Tour degli altopiani islandesi
Un viaggio tra i paesaggi d'Islanda, da campi lavici a verdi distese.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Ci incontriamo direttamente presso l'hotel a Reykjavík. Check-in e tempo libero a disposizione per cominciare l'esplorazione della capitale più a nord del mondo.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
La giornata comincia con un breve giro panoramico della città di Reykjavik. Raggiungiamo poi l'area geotermica vicino al lago Kleifarvatn, caratterizzata da sorgenti termali e pozze di fango bollente. Attraversiamo la regione del Þingvallavatn e l'area di Nesjavellir fino a giungere al parco nazionale di Þingvellir dove è possibile ammirare la fratture tra le placche tettoniche euroasiatica e americana. La nostra giornata termina nell'area di Hveragerði, dove pernottiamo.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina visitiamo Gullfoss, la cascata d'oro, e le sorgenti di Geysir. Attraversiamo poi gli altopiani interni di Kjölur fino a raggiungere l'area geotermica di Hveravellir, caratterizzata da fumarole e vasche termali. Continuiamo il nostro viaggio alla volta di Akureyri, capitale del nord dove pernottiamo.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Oggi esploriamo l'area del lago Mývatn. I crateri di Skútustaðagígar, le formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Námaskarð/Hverarönd con le sue sorgenti bollenti ricche di argilla. Rientriamo nell'area di Akureyri/lago Myvatn per il pernottamento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina raggiungiamo Húsavík dove salpiamo per un'escursione in barca di avvistamento balene. Raggiungiamo poi il parco nazionale di Vatnajökull dove visitiamo il canyon Ásbyrgi, dalla particolare forma a ferro di cavallo. Visitiamo poi Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Questa sera pernottiamo nell'area di Myvatn.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Oggi attraversiamo gli altopiani interni di Möðrudalsöræfi per raggiungere Egilsstaðir, capitale dell'est dell'Islanda situata alle porte dei fiordi orientali.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina visitiamo Djúpivogur, villaggio di pescatori sui fiordi orientali. Raggiungiamo poi la laguna glaciale di Jökulsárlón dominata dal ghiacciaio del Vatnajökull, il più grande d'Europa. La nostra prossima tappa è il parco nazionale di Skaftafell, un'oasi verde tra i ghiacciai Öræfajökull e Vatnajökull. Pernottiamo nell'area di Kirkjubæjarklaustur.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina attraversiamo il campo lavico di Eldhraun, risultato dell'eruzione del 1783 del vulcano Laki, e la riserva naturale di Fjallabak prima di raggiungere la zona di Landmannalaugar; qui si trovano laghi di montagna e fonti termali, dove è possibile immergersi per un bagno in questa splendida cornice naturale. Proseguiamo tra i campi di cenere e pomice ai piedi del vulcano Hekla, dove pernottiamo nei dintorni.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Questa mattina visitiamo le cascate Seljalandsfoss e Skogar, prima di raggiungere la spettacolare spiaggia nera di Reynisfjara nei pressi del villaggio di Vík. Nel pomeriggio rientriamo a Reykjavik.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Raggiungiamo in autonomia l'aeroporto di Keflavik per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B
1 pranzo (giorno 3)
1 lunch box (giorno 8)
5 cene (bevande escluse)
Autopullman riservato come da itinerario (dal giorno 2 al giorno 9)
Tour per l’avvistamento delle balene da Husavik
Escursione a bordo di mezzo anfibio alla laguna glaciale
Guida locale in italiano (dal giorno 2 al giorno 9)
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
Trasferimenti in Flybus da/per l’aeroporto
Facchinaggio in aeroporto e in hotel
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.