Cambogia On the Road
Attraversiamo la maestosa porta d’ingresso della città di Phnom Penh e ci sembra di varcare una porta magica. La Cambogia incanta!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ben arrivati a Siem Reap, in Cambogia!
Al nostro arrivo veniamo accolti in aeroporto dalla guida locale. Un transfer ci accompagna presso l’hotel ospitante dove incontriamo i nostri nuovi compagni di viaggio.
Il resto della giornata è libero: iniziamo a prendere confidenza con l’atmosfera cambogiana. E perché no, questa sera potremmo anche fare un giro per i pub della zona!
Cena libera.
L’orario di ritrovo verrà comunicato a seguito della prenotazione.
Giorno 2
Prima escursione full-day in Cambogia ad Angkor Wat!
Quest’oggi visitiamo la città di Angkor Thom: partiamo dalla torre gigante che ci da il benvenuto all’ingresso sud della città. Proseguiamo al Tempio Bayon, il più importante della città, caratterizzato da 49 torri sulle quali sono rappresentate ben 196 facce di Budhhistsatva Avalokestesvara.
Passiamo poi al Tempio di Ta Prohm e al Tempio della Giungla: qui Angelina Jolie ha girato alcune scene del film “Tomb Raider”.
Nel pomeriggio esploriamo il Tempio di Angkor Wat, il monumento più imponente e meglio conservato della città. Terminiamo l’escursione godendoci il tramonto dalla collina di Phnom Bakheng.
Questa sera la nostra cena è accompagnata da uno spettacolo di danza Apsara, tipica cambogiana. Non riusciremo a tenere le gambe sotto al tavolo!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 3
Questa mattina sveglia letteralmente all’alba: tutti in piedi alle ore 4:30 per ammirare il sole nascere ad Angkor Wat.
La nostra giornata prosegue con una visita ai templi più belli della zona: il Tempio Preah Khan, il Tempio Neak Pean, il Tempio East Mebon e il Tempio Pre Rup. La nostra guida locale ci racconta storia e cultura di ciascuno.
Dopo un pranzo in un ristorante tipico siamo nuovamente pieni di energia per continuare il nostro tour. Nel pomeriggio esploriamo il suggestivo tempio-grotta di Bantãy Srĕi.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Salutiamo Siem Reap per avventurarci nella provincia di Battambang, nel nord-ovest della Cambogia.
Una volta arrivati a destinazione veniamo accolti nel modo migliore: ci aspetta un tasting di vino di riso, freschissimi involtini primavera e un barbecue!
Con la pancia piena riprendiamo il nostro tour: visitiamo le rovine del tempio Ek Phnom e successivamente il tempio Phnom Banan, situato in cima a una montagna a quota 400 metri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Questa mattina ci lasciamo svegliare dai suoni e profumi del mercato locale, passeggiando fra le bancarelle.
Attenzione a non perdere la cognizione del tempo, abbiamo un treno che ci aspetta! Saliamo a bordo del Bamboo Train, detto anche Norry, uno speciale mezzo presente solo nella tratta ferroviaria tra Phnom Penh e Battambang. Un’esperienza più unica che rara!
Dopo pranzo raggiungiamo Phnom Sampeou, una montagna sulla quale è situato un tempio dal quale si gode di una vista panoramica sulla provincia di Battambang. Punti d’interesse sono la pagoda e le storiche grotte delle quali scopriamo la storia grazie agli aneddoti della nostra guida.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 6
Questa mattina ci mettiamo in viaggio direzione Phnom Penh, capitale della Cambogia.
Lungo il tragitto sostiamo nella provincia di Kompong Chhnang, in un villaggio conosciuto come “Pottery Farm” per la rinomata produzione di ceramiche locali. La prossima tappa è il monte Oudong, la vecchia capitale e residenza reale.
In cima, si trova la monumentale necropoli reale dove sono sepolti i sovrani cambogiani che si sono susseguiti nei secoli.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 7
É un nuovo giorno nella città di Phnom Pehn.
Partiamo subito con una toccante visita a Choeung Ek, un campo di sterminio utilizzato nel regime degli Khmer Rossi durante il quale si è verificata la storica tragedia del genocidio cambogiano. Un'esperienza intensa per ci permette di comprendere a fondo la storia del Paese che ci ha accolti in questi giorni.
