
Vacanze inFriuli-Venezia Giulia
Terra di contrasti
Il Friuli-Venezia Giulia è molto più di una regione, è un piccolo universo che racchiude nel proprio patrimonio culturale tradizioni di diversi popoli. Altrettanto variegato è il paesaggio, dalle alte montagne alle cosmopolite città. Lasciati trasportare dalla Bora e unisciti ai nostri viaggi organizzati in Friuli-Venezia Giulia!
I nostri tour in Friuli-Venezia Giulia
partenzeviaggi

5 giorni / 4 notti
WWF TRAVEL
Friuli-Venezia Giulia
Valli del Natisone: fra Natura e Storia con il WWF
Fra Italia e Slovenia: un tour per amanti del biowatching, della storia e del buon vino!
Fascia d'età: 18+
A partire da:
Soooooon
vedi il tour
→

5 giorni / 4 notti
SICAI
SCONTO
10%
SOCI CAI
Friuli-Venezia Giulia
Tre popolazioni, tre nazioni, un solo Sentiero Italia CAI.
Fascia d'età: 18+
A partire da:
Soooooon
vedi il tour
→
24 elementi per pagina
Pagina 1
Informazioni utili
- Cosa vedere in Friuli-Venezia Giulia?
- La nostra prima tappa è il capoluogo Trieste: da un lato la Piazza Unità d’Italia con i suoi edifici in stile liberty, dall’altro il lungomare del Castello di Miramare. La natura non manca anche in città: viaggi e cultura si uniscono nel Museo di Storia Naturale di Trieste. Per una totale immersione nel verde consigliamo una gita circondata dalle montagne, in cima al Monte Coglians, la vetta più alta della regione.
- Dove si trova il Friuli-Venezia Giulia?
- Il Friuli Venezia-Giulia è una regione che si trova nel nord-est d'Italia, affacciata sul mare Adriatico e che confina con l'Austria e la Slovenia; proprio i suoi confini hanno determinato le influenze culturali della regione. È un ottimo punto di partenza per esplorare il mondo!
- Come si chiamano gli abitanti del Friuli-Venezia Giulia?
- I Friulani abitano la zona del Friuli mentre i Giuliani abitano quella del Venezia Giulia.
- Cosa mangiare in Friuli-Venezia Giulia?
- Fra i piatti tipici della cucina friulana troviamo il risotto con lo slopit, seguito dal frico con polenta e lo strudel come dolce. Non si può concludere un pasto senza un brindisi con distillati, grappe classiche e aromatizzate, realizzate con ingredienti km0. Questi prodotti genuini trasformeranno il nostro viaggio in Friuli in una vacanza rigenerante! Ma dopo tutto questo gusto è necessario fare un po’ sport: giro in bici con i compagni di abbuffata?
- Cosa fare in Friuli-Venezia Giulia?
- Un tour di tutti i siti Unesco presenti nella regione: Cividale del Friuli, la città ci Aquileia in provincia di Udine, Palmanova e Palù di Livenza. Dopo un po’ di storia, un po’ di cultura ecologica: camminate nei boschi e percorsi a cavallo nel territorio delle Dolomiti friulane.

Prossima destinazione