Tour dell'Islanda
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali e urbane dell'Islanda.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Atterriamo presso l'aeroporto Keflavik e raggiungiamo l'hotel di Reykjavik con un trasferimento in Flybuss. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
La nostra prima tappa della giornata è il parco nazionale Thingvellir dove possiamo osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Raggiungiamo poi la penisola di Snæfellsnes, soprannominata l'Islanda in miniatura: ghiacciai, vulcani, piscine geotermali e villaggi di pescatori tutto concentrato in pochi chilometri! Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
La giornata è interamente dedicata all'esplorazione della penisola di Snæfellsnes: la montagna di Kirkjufell (set cinematografico de Il Trono di Spade), la spiaggia di Djúplalónssandur, le scogliere di basalto di Londrangar, le formazioni rocciose di Arnarstapi e la chiesa di Budir. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 4
Continua il nostro viaggio lungo il Circolo d'Oro d'Islanda. Prima una tappa alla maestosa cascata di Gullfoss e a seguire visita nella zona dei Geysir dove si trova l'iconico Strokkur che erutta ogni 4-8 minuti. Raggiungiamo poi Vik i Myrdal, nel sud dell'Islanda.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
La nostra giornata comincia con una sosta alla spiaggia nera di Reynisfjara, una delle spiagge più belle d’Islanda, dominata da una nera scogliera in basalto colonnare. Proseguiamo poi alla volta del parco nazionale di Skaftafell fino a raggiungere la laguna glaciale di Jökuslárlón dove ci attende un'escursione per mezzo anfibio tra gli iceberg. Sbarcati, sostiamo poi alla spiaggia dei diamanti dove i pezzi di ghiaccio ricordano oggetti di cristallo. Rientriamo in hotel a Vik attraversando la grande regione lavica di Eldhraun.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Direzione porto di Landeyajhöfn per salire a bordo del traghetto che ci conduce all'isola Heimaey, la principale delle isole Westman. Passeggiamo in questa pittoresca cornice dedita alla pesca: la fortezza Skansinn, l'isola di Eldheimar e il suo museo sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Consigliamo la salita al vulcano Eldfell che regala una spettacolare vista panoramica sulle isole Westman. Occhi ben aperti, potresti avvistare una nidificazione di pulcinelle di mare! Rientriamo in hotel per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Il nostro viaggio di rientro a Reykjavik comincia con una sosta alle cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, presso la quale è possibile camminare sotto allo spettacolare getto d'acqua. Una volta giunti nella capitale islandese partecipiamo a una visita guidata della città: Old Hofdi House, Harpa Concert Hall and Conference Centre (premio dell'Unione Europea per l'architettura contemporanea), chiesa di Hallgrímskirkja, quartiere 101 sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. La nostra visita termina a Sky Lagoon, bagno termale che si affaccia sull'oceano Atlantico dove possiamo rilassarci prima del rientro in hotel.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso a Sky Lagoon (con asciugamano) inclusi.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Un trasferimento ci accompagna presso l'aeroporto Keflavik per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di mezza pensione (5 cene a tre portate o buffet)
Trasferimento in Flybussen A/R
Trasferimenti in bus Gran Turismo
Escursione in mezzo anfibio sulla Laguna di Jökulsárlón
Traghetti A/R per le isole Westman
Ingresso al Museo Eldheimar
Ingresso Pure Pass alla Sky Lagoon (include asciugamano)
Guida locale parlante italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.