e l’isolotto di Strombolicchio. Scendiamo a terra per visitare il villaggio e goderci il tramonto colorare lo scoglio di Strombolicchio e le montagne della Calabria in lontananza.

    Ma la giornata non finisce qui: per i viaggiatori più temerari e avventurosi è possibile effettuare un’escursione alle bocche del vulcano, ammirando le esplosioni di lava illuminare la notte. Tre ore di cammino e un dislivello che si fa sentire ma l’esperienza in sé è talmente unica da farci dimenticare tutta la fatica!

    Rientriamo in barca a tarda notte: sia mai l’occasione per un tuffo notturno!

    L’escursione alle bocche del vulcano è facoltativa e prevede un supplemento. É consigliata solo a chi possiede un’idonea preparazione fisica in quanto dura circa 3 ore e presenta un dislivello di 900 metri. É necessario noleggiare equipaggiamento tecnico direttamente in loco.


    Giorno 4

    STROMBOLI – PANAREA – SALINA

    Sveglia all’alba per assistere allo spettacolo della natura “sciara del fuoco”: costeggiamo il versante nord ovest dell’isola di Stromboli ammirando la colata naturale di rocce vulcaniche.

    Superiamo poi il villaggio di Ginostra e proseguiamo verso Salina, sostando allo scoglio “La Nave” di Panarea per un bagno rinfrescante (dopo tutto quel fuoco ci vuole proprio!)

    In un paio d’ore raggiungiamo l’isola di Salina, definita “Il cuore verde delle Eolie”. Scendiamo a terra per visitare lo splendido villaggio di Santa Marina, guidati dal profumo dei vigneti di malvasia. Passeggiando lungo una strada panoramica giungiamo a Lingua, la punta meridionale dell’isola.

    Con il faro all’orizzonte, ci gustiamo il tipico pane cunzato e sorseggiamo una granita di Alfredo. Meglio di caviale e champagne!


    Giorno 5

    SALINA – POLLARA – FILICUDI

    Salutiamo Salina e, passando per Rinella, approdiamo a Pollara.

    Ci troviamo davanti a uno scenario naturale talmente bello che ci sembra di essere in un film: non a caso, proprio qui è stato girato il capolavoro cinematografico “Il Postino” di Massimo troisi. Abbiamo l’onore di nuotare in queste acque e sentirci protagonisti per un giorno.

    Nel pomeriggio ripartiamo in direzione Filicudi. Non rinunciamo a un tuffo a Punta Graziano, una delle dieci spiagge più belle d’Italia, e raggiungiamo Pecorini a Mare.

    Attracchiamo e scendiamo a terra: consigliamo di occupare il tempo con una visita al centro di accoglienza e assistenza per tartarughe dove è possibile ammirarne qualche esemplare. Fra un arancino di Nonna Rosa e un bicchiere di vino Saloon, la serata scorre fra chiacchiere e risate.


    Giorno 6

    PECORINI A MARE – VULCANO

    Ci si stringe il cuore nel salutare la splendida cornice di Pecorini a Mare ma… solo per raggiungere il prossimo paradiso naturale!

    La nostra prima fermata è la grotta del Bue Marino che nasconde una spettacolare spiaggia di sassi modellati dalle onde. Proseguiamo alla “Canna”, una colonna lavica di ben 71 metri che nasce dal mare e taglia Alicudi sullo sfondo.

    Vele alte e vento a favore, in quattro ore arriviamo fino a Vulcano. L’isola ha due volti: l’arido nord caratterizzato da bagni sulfurei e il fiorente sud che ospita le tipiche case eoliane.

    Per chi volesse, è possibile partecipare a una camminata di un’ora e mezza alla scoperta delle “fumarole” che circondano il cratere del vulcano ormai spento. Terminiamo la serata alle Sabbie Nere, in compagnia dell’equipaggio.


    Giorno 7

    VULCANO – LIPARI

    Questa sera rientriamo a Lipari: ci godiamo al meglio questo ultimo giorno a bordo!

    Una breve navigazione ci porta alla grotta del Cavallo e alla piscina di Venere. Attraversiamo lo stretto di Vulcano per poi tuffarci nelle acque di Valle Muria.

    Dopo pranzo raggiungiamo la spiaggia di Vinci per un ultimo bagno con vista sui Faraglioni di Lipari e le rive di Vulcanello.

    Nel tardo pomeriggio salpiamo fino alla Marina Lunga di Lipari.


    Giorno 8

    LIPARI

    Terminiamo la nostra settimana in barca a vela scendendo a terra e rivivendo le giornate passate cenando insieme all’equipaggio.

    Grazie Isole Eolie!

    Maggiori informazioni in merito all’orario dello sbarco verranno comunicate a seguito della prenotazione. L’Aeroporto Internazionale di Catania e l’Aeroporto Internazionale di Palermo sono facilmente raggiungibili dal luogo di sbarco.


    Regione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in cabina in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento.

    • Trattamento di mezza pensione

    • Servizio cucina

    • Attrezzatura da snorkeling

    • Tender con motore fuoribordo

    • Skipper ed equipaggio italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per e da destinazione

    • Transfer per e da il Marina

    • Porti e boe

    • Cambusa (290€ pax. da pagare in loco - comprende bevande, lenzuola, asciugamani, pulizie finali e carburante)

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    L’imbarcazione è di tipo monoscafo a vela della Classe Comfort Plus. L’imbarcazione, Sun Odyssey 52.2, misura oltre 17 metri di lunghezza.

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Un viaggio nel cuore isolano della Sicilia: le isole Eolie! Stromboli, Vulcano, Filicudi e non solo. Ogni giorno una tappa diversa ma sempre lo stesso splendido Mar Mediterraneo. Anche sott’acqua, non chiudere gli occhi: potrebbe nuotarti accanto una tartaruga!

    Scopri altri itinerari

    8 giorni / 7 notti
    Sicilia

    Tour Isole Eolie

    Partenze dal 03/07/2021

    Da un’isola vulcanica all’altra tra bagni in mare ed escursioni trekking.

    A partire da:

    799
    vedi il tour
    7 giorni / 6 notti
    SICAI
    SCONTO
    10%
    SOCI CAI
    Valle d'Aosta

    Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

    Partenze dal 03/07/2021

    In cammino nella Regione più piccola d’Italia, fino a raggiungere le pendici del Monte Bianco.

    A partire da:

    769
    vedi il tour
    6 giorni / 5 notti
    Campania

    Tour della Costiera Amalfitana

    Partenze dal 06/07/2021

    Dallo sfarzo delle residenze reali alla veracità della Napoli popolare.

    A partire da:

    849
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Vacanze al Mare
      Vacanze in Barca a Vela
      Viaggi nelle Isole
      Vacanze in Barca
      Vacanze ad Agosto
      Viaggi in Autunno
      Vacanze d’Estate
      Viaggi a Settembre
      Vacanze d’Estate
      Vacanze ad Agosto
      Viaggi per Ferragosto

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute

      Tramundi s.r.l. - p.iva: 05721680873