Islanda: Tour nel profondo Nord
Alla scoperta della Terra del Fuoco e del Ghiaccio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
O meglio, come direbbe un islandese, velkominn!
Atterriamo all’aeroporto internazionale di Keflavik dove incontriamo la nostra guida in lingua italiana che ai attende per il trasferimento verso Reykjavik.
Una volta giunti a destinazione, facciamo check-in nella struttura che ci ospita.
Questa sera, cena di benvenuto presso il primo fast food a base di cibo tradizionale islandese: abbiamo finalmente l’opportunità di conoscere meglio i nostri compagni di viaggio e la guida che ci accompagnerà per l’intera durata del tour.
Per i pasti vedi la voce “Cosa include”.
Giorno 2
Questa mattina la dedichiamo a Reykjavik e dintorni: le attività da svolgere in loco verranno decise al momento insieme alla guida accompagnatrice a seconda delle condizioni meteo. La nostra preferita? Una visita alla Penisola di Reykjanes dove, di recente, si registrano numerose eruzioni spettacolari!
Nel primo pomeriggio, ci dirigiamo presso l’aeroporto della capitale per un volo direzione Akureyri, detta anche “La Capitale del Nord”.
Questa sera ci trasferiamo a Hauganes per una cena a base di baccalà a bordo di una barca interrata, con all’orizzonte la Baia di Eyjafjordur. Dopo cena rientriamo a Dalvik per il pernottamento.
Per i pasti vedi la voce “Cosa include”.
Giorno 3
Oggi ci lasciamo stupire dal patrimonio paesaggistico e naturalistico dell’Islanda.
Partiamo visitando le Cascate di Goðafoss, detta anche “Le Cascate degli Dei”. Il nome è degno della loro spettacolarità: cascate ad arco che nascondono antiche leggende.
Proseguiamo la nostra giornata nella zona di Myvatn, un lago vulcanico. Visitiamo l’area con un’escursione a cavallo, avvicinandoci sempre più a crateri e formazioni laviche.
Rientriamo a Stöng per il pernottamento.
Per i pasti vedi la voce “Cosa include”.
Giorno 4
Anche oggi, ci lasciamo stupire dalla forza della natura islandese. Proseguiamo verso Dettifoss, la cascata più imponente d’Europa: 45 metri d’altezza e un salto mozzafiato in un canyon formatosi nel tempo dalla forza dell’acqua proveniente dal ghiacciaio più grande del continente.
Visitiamo poi Ásbyrgi, il “Rifugio degli Dei”, caratterizzato da una particolare e suggestiva forma a ferro di cavallo. A seguire, proseguiamo per Tjörnes. La penisola è famosa per i suoi fossili imprigionati nelle falesie: lasciati guidare dal nostro accompagnatore alla loro scoperta.
Infine ci concediamo un po’ di meritato relax presso i rinomati bagni termali della zona. Vasche di acqua marina naturalmente riscaldata per via dell’attivitá geotermica del sottosuolo, affacciate sull’oceano. L’acqua di mare risulta calda e confortevole, nonché un beneficio per il corpo.
In serata raggiungiamo la località di Husavik.
Per i pasti vedi la voce “Cosa include”.
Giorno 5
Questa mattina un’esperienza tipica di Husavik, detta non a caso “La Capitale del Whale Watching”. Salpiamo per quest’avventura unica nei dintorni della Baia di Skjálfandi per ammirare le balene, alla ricerca dell’imponente balenottera azzurra.
Dopo l’avventura, un po’ di meritato relax presso la Beer Spa di Hauganes: ci immergiamo in vasche di legno riempite di... Birra!
Ci dirigiamo poi verso l’aeroporto di Akureyri per un volo direzione Reykjavik, dove pernottiamo.
Per i pasti vedi la voce “Cosa include”.
Giorno 6
Ultimo giorno del nostro Tour dell’Islanda del Nord.
Il programma di oggi prevede una libera visita della capitale.
Imperdibile una pausa presso uno dei più antichi caffè di Reykjavik, per una cioccolata calda con panna accompagnata da gustosi waffles.
Quest’ultima dolcezza ci servirà per alleviare l’amaro del ritorno a casa: ci dirigiamo presso l’aeroporto internazionale di Keflavik per il rientro. Salutiamo i nostri compagni di viaggio e nuovi amici.
Bless Islanda!
Per i pasti vedi la voce “Cosa include”.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in guest house locali e hotel 3* in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento B&B
Visite e attività indicate in programma
Voli interni
Guida in lingua italiana (a esclusione dell’ultimo giorno)
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio da e per destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario riportato in programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore, in particolare meteorologiche. Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.