City Tour: Firenze Sostenibile
Un tour a basso impatto ambientale alla scoperta del capoluogo toscano.
Cosa visiterai
Itinerario
Giorno 1
Ben arrivati a Firenze, capoluogo della Toscana!
Ci incontriamo nel punto d’incontro comunicato con la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio. Lasciamo i nostri bagagli in custodia prima di goderci del tempo libero per iniziare a esplorare la città.
Nel tardo pomeriggio, apericena al Circolo dei Canottieri, considerato il circolo sportivo più antico in città. Ci attende una vista esclusiva: da una parte gli Uffizi, dall’altra l’Arno e poco distante il Ponte Vecchio. Abbiamo accesso alle barche storiche: un vero privilegio!
Apericena incluso.
Giorno 2
Questa mattina, una tappa imperdibile in città: visita con audioguida alla Galleria degli Uffizi, un complesso museale situato in uno storico edificio della seconda metà del 1500. Al suo interno, opere dal valore culturale inestimabile, da Botticelli, a Leonardo, a Michelangelo.
Nel pomeriggio, diventiamo protagonisti del nostro film all’italiana: tour panoramico in vespa elettrica nel centro storico Patrimonio UNESCO. Pit-stop alla Caffetteria Storica per una degustazione di cioccolato. Un dolce lieto fine!
Questa sera, omaggiamo la città con una cena in una tipica trattoria locale. Viva la fiorentina!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 3
Un altro giorno, un altro tour: quest’oggi, Tour degli artigiani fiorentini!
Ci attende una passeggiata dedicata alle eccellenze dell’artigianato fiorentino, nel quartiere Borgo San Frediano. Secondo la Lonely Planet, questo quartiere è il più cool del mondo, “meglio di Dubai e New York”!
Lo apprezziamo ancora di più a fine tour, dopo la nostra degustazione di Chianti.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Un’ultima giornata nel capoluogo toscano, alla scoperta del paesaggio che lo circonda.
Questa mattina facciamo una passeggiata a Pian de Giullari, la collina più esclusiva di Firenze. Ammiriamo la villa abitata da Galileo Galilei, percorriamo le caratteristiche stradine di sasso che costeggiano uliveti e vigneti immersi fino ad Arcetri.
Proseguiamo per Forte di Belvedere, le mura medievali e porta San Niccolò, piazzale Michelangelo e la chiesa di San Miniato al Monte. Firenze non ha più segreti per noi!
Siamo giunti al momento del rientro: ringraziamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio.
Arrivederci Firenze!
Colazione inclusa.
Cosa include
Sistemazione in hotel in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento B&B più pasti espressamente indicati in programma
Ingressi e attività indicate in programma
Trasferimenti
Guida locale
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Questo tour riduce le emissioni di CO2 dirette e indirette grazie alle seguenti azioni: Utilizzo di energia elettrica 100% green certificata; Utilizzo di dispositivi radio con auricolari riutilizzabili; Utilizzo di ingredienti a km zero per i pasti inclusi in struttura.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.