Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
13 giorni / 12 notti

Cambogia On the Road

Attraversiamo la maestosa porta d’ingresso della città di Phnom Penh e ci sembra di varcare una porta magica. La Cambogia incanta!

Durata:
13 giorni / 12 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-15 persone

Partenze dal:SOOOOON

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Cambogia / Cambogia On the Road

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

Angkor Thom
Kompong Chhnang
Kampot
Bayon Temple
Choeung Ek
Kep National Park
Phnom Penh
Battambang
Koh Rong Samloem
Sihanoukville

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    BENVENUTI IN CAMBOGIA

    Ben arrivati a Siem Reap, in Cambogia!

    Al nostro arrivo veniamo accolti in aeroporto dalla guida locale. Un transfer ci accompagna presso l’hotel ospitante dove incontriamo i nostri nuovi compagni di viaggio.

    Il resto della giornata è libero: iniziamo a prendere confidenza con l’atmosfera cambogiana. E perché no, questa sera potremmo anche fare un giro per i pub della zona!

    Cena libera.
    L’orario di ritrovo verrà comunicato a seguito della prenotazione.


    Giorno 2

    SIEM REAP – ANGKOR WAT – BAYON – THA PHROM TEMPLE

    Prima escursione full-day in Cambogia ad Angkor Wat!

    Quest’oggi visitiamo la città di Angkor Thom: partiamo dalla torre gigante che ci da il benvenuto all’ingresso sud della città. Proseguiamo al Tempio Bayon, il più importante della città, caratterizzato da 49 torri sulle quali sono rappresentate ben 196 facce di Budhhistsatva Avalokestesvara.

    Passiamo poi al Tempio di Ta Prohm e al Tempio della Giungla: qui Angelina Jolie ha girato alcune scene del film “Tomb Raider”.

    Nel pomeriggio esploriamo il Tempio di Angkor Wat, il monumento più imponente e meglio conservato della città. Terminiamo l’escursione godendoci il tramonto dalla collina di Phnom Bakheng.

    Questa sera la nostra cena è accompagnata da uno spettacolo di danza Apsara, tipica cambogiana. Non riusciremo a tenere le gambe sotto al tavolo!

    Colazione e cena incluse. Pranzo libero.


    Giorno 3

    SIEM REAP – BANTEAY SREI

    Questa mattina sveglia letteralmente all’alba: tutti in piedi alle ore 4:30 per ammirare il sole nascere ad Angkor Wat.

    La nostra giornata prosegue con una visita ai templi più belli della zona: il Tempio Preah Khan, il Tempio Neak Pean, il Tempio East Mebon e il Tempio Pre Rup. La nostra guida locale ci racconta storia e cultura di ciascuno.

    Dopo un pranzo in un ristorante tipico siamo nuovamente pieni di energia per continuare il nostro tour. Nel pomeriggio esploriamo il suggestivo tempio-grotta di Bantãy Srĕi.

    Colazione e cena incluse. Pranzo libero.


    Giorno 4

    BATTAMBANG – PHNOM EK – PHNOM BANAN

    Salutiamo Siem Reap per avventurarci nella provincia di Battambang, nel nord-ovest della Cambogia.

    Una volta arrivati a destinazione veniamo accolti nel modo migliore: ci aspetta un tasting di vino di riso, freschissimi involtini primavera e un barbecue!

    Con la pancia piena riprendiamo il nostro tour: visitiamo le rovine del tempio Ek Phnom e successivamente il tempio Phnom Banan, situato in cima a una montagna a quota 400 metri.

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.


    Giorno 5

    BATTAMBANG – PHNOM SAMPEU

    Questa mattina ci lasciamo svegliare dai suoni e profumi del mercato locale, passeggiando fra le bancarelle.

    Attenzione a non perdere la cognizione del tempo, abbiamo un treno che ci aspetta! Saliamo a bordo del Bamboo Train, detto anche Norry, uno speciale mezzo presente solo nella tratta ferroviaria tra Phnom Penh e Battambang. Un’esperienza più unica che rara!