Nel pomeriggio visitiamo il Museo Nazionale di Phnom Penh, il più grande museo di storia culturale della Cambogia e il principale museo storico e archeologico dell’intero Paese.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 8
Oggi saliamo a bordo dei nostri “cyclos”, i veicoli iconici di Phnom Penh. Non c’è modo migliore per visitare la città, dando anche una mano ai lavoratori locali quali i ciclisti che ci accompagnano fino al Palazzo Reale. Durante il tragitto ammiriamo i più bei monumenti della città fra i quali la Sala del Trono e la Pagoda d’Argento.
Visitiamo poi Wat Phnom, un tempio buddhista che con i suoi 27 metri d’altezza si è guadagnato il titolo di struttura religiosa più alta della città. Proseguiamo con una passeggiata al mercato locale: a te la scelta, andiamo alla scoperta del Mercato Russo o dell’art-deco Mercato Phsar Thmey?
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 9
Oggi andiamo in gita a Kampot per scoprire la Grotta di Kampong Trach.
Ci troviamo in una zona montuosa i cui unici punti di interesse sono una serie di grotte e cavità calcaree scavate nella montagna. Il tetto di una delle grotte più grandi è crollato andando così a creare una piccola ma suggestiva giungla interna.
Poco da vedere, tanto da imparare: qui furono infatti detenute le vittime dei rapimenti dei Khmer Rossi nel 1994.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 10
Giornata interamente dedicata alla scoperta di Kampot.
La nostra prima tappa è la grotta di Phnom Chhngouk, un tempio Hindu dedicato a Shiva al quale si accede attraverso dei gradini di pietra.
Raggiungiamo poi La Plantation Pepper Farm, una realtà familiare che porta avanti un progetto sostenibile ed eco solidale. Qui vengono prodotte diverse tipologie di spezie: pepe rosso, bianco, nero, bird chili. Tutte coltivate tradizionalmente a mano e selezionate secondo alti standard di qualità. Una piccola realtà locale che abbiamo il piacere di supportare!
Il tour si conclude con una visita al Kep National Park e del meritato riposo in spiaggia. Al tramonto ci attende una sorpresa: una crociera inseguendo l’orizzonte.
Questa sera cena di arrivederci con tutto il gruppo in compagnia della nostra immancabile guida locale. Senza di lei questo tour non sarebbe stato lo stesso!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 11
Salutiamo Kampot, che ci ha ospitati in questi giorni, per raggiungere Sihanoukville.
Una volta giunti a destinazione ci dirigiamo al porto dove ci attende un motoscafo direzione Koh Rong Samloem.
Possiamo ora goderci il resto della giornata in piena libertà in questa perla cambogiana: relax in spiaggia o avventure in mare. Una vacanza da sogno!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 12
Anche oggi ci svegliamo nel paradiso naturale di Koh Rong Samloem!
La giornata è completamente libera: consigliamo un tuffo a Lazy Beach, il famosissimo e instagrammabile molo, e poi un leggero trekking fino al faro di Koh Rong Samloem. Da quassù si gode di una vista mozzafiato sull’intera baia.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 13
É arrivato il momento di salutare la Cambogia.
Il motoscafo ci aspetta: lasciamo l’isola dei nostri sogni e torniamo alla realtà, dirigendoci verso l’aeroporto per il volo che ci riporta a Siem Reap. Da qui, torniamo a casa.
Salutiamo e i nostri compagni di viaggio con i quali abbiamo condiviso questi giorni cambogiani fra storia, cultura e natura. Una scoperta a tutto tondo!
Grazie Cambogia!
Colazione inclusa.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* e simili in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B più pasti espressamente indicati in programma
Volo interno del giorno 13 (Sihanoukville-Siem Reap)
Ingressi, escursioni e attività espressamente indicate in programma
Trasferimenti
Guida locale in lingua italiana fino al giorno 10 compreso
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Visto d’ingresso (per richiedere il visto in formato digitale clicca qui)
Check-in/check-out in struttura in orario fuori servizio (su richiesta)
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.