    Dopo pranzo raggiungiamo Phnom Sampeou, una montagna sulla quale è situato un tempio dal quale si gode di una vista panoramica sulla provincia di Battambang. Punti d’interesse sono la pagoda e le storiche grotte delle quali scopriamo la storia grazie agli aneddoti della nostra guida.

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.


    Giorno 6

    PHNOM PENH – KOMPONG CHHNANG – OUDONG MOUNTAIN

    Questa mattina ci mettiamo in viaggio direzione Phnom Penh, capitale della Cambogia.

    Lungo il tragitto sostiamo nella provincia di Kompong Chhnang, in un villaggio conosciuto come “Pottery Farm” per la rinomata produzione di ceramiche locali. La prossima tappa è il monte Oudong, la vecchia capitale e residenza reale.

    In cima, si trova la monumentale necropoli reale dove sono sepolti i sovrani cambogiani che si sono susseguiti nei secoli.

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.


    Giorno 7

    PHNOM PENH – CHOEUNG EK – TUOL SLENG

    É un nuovo giorno nella città di Phnom Pehn.

    Partiamo subito con una toccante visita a Choeung Ek, un campo di sterminio utilizzato nel regime degli Khmer Rossi durante il quale si è verificata la storica tragedia del genocidio cambogiano. Un'esperienza intensa per ci permette di comprendere a fondo la storia del Paese che ci ha accolti in questi giorni.

    Nel pomeriggio visitiamo il Museo Nazionale di Phnom Penh, il più grande museo di storia culturale della Cambogia e il principale museo storico e archeologico dell’intero Paese.

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.


    Giorno 8

    PHNOM PENH

    Oggi saliamo a bordo dei nostri “cyclos”, i veicoli iconici di Phnom Penh. Non c’è modo migliore per visitare la città, dando anche una mano ai lavoratori locali quali i ciclisti che ci accompagnano fino al Palazzo Reale. Durante il tragitto ammiriamo i più bei monumenti della città fra i quali la Sala del Trono e la Pagoda d’Argento.

    Visitiamo poi Wat Phnom, un tempio buddhista che con i suoi 27 metri d’altezza si è guadagnato il titolo di struttura religiosa più alta della città. Proseguiamo con una passeggiata al mercato locale: a te la scelta, andiamo alla scoperta del Mercato Russo o dell’art-deco Mercato Phsar Thmey?

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.


    Giorno 9

    KAMPOT – KOMPONG TRACH CAVE

    Oggi andiamo in gita a Kampot per scoprire la Grotta di Kampong Trach.

    Ci troviamo in una zona montuosa i cui unici punti di interesse sono una serie di grotte e cavità calcaree scavate nella montagna. Il tetto di una delle grotte più grandi è crollato andando così a creare una piccola ma suggestiva giungla interna.

    Poco da vedere, tanto da imparare: qui furono infatti detenute le vittime dei rapimenti dei Khmer Rossi nel 1994.

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.


    Giorno 10

    PHNOM CHHNGOUK CAVE – LA PLANTATION PEPPER FARM – KAMPOT

    Giornata interamente dedicata alla scoperta di Kampot.
    La nostra prima tappa è la grotta di Phnom Chhngouk, un tempio Hindu dedicato a Shiva al quale si accede attraverso dei gradini di pietra.

    Raggiungiamo poi La Plantation Pepper Farm, una realtà familiare che porta avanti un progetto sostenibile ed eco solidale. Qui vengono prodotte diverse tipologie di spezie: pepe rosso, bianco, nero, bird chili. Tutte coltivate tradizionalmente a mano e selezionate secondo alti standard di qualità. Una piccola realtà locale che abbiamo il piacere di supportare!

    Il tour si conclude con una visita al Kep National Park e del meritato riposo in spiaggia. Al tramonto ci attende una sorpresa: una crociera inseguendo l’orizzonte.

    Questa sera cena di arrivederci con tutto il gruppo in compagnia della nostra immancabile guida locale. Senza di lei questo tour non sarebbe stato lo stesso!

    Colazione e cena incluse. Pranzo libero.


    Giorno 11

    SIHANOUKVILLE – KOH RONG SAMLOEM

    Salutiamo Kampot, che ci ha ospitati in questi giorni, per raggiungere Sihanoukville.

    Una volta giunti a destinazione ci dirigiamo al porto dove ci attende un motoscafo direzione Koh Rong Samloem.

    Possiamo ora goderci il resto della giornata in piena libertà in questa perla cambogiana: relax in spiaggia o avventure in mare. Una vacanza da sogno!

    Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.


    Giorno 12

    KOH RONG SAMLOEM

    Anche oggi ci svegliamo nel paradiso naturale di Koh Rong Samloem!

    La giornata è completamente libera: consigliamo un tuffo a Lazy Beach, il famosissimo e instagrammabile molo, e poi un leggero trekking fino al faro di Koh Rong Samloem. Da quassù si gode di una vista mozzafiato sull’intera baia.

    Colazione e cena incluse. Pranzo libero.


    Giorno 13

    ARRIVEDERCI CAMBOGIA

    É arrivato il momento di salutare la Cambogia.

    Il motoscafo ci aspetta: lasciamo l’isola dei nostri sogni e torniamo alla realtà, dirigendoci verso l’aeroporto per il volo che ci riporta a Siem Reap. Da qui, torniamo a casa.

    Salutiamo e i nostri compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso questi giorni cambogiani fra storia, cultura e natura. Una scoperta a tutto tondo!

    Grazie Cambogia!

    Colazione inclusa.


    Destinazione temporaneamente chiusa al turismo


    Scopri i dettagli

    Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in hotel 4* e simili in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.

    • Trattamento B&B più pasti espressamente indicati in programma

    • Volo interno del giorno 13 (Sihanoukville-Siem Reap)

    • Ingressi, escursioni e attività espressamente indicate in programma

    • Trasferimenti

    • Guida locale in lingua italiana fino al giorno 10 compreso

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Viaggio per e da destinazione

    • Visto d’ingresso (per richiedere il visto in formato digitale clicca qui)

    • Check-in/check-out in struttura in orario fuori servizio (su richiesta)

    • Bevande e pasti non espressamente indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Un viaggio on the road attraverso le province della Cambogia, dalla cima delle montagne di Battambang alle spiagge paradisiache di Koh Rong Samloem. Saltando da un Tempio all’altro scopriamo la storia e la cultura di questo Paese grazie agli insegnamenti della nostra guida locale.

    Scopri altri itinerari

    10 giorni / 9 notti
    original
    Giappone

    Festa d’Autunno in Giappone

    Partenze dal 10/12/2021

    Tuffati nei caldi colori del foliage autunnale più bello del mondo, quello della Valle di Kurobe in Giappone!

    A partire da:

    1589
    vedi il tour
    13 giorni / 12 notti
    original
    Giappone

    Golden Route: da Tokyo a Kyoto

    Partenze dal 01/12/2021

    Un itinerario non-stop alla scoperta del Giappone. Sali a bordo del Shinkansen e viaggia più veloce della luce!

    A partire da:

    1989
    vedi il tour
    11 giorni / 10 notti
    Myanmar

    Green Tour in Birmania

    Partenze dal 24/12/2021

    Fra giganti statue di Buddha e piccoli villaggi del sud-est asiatico.

    A partire da:

    1209
    vedi il tour

      Viaggi nelle Isole
      Viaggi nella Natura
      Vacanze in Montagna
      Viaggi Avventura
      Trekking
      Viaggi Zaino in Spalla
      Vacanze al Mare
      Vacanze Yoga
      Viaggi in Primavera
      Viaggi ad Aprile
      Viaggi a Maggio
      Viaggi a Giugno
      Vacanze d’Estate
      Viaggi Ponte del 25 Aprile
      Viaggi a Marzo

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